Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 17, 13:52   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Ma questo libro che non parla assolutamente di modellismo ma è una mera biorafia o poco più, non ha un prezzo fisso?
Perchè io lo pagato 50€ ?
Longiano,

uso il Lei come Le piace !
Mi pare che altri abbiano già risposto in modo più che esauriente per prezzo, sconti, offerte ecc.
Mi sembra anche di averLe mandato omaggio via mail la piccola monografia del Settembre 2013 "Intreccio Velocistico" Anni 1951-1968, 16 pagg. f.to A4, che parla specificamente e diffusamente della mia passione motoristica duetempistica legata al vincolato VVC e alla Classe regina dell'altro secolo la 2,5 cc / .15 , formula FAI - F2A e ai motori che usai in quel periodo, cioè Supertigre, Barbini, K&B, Rossi, OPS, Picco, Kosmic, MARS.
L'ho inviata come cortesia, come agli amici.

Altri amici mi hanno chiesto quando farò la sezione 5cc - classe B , classe dove vinsi 5 C.Italiani Ae.C.I poi quella per la 10cc - classe C , dei Pulsogetti, ebbi il Letmo cecoslovacco e ora ha rifatto lo SLAR22 degli anni '50, dei TR dove feci gare con dei Lauretani (Ae. Club Loreto) e con Musto di Ancona. Facendoli insieme serve una enciclopedia e tanto tempo.

Vedremo se gli anni a venire me lo consentiranno. Attualmente pubblicare il 2° volume, già in ritardo, è la priorità assoluta.

Magari non ci crederà ma è atteso da molti.

Saluti.

Piero Muzio - Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 14:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
Ho preso il primo volume e aspetto con ansia il secondo!!!

Come con tante storie, oramai perdute nei meandri del tempo, penso che libri che raccontano una storia così particolare e dettagliata di un tempo che non esiste e non esisterà mai più (causa modernità e disinteresse da parte delle nuove leve....) per me non ha prezzo.

Piero aspetto il secondo, il terzo e tutti quelli che Lei ha la possibilità di scrivere...saranno splendide storie da raccontare ai miei figli!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 16:04   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Lei mi dava del "caro" si rilegga...

Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Longiano,

uso il Lei come Le piace !
Mi pare che altri abbiano già risposto in modo più che esauriente per prezzo, sconti, offerte ecc.
Mi sembra anche di averLe mandato omaggio via mail la piccola monografia del Settembre 2013 "Intreccio Velocistico" Anni 1951-1968, 16 pagg. f.to A4, che parla specificamente e diffusamente della mia passione motoristica duetempistica legata al vincolato VVC e alla Classe regina dell'altro secolo la 2,5 cc / .15 , formula FAI - F2A e ai motori che usai in quel periodo, cioè Supertigre, Barbini, K&B, Rossi, OPS, Picco, Kosmic, MARS.
L'ho inviata come cortesia, come agli amici.

Altri amici mi hanno chiesto quando farò la sezione 5cc - classe B , classe dove vinsi 5 C.Italiani Ae.C.I poi quella per la 10cc - classe C , dei Pulsogetti, ebbi il Letmo cecoslovacco e ora ha rifatto lo SLAR22 degli anni '50, dei TR dove feci gare con dei Lauretani (Ae. Club Loreto) e con Musto di Ancona. Facendoli insieme serve una enciclopedia e tanto tempo.

Vedremo se gli anni a venire me lo consentiranno. Attualmente pubblicare il 2° volume, già in ritardo, è la priorità assoluta.

Magari non ci crederà ma è atteso da molti.

Saluti.

Piero Muzio - Fai 241
Omaggi ? Mai ricevuti e una email poi.. gli altri la possono come legittimo pensare come meglio credono...
Lei dopo le mie private rimostranze sul fatto che vendeva un libro con titolo forviante e dal prezzo a mio parere eccessivo ...15 giorni dopo come da mio suggerimento di rileggesi... se visto in dovere di pubblicizzare il suo libro su barone e con una prefazione ( questa volta corretta) sul cosa parlava il libro) la sua prima richiesta di 49 € poi passati a 50€ che io ho pagato, quindici giorni dopo diventano 40€ ? Come già detto non sono i 50 o i 10 di differenza ..sul mondo degli sconti sono ferrato anche io e non mi serve la spiegazione di un suo "estimatore" che lei a subito eretto a bandiera... la mia domanda era solo e semplicemente provocatoria... nei confronti di chi spesso si vanta e altrettanto spesso spiega poco.
PS: purtroppo per problemi agli occhi non leggo più come una volta e sono uno che leggeva molto volentieri la biografia di vari personaggi della storia e di personaggi che interessavano su vari argomenti ... ho letto con interesse anche la sua e tanto di cappello mi ricorda le storie di vita del nonni che ti trascinavano con la mente in un mondo che non c'è più ... ma avrei preferito saperlo che si trattava di una biografia.
Saluti
Giampiero Lucchi
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 20:56   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Omaggi ? Mai ricevuti e una email poi.. gli altri la possono come legittimo pensare come meglio credono...
Lei dopo le mie private rimostranze sul fatto che vendeva un libro con titolo forviante e dal prezzo a mio parere eccessivo ...15 giorni dopo come da mio suggerimento di rileggesi... se visto in dovere di pubblicizzare il suo libro su barone e con una prefazione ( questa volta corretta) sul cosa parlava il libro) la sua prima richiesta di 49 € poi passati a 50€ che io ho pagato, quindici giorni dopo diventano 40€ ? Come già detto non sono i 50 o i 10 di differenza ..sul mondo degli sconti sono ferrato anche io e non mi serve la spiegazione di un suo "estimatore" che lei a subito eretto a bandiera... la mia domanda era solo e semplicemente provocatoria... nei confronti di chi spesso si vanta e altrettanto spesso spiega poco.
PS: purtroppo per problemi agli occhi non leggo più come una volta e sono uno che leggeva molto volentieri la biografia di vari personaggi della storia e di personaggi che interessavano su vari argomenti ... ho letto con interesse anche la sua e tanto di cappello mi ricorda le storie di vita del nonni che ti trascinavano con la mente in un mondo che non c'è più ... ma avrei preferito saperlo che si trattava di una biografia.
Saluti
Giampiero Lucchi
Solo una nota. "Modelli Motori una Vita" titolo forviante ?

Ognuno può pensarla a piacer suo ma mi pare che non si parli d'altro.

Per l' "Intreccio velocistico" controllerò le mie mail e se non è stato spedito lo farò.


Saluti. Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 17, 12:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ok, ringrazio sentitamente per la promozione speciale, e/o ad personam...li prendo entrambi .
Per l'annuncio, arrivo un po' tardi...(nn mi collego di frequente, lavoro tiranno...), ma se dipendesse dal sottoscritto,
metterei in evidenza nella pagina di apertura del sito, tra le news, la disponibilita' delle due edizioni
(...non so se e' zona a pagamento...) o in evidenza in Modellismo e nelle sezioni a scoppio
(..a me piaccioni gli aerei, ma penso che abbiate fatto piu' motori per le macchinette...) previa una sobria, adeguata presentazione.
Sarebbe il caso che io leggessi prima i libri, perche' tanti dettagli e vicende le puo' sapere solo chi ha vissuto piu' da vicino anche il modellismo commerciale e agonistico.
La sensazione, mia personalissima, e' che siamo di fronte ad un miracolo italiano che, come accade fin troppo spesso, gli stessi italiani poco considerano, valutano o valorizzano. ( mi riferisco un po' a tutta la motoristica italica per modellismo )
Basta, per ora, che rischio di scrivere boiate mirabolanti. ( ma se ne riparlera' )
Ringrazio Piero Muzio per la gentile cortesia, e soprattutto per l'opportunita' di leggere direttamente da chi certe pagine
( di storia ) le ha realizzate.
Non mollate che elettricari e droni incalzano !
Leggere direttamente da un Autore o Progettista o Costruttore e' privilegio raro.
Consiglio a tutti i modellisti di non farsi sfuggire questa occasione !
(...soprattutto a droni\elettricari..)
Non ci conosciamo direttamente, perche' non sono modellista 'mondano' e nn frequento le piste,
a quella delle auto ci sono stato un paio di volte..quella megagalattica non la conosco..
In zona c'e' una manciata di club aerei, quale di questi..?..
Giocavik,

Giorgio mi pare. E' bello anche trovare dei post rilassati e rilassanti.
Mi piace la definizione di modellista non "mondano" anche se " queste " a volte sono molto gradevoli.
Ti ho risposto anche in MP . Se andrai a Desenzano il 3 Dicembre, conterei di esserci salute permettendolo, così da darti direttamente il primo libro.
Come mi hai chiesto espressamente non ho difficoltà alcuna a farti la dedica e lo riscrivo qui come mi hai chiesto........ anzi è un piacere dove certo anche la vanità che alberga in ognuno che scrive, ma non solo, ha la sua componente.

A presto e saluti.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 17, 14:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Omaggi ? Mai ricevuti e una email poi.. gli altri la possono come legittimo pensare come meglio credono...
Lei dopo le mie private rimostranze sul fatto che vendeva un libro con titolo forviante e dal prezzo a mio parere eccessivo ...15 giorni dopo come da mio suggerimento di rileggesi... se visto in dovere di pubblicizzare il suo libro su barone e con una prefazione ( questa volta corretta) sul cosa parlava il libro) la sua prima richiesta di 49 € poi passati a 50€ che io ho pagato, quindici giorni dopo diventano 40€ ? Come già detto non sono i 50 o i 10 di differenza ..sul mondo degli sconti sono ferrato anche io e non mi serve la spiegazione di un suo "estimatore" che lei a subito eretto a bandiera... la mia domanda era solo e semplicemente provocatoria... nei confronti di chi spesso si vanta e altrettanto spesso spiega poco.
PS: purtroppo per problemi agli occhi non leggo più come una volta e sono uno che leggeva molto volentieri la biografia di vari personaggi della storia e di personaggi che interessavano su vari argomenti ... ho letto con interesse anche la sua e tanto di cappello mi ricorda le storie di vita del nonni che ti trascinavano con la mente in un mondo che non c'è più ... ma avrei preferito saperlo che si trattava di una biografia.
Saluti
Giampiero Lucchi
Cercavo le mail per capire una mia annotazione che dava per spedito " l'intreccio velocistico" con mail di risposta e poi il libro a G.Lucchi e Buratti S. come da Bonifico, ma non trovo proprio la mail, ogni tanto mi capita di cancellare e forse proprio quella dove c'era l'indirizzo, sia in entrata che in uscita. Se non l'hai avuta la rimando stampata e non in mail, se preferisci.
Dimmelo pure in MP.
Mi era sfuggito invece nel finale dove dici che avresti preferito sapere che si trattava di una biografia ............! ma dico io non solo...........modelli e motori ci sono pure.......però che senso dai tu al titolo "............ ................... una Vita " ? una vita come la descrivi se non è biografia ?

Saluti. Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 17, 20:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Un grande abbraccio ...

Salve Sig Piero Muzio, le ho fatto un copia incolla di quanto le avevo risposto in MP a suo tempo, poi direi di chiudere qui la nostra educata discusione, perchè penso sia giusto che lei abbia la sua opinione e io la mia, ripeto ho letto il libro e come biografia la reputo molto interessante ...

Salve Sig Piero Muzio, libro “modelli motori una vita” arrivato oggi.
Come sa io non ho peli sulla lingua e credo che il titolo sia decisamente forviante, il titolo del libro con lei che tiene in mano un modello, ci si aspetta che si parli del mondo del modellismo.
Visto il costo ci si aspetta quantomeno qualche disegno tecnico, foto officina e descrizione delle varie fasi delle lavorazioni, insomma tutto quello che fa un appassionato costruttore di modellismo e motorista… invece nulla di nulla solo la storia della sua famiglia, ho fatto questo ho fatto quello, ho vinto li e la ,ho conosciuto questi e quelli , la mia Fiat 124 e poi sostituita con la Alfa Romeo …..tutto interessante per chi ama le biografie di personaggi più o meno famosi, ma io non sono interessato a queste cose.
Il suo non è un libro di modellismo come sembrerebbe dal titolo (ripeto FORVIANTE ) era più corretto “La mia storia dal 1937 al 1973 “ e magari in copertina la foto che si trova a pagina 9 .

Chiaro che se trovavo il suo libro in libreria lo avrei aperto e subito riappoggiato vedendo che di tutto parlava tranne del modellismo.
Cordiali saluti
Giampiero Lucchi
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 21:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Un commento

Carlo Cobianchi .

per chi non lo conoscesse.
Una vita con MOVO in Principessa Clotilde prima e poi come socio, gestore e proprietario sempre MOVO con il trasferimento a Milano S.Felice-Linate.
Da un paio di anni dopo la cessione del punto vendita a Johnatan, Milano 1 la loro denominazione, ma non del marchio Movo, per lo meno così mi ha detto, presidia il loro negozio.
Il suo commento dopo la prenotazione, ante pubblicazione e la consegna, lo scorso anno fu: " me lo sono letto tutto e mi è piaciuto molto! Aspetto l'arrivo del secondo che so già essere pieno di cose, notizie e fatti molto interessanti per il nostro hobby..............so che per fare bene le cose, come piace a te, occorre tempo.... "

Infatti l'ho preso in parola e sono/siamo, anche per i collaboratori, non coautori però, il contenuto è tutto frutto del mio sacco e mia la responsabilità, in notevole ritardo e me ne scuso.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 17, 17:28   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Spostamento per Desenzano

Zott,

mi dicesti che potevi spostarlo.
Ora avendo deciso di ripetere un'offerta speciale per Desenzano che è già diventata la prima esposizione-mercatino modellistica, anche in virtù del Natale, ti chiedo appunto di spostare " Modelli Motori una Vita " nella sezione Motori a scoppio.

Ci sarà qualche piccolo dettaglio diverso lo stò preparando.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 17, 15:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Libro e cataloghi OPS

Considerando il Natale in arrivo e il mercatino di Desenzano che stà diventando sempre più importante come punto di incontro propongo il mio libro " Modelli Motori una Vita ", la ristampa dei più significativi cataloghi dell ' OPS , il primo del 1974 poi quello del 1979 laddove ci sono anche tante foto dell'officina di Agrate e l'ultimo, copertina argento del 1993, 25° anno di attività, oltre ovviamente ai disegni dei motori,ricambi e le caratteristiche di ogni tipo. Inoltre anche il fascicoletto sulla velocità VVC italiana e le mie gare nella classe 2,5cc dal 1951 al 1968.

L'offerta per i tre cataloghi, ciascuno costa 14 € , acquistati assieme è 33 €

Il libro "Modelli Motori una Vita" 1° volume 1937-1973 costa 49 € , in offerta speciale natalizia a 33 €.

Ovviamente quanti hanno prenotato e pagato anche il secondo lo avranno alle condizioni concordate .

Per chi volesse acquistare il volume e i tre cataloghi OPS ci sarà in omaggio il fascicoletto "Intreccio velocistico" di cui ho parlato sopra.

Penso di essere a Desenzano, anche se la salute non è splendida. In ogni caso sarò vicino di tavolo, all'Ing. Roberto Rossi che espone sempre tanti bei motori e che nel caso farà le mie veci.

Per chi volesse averli via posta " Piego postale ", in una settimana arriva. e i dati per il pagamento sono all'inizio della discussione.

A ben leggere e arrivederci.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli Piero Cuccolo DavideR. Aeromodellismo 9 13 novembre 13 19:00
come posso togliere una vita incollata? MaKaVeLuK Elimodellismo Principianti 16 21 febbraio 10 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002