BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Aiuto per identificare motore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/372591-aiuto-per-identificare-motore.html)

Minestrone 25 settembre 17 20:55

Aiuto per identificare motore
 
4 Allegato/i
Buongiorno a tutti. Un amico mi ha dato un motore a benzina un po' malconcio che vorrei mettere in moto ma non ho trovato rispondenze utili ad identificare marca e cilindrata. Posto che la cilindrata la posso misurare, qualcuno lo riconosce e può illuminarmi?
Il motore non ha mai girato però è passato in mezzo ad un piccolo rogo è ne è uscito conciato male. Sensore e centralina si sono sciolti, spero che il magnete non si sia rovinato ed è tutto da scoprire ciò che riguarda le membrane e le guarnizioni del carburatore.
Allego le foto

francescovetto 26 settembre 17 01:05

1 Allegato/i
Ciao Minestrone. Se non sbaglio quello è un crrpro gp26r. Per informazioni e ricambi di questo motore prova a chiedere a piccoleali.it. Erano rivenditori di questi motori.

Minestrone 26 settembre 17 11:44

Fantastico! Grazie.
Ho fatto una ricerca ma ormai di produttori di motori a benzina ce ne sono tanti e questo non l'avevo vagliato.

A questo punto devo vedere se la centralina è recuperabile in qualche modo oppure no.
Qualcuno mi sa consigliare sui gradi di anticipo da impostare. Il sensore si è sciolto perciò lo devo cambiare. Mi sono procurato il goniometro e lo strumentino per settare l'anticipo ma non lo ho mai fatto.

Minestrone 27 settembre 17 12:32

Non si trovano molte informazioni riguardo questi motori; l'unico dato che sono riuscito a trovare è il consiglio di un utente di un forum che consigliava di impostare l'anticipo a 26°, ovviamente non ho nessuna informazione riguardo la credibilità di tale utente.
Mi sembra di aver capito che l'accensione sia grosso modo la stessa o simile ai vari dle e dla; che faccio? Provo ad impostare i canonici 28°?
Potete indicarmi una guida che spieghi bene come procedere per evitare di perdere tempo?
Vi ringrazio

italo.driussi 28 settembre 17 09:29

Ho trasformato con la centralina 2 vecchi motori, ho iniziato a circa 28° poi ho fatto delle prove anticipando e ritardando leggermente, per trovare il miglior compromesso minimo/massimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002