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Vecchio 07 aprile 18, 16:50   #1 (permalink)  Top
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problema con lo spillo posteriore

Salve, sto montando un motore evolution .52 su un trainer (domino), ma la presenza dello spillo posteriore ed orizzontale cozza con la parte laterale della naca in legno. Cosa devo fare? Si può svitare il supporto dello spillo e montarlo verticale oppure devo tagliare la parte superiore della paratia?
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Vecchio 07 aprile 18, 18:28   #2 (permalink)  Top
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Ciao, potresti fare un foro (diam circa 8/10mm) sulla fiancata in legno in corrispondenza dello spillo, svitarlo ed avvitarlo dopo il montaggio del motore...

oppure meglio, limi un incavo arrotondato sulla fiancata in corrispondenza dello spillo...
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Vecchio 07 aprile 18, 20:22   #3 (permalink)  Top
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Sviti il tappo sul carburatore quello vicino al tubo miscela e ci avviti il gruppo spillo/portaspillo tolto da dietro.

Con gli ASP lo ho fatto diverse volte.
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Vecchio 07 aprile 18, 23:30   #4 (permalink)  Top
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...in questo modo eliminiamo il motivo per il quale é stato concepito lo spillo...
e cioè tenere le mani lontano dall'elica...

Chissà se sarà lo stesso necessario asolare la fiancata...
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Vecchio 08 aprile 18, 15:19   #5 (permalink)  Top
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Quindi ruotare il supporto non è da prendere proprio in considerazione?
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Vecchio 08 aprile 18, 17:53   #6 (permalink)  Top
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Quindi ruotare il supporto non è da prendere proprio in considerazione?
Non conosco il motore, se e' fattibile sarebbe l' ideale
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Vecchio 08 aprile 18, 19:07   #7 (permalink)  Top
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...in effetti potresti ruotarlo di 90° l'importante che i tubicini non prendano "brutte pieghe"
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Vecchio 08 aprile 18, 19:50   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pioniere dell'aria Visualizza messaggio
Quindi ruotare il supporto non è da prendere proprio in considerazione?
Il supporto spillo puo' probabilnente essere ruotato utilizzando per il fissaggio al motore invece che le due viti superiori del tappo carter, la superiore sinistra e l'inferiore pure sinistra, intese guardando il motore da dietro.
Nel caso di quest'ultima, scambiarla con la superiore destra se la lunghezza non fosse adeguata.

Comunque anche un bel buco non guastava, e forse ci vorra' pure una limatina per far spazio al silenziatore
..
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Vecchio 08 aprile 18, 20:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Residenza: Kampala
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Mhh, dalle immaginI sul manuale sembra che la mia soluzione non sia praticabile, poco spazio per tubetti.
Sembra sia possibile montare lo spillo direttamente sul carburatore.
O bucare. Dopo tutto I pionieri hanno sempre bucato qualche muro o rischiato di sbucciarsi anche solo un di to...
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Vecchio 08 aprile 18, 20:23   #10 (permalink)  Top
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Mi hai tolto le parole di bocca...

stavo per scrivere: caccia fuori lo spirito pionieristico che c'è in te e lima/buca una fusoliera standard che ha bisogno di personalità...
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