Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 17, 16:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
P-51 Blackhorse 30cc

Qualcuno conosce il p51 Blackhorse da 2050mm per motori da 30 cc e mi sa dare qualche indicazione sul modello?
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Modello molto diffuso, vedo
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 14:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Ce l'ha il nostro presidente!!!
Aereo molto ben fatto, rifiniture ok, incastri ok, facile da montare e vola bene!!!

Pregi:
-in una settimana a tempo pieno il caro presidente se lo è montato (beato lui....), quindi facile da montare
-messo un DLE 35 RA, forse un pó grandino, ma con poche modifiche entra e sembra abbastanza discreto, però avendo vari accessori, ci si adatterebbero pure altri motori
-bello rifinito, molto curati i particolari, belle decals e bei.tettagli: ottima base per una riproduzione, se uno ha tempo e voglia di farlo bene.
-in volo stabile e veloce, divertente e non ha paura del vento laterale: da noi minimo c'è sempre vento sostenuto, e se è di traverso è complicato, ma il modello non è assolutamente né instabile, né imprevedibile.

Difetti:
-un pó troppo leggero di strutture: al primo atterraggio duro si sono "crecchiati" i supporti carrello e vi sono apparse due belle cricche sulla struttura della fusoliera in corrispondenza del bordo d'uscita
- a bassa velocità e con i flap stalla e di brutto (anche se basta venire giù veloce che questo difetto scompare....quindi giù di gas fino all'ultimo)
-poco spazio in fusoliera se uno vuole corredarlo con l'elettronica che si deve: due pacchi+centralina+interruttori ridondanza+carrelli pneumatici+riceventi+ecc ecc....ci sta tutto per misericordia!!!
-forse il costo....ma per il Brasile i costi sono fuori dal gioco....troppi soldi per l'economia locale!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 14:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Grazie Aerofast per la recensione

che tu sappia ha montato anche i retrattili ad aria? Sono buoni? O li ha sostituiti con quelli elettrici?

La struttura ho visto che è leggerina... peso finale dobrebbe essere meno di 7 kg.

Solo l'ogiva è un mattone !!!
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 15:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Il nostro presidente ha montato quelli ad aria, pesantucci e alquanto "accrocchiosi", però debbo dire molto affidabili, su altri modelli i carrelli elettrici sono più"reali" ma quante grane!!!!
Sul Sagittario ho montato una terna di elettro-cina che booo....gli stessi (ma di taglia maggiore) sono montati su un Tucano da 2,3 mt: il complessivo è più leggero di quasi 200g, ma quante noie....a volte si fermano a metà strada...a volte bevono una batteria da 1800mAh in un volo.....è da valutare, anche quale tipo di marca, i china-carrelli lasciano il tempo che trovano.
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 16:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Probabilmente i china-carrelli elettrici sono da valutare caso per caso.
Io li ho montati su altri modelli più piccoli e non ho mai avuto problemi. Solo su un modello ho dovuto cambiare il supporto che si avvita all'ala ( fatto ora in carbonio) perché quello in plastica si rompeva spesso.
Ho paura invece di provare quelli ad aria che non conosco
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p-40 blackhorse seal50 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 29 gennaio 16 14:13
blackhorse shark santuz Aeromodellismo 0 06 maggio 15 10:53
Spitfire 1.20 Blackhorse robertosuperchi Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 12 gennaio 15 10:22
Hurricane BlackHorse extra 56 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 2 22 gennaio 14 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002