![]() |
Domanda alcool metilico... Oggi sono andato a fare la miscela per il modello visto che dovevo andare a volare mi sono reso conto di aver finito l'olio da miscela.Va bè lo compero mi sono detto e per ammortizzare le spedizioni ci metto anche un pò di alcool metilico.Vado sul solito sito lo cerco e sta a 18.00 euri per 5lt:blink::blink::blink:.E' passato un pò di tempo da quando ho comperato l'ultima latta circa 1anno visto che volo spesso con motori a benza ma mi sembra di ricordare che costasse una decina di euro per 5lt o sbaglio?Ma che si sono bevuti tutti il cervello?Mi ricordo che c'era alcool uso miscela(e accise) e quello per uso come diluente(999) ma che fine ha fatto?Va bene la dittatura mascherata in Italia ma qui si rasenta l'assurdo,ma mi ricordo male io dei prezzi? |
Citazione:
|
Ciao Giulio... Ti confermo che e stato fatto tutto il necessario per uccidere il glow. Calcola che l ultimo fusto di alcol da 25 litri l ho pagato 3 anni fa 32 euro direttamente in negozio. Ora accise più tutte le speculazioni varie si compra ad oltre 65 euro. Salutie |
li mortacci loro non mi ero sbagliato,piuttosto che dargli i soldi con le accise anche li provo a convertire i glow con la g5 o vendo i glow e che cavolo di nazione di m.... |
Citazione:
|
http://www.baronerosso.it/forum/aero...entraline.html leggi la discussione ma come riassunto sono candelle che permettono non su tutti i motori purtoppo,di convertire il motore da glow a miscela a benzina solo cambiando la candella e modificando la carburazione. |
Non fatevi troppe illusioni sui motori riconvertiti a benzina...... I piccoli come li conoscimo oggi, possono girare solo ad alcol per mantenere certe prestazioni oltre la regolarità. Si può cominciare ad andare a benzina dal 10 cc in poi anche se la perdita di potenza si farà sentire per un buon 30%. Saluti |
Io comunque rimango contento per quello che pensai quando abolirono la vendita del nitrometano puro. quindi mettere in commercio quello che avrei comprato dalla ditta Jets........mi riferisco al metanitro, metanolo + nitro, cosi noi mettiamo il nostro olio a piacimento; io per esempio uso il Motul micro. |
Alcool metilico e olio di ricino puoi comprarlo qui a buon prezzo ma veramente buono ed è di prima qualità: Alcool Metilico | Alcool Metilico Puro |
Buongiorno, Amministratori potete eliminate questo post inopportuno e forse pericoloso ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002