Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 17, 00:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Piero mi scuso per incomodare, sarebbe gentile da mandarla a questa mail:

manufast@hotmail.it

Purtroppo non ho ricevuto nulla.....

La ringrazio molto e chiedo scusa per la confusione

Manoel
Manoel,

dopo che vi siete sentiti tu e mio figlio, tutto ok......

Il plico è partito oggi. Buona lettura..........

Saluti ù

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 17, 00:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Non vedo l'ora di perdermi in questa avventura...

Non potevo perdermi questa occasione, inoltre sappia caro Pietro, che appena ritorno nel "novo mundo" leggerò a tutti le sue storie!!!

Grazie mille per tutto!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 17, 06:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Molti probabilmente ne avranno sentito parlare perché iniziai diversi anni orsono.

Poi diversi stop and go e lo scorso fine anno una prima stesura per parenti e amici, a firma Pietro Francesco Muzio il mio nome completo all'anagrafe , constatai anche che in 160 pag. ci stava si e no la metà della mia storia e così decisi di fermarmi con il primo volume al 1973 anno in cui entrai in prima persona in OPS Motori Monza Italia, dove già partecipavo dal 1968 ma non ufficialmente.

Non ho inteso fare un manuale su modelli, motori e disegni ecc. questo è uno scibile talmente vasto e già descritto in centinaia di libri e volumi da validissimi esperti e super esperti spesso solo sulla carta e con le parole. Io parlo di quello che ho fatto e della mia vita, nel bene e nel male solo mia. Chi lo desidera può capire come un ragazzino che si innamora di aeromodellismo e motori, ma non solo anche di bicicletta e ragazze, coltivi sempre questa passione , la trasformi in una professione e venga conosciuto nel mondo. Parlando di uomini, donne, aziende, anche finanza purtroppo con tanti personaggi e un po tutti i grandi del modellismo dagli anni '50 ad oggi.

La copertina e retrocopertina del 1° volume 1937 - 1973 è mostrata qua sotto. Il libro è disponibile al prezzo pubblico (160 pag. 150 foto b/n e 78 a colori ) di € 49.

Fino a fine agosto chi lo acquista potrà inviarmi con ricarica postepay 40 € già comprensive della spedizione a mezzo piego postale. Inoltre avrà diritto anche di poter ricevere il secondo in uscita per fine anno al prezzo speciale di 28 € , spedizione inclusa.

La foto della copertina del 2° la pubblico domani perché supero il limite del BR.

Il P.Pay è Muzio Pietro 4023 6009 4609 4382 - C.F. MZU PTR 37R04 A794P e notizia-conferma in PP.

Mi auguro che il tutto sia apprezzato dagli amici lettori. Grazie e buon fine vacanze.

Piero ( Pietro ) Muzio
...Ma per chi si collega un po' meno degli altri e che il 16 Agosto era in ferie...(..per un mesetto..)
e che nn sta a spulciare tutta la sez Off topic...nn c'e' qualche forma di proroga\indulgenza dell'offerta...o qche tipo di incentivo...?..
(..chi si immaginerebbe annuncio di tale portata nella sezione dei perditempo..?..)
...non si fa l'offerta di Natale...?..o in previsione della seconda uscita..?..o il tuttoinsieme..?..
Non e' incredibile che questo post sta in Off topic e non sia in evidenza in posti piu' adeguati del forum...?
..e che tocca andarselo a cercare se nn ci incocci...
..modellisticamente parlando, il Barone dorme...o ormai e' obnubilato dai droni...tutti gli altri moderatori del gatto..?
Voglio dire...se non e' questo Modellismo o Storia dei nostri tempi, allora evviva i droni !...
( si rifa' la promozione..?..)

Ultima modifica di giocavik : 01 novembre 17 alle ore 06:13
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 17, 14:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...Ma per chi si collega un po' meno degli altri e che il 16 Agosto era in ferie...(..per un mesetto..)
e che nn sta a spulciare tutta la sez Off topic...nn c'e' qualche forma di proroga\indulgenza dell'offerta...o qche tipo di incentivo...?..
(..chi si immaginerebbe annuncio di tale portata nella sezione dei perditempo..?..)
...non si fa l'offerta di Natale...?..o in previsione della seconda uscita..?..o il tuttoinsieme..?..
Non e' incredibile che questo post sta in Off topic e non sia in evidenza in posti piu' adeguati del forum...?
..e che tocca andarselo a cercare se nn ci incocci...
..modellisticamente parlando, il Barone dorme...o ormai e' obnubilato dai droni...tutti gli altri moderatori del gatto..?
Voglio dire...se non e' questo Modellismo o Storia dei nostri tempi, allora evviva i droni !...
( si rifa' la promozione..?..)
giocavick,

come posso non replicare dopo quanto scrivi ! Magari riapriamo da ora.

Allora si , riapro l'Offerta Speciale fino a Lunedi 6 Nov ore 24 ..." venghino , venghino, le rotative sono al lavoro". .

Dai morti.......... e sono tanti purtroppo ......fino alla.....Vittoria ovvero 4 Novembre !

Anche fosse solo per te e come sempre mi piacerebbe sapere chi sei, non amo i fantasmi e pseudo ( come già scritto più volte e forse annoiando )...............ti conosco ? ci conosciamo ? a Viterbo venni per le gare di Automodelli 1/8 rc , dove se non mi sbaglio mi pare ci fosse e forse c'è ancora una bella pista asfaltata e anche da Off Road, oltre a quella RCaerea megagalattica mi dicono.

In effetti sono anche io un "perditempo" spesso specie per Moto GP - F1 - e per Io c'ero di Milan.........motori e ricordi bellissimi.

Per "Barone o baroni dormienti, moderatori del gatto..... " come li chiami tu non mi esprimo, sono tutti volontari, ognuno con le proprie idee e punti di vista ben fissi poi devo dire cho ho scelto io questa sezione.

In effetti non mi ero accorto fosse solo di perditempo però visto che sei mi pare un esperto e dinamico apri tu per me una nuova " discussione " con questa nuova offerta, dove tu pensi sia più valida..........Motori a scoppio ? - aeromodellismo ? ..... lascio a te la scelta. Io e la "Storia" intanto ringraziano, i dati ci sono tutti.

Piero Muzio - Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 17, 07:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Ok, ringrazio sentitamente per la promozione speciale, e/o ad personam...li prendo entrambi .
Per l'annuncio, arrivo un po' tardi...(nn mi collego di frequente, lavoro tiranno...), ma se dipendesse dal sottoscritto,
metterei in evidenza nella pagina di apertura del sito, tra le news, la disponibilita' delle due edizioni
(...non so se e' zona a pagamento...) o in evidenza in Modellismo e nelle sezioni a scoppio
(..a me piaccioni gli aerei, ma penso che abbiate fatto piu' motori per le macchinette...) previa una sobria, adeguata presentazione.
Sarebbe il caso che io leggessi prima i libri, perche' tanti dettagli e vicende le puo' sapere solo chi ha vissuto piu' da vicino anche il modellismo commerciale e agonistico.
La sensazione, mia personalissima, e' che siamo di fronte ad un miracolo italiano che, come accade fin troppo spesso, gli stessi italiani poco considerano, valutano o valorizzano. ( mi riferisco un po' a tutta la motoristica italica per modellismo )
Basta, per ora, che rischio di scrivere boiate mirabolanti. ( ma se ne riparlera' )
Ringrazio Piero Muzio per la gentile cortesia, e soprattutto per l'opportunita' di leggere direttamente da chi certe pagine
( di storia ) le ha realizzate.
Non mollate che elettricari e droni incalzano !
Leggere direttamente da un Autore o Progettista o Costruttore e' privilegio raro.
Consiglio a tutti i modellisti di non farsi sfuggire questa occasione !
(...soprattutto a droni\elettricari..)
Non ci conosciamo direttamente, perche' non sono modellista 'mondano' e nn frequento le piste,
a quella delle auto ci sono stato un paio di volte..quella megagalattica non la conosco..
In zona c'e' una manciata di club aerei, quale di questi..?..

Ultima modifica di giocavik : 04 novembre 17 alle ore 07:45
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 17, 10:05   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
@ pieromuzio
Se vuoi spostare questa discussione in altro sezione, pronti a farlo non c'è nessun problema, ma da quello che leggo preferisci lasciarla qui, anche questo per noi va benissimo ;) a te la scelta.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 17, 18:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Prezzo??

Ma questo libro che non parla assolutamente di modellismo ma è una mera biorafia o poco più, non ha un prezzo fisso?
Perchè io lo pagato 50€ ?
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 07:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Ma questo libro che non parla assolutamente di modellismo ma è una mera biorafia o poco più, non ha un prezzo fisso?
Perchè io lo pagato 50€ ?
Visto che sono piu' o meno coinvolto, se mi si permette procedo alla risposta ,
Naturalmente l'ultima parola spetta a chi ha aperto il post.
Di cosa parla il libro e' indicato nella presentazione dell'Autore all'inizio di questo post...
(..ma anche il titolo nn sembrerebbe cosi oscuro..)
Per il prezzo, ovviamente le cose non hanno un prezzo fisso.Se andavi ieri a comprare qcosa in qche supermercato
o centro commerciale trovavi un sacco di cose scontate o a costo ridotto, che oggi, domani, si pagano a prezzo pieno...
( il sabato giornata di sconti...e si avvia anche il mercoledi...al cinema lo hanno gia' fatto...il mercoledi costa meno..)
Oppure, ci sono decine di volantini per offerte, che valgono solo in quel periodo li, ormai ci inondano...(..per fortuna...)
Le auto costano meno il periodo estivo o quando cambiano modello\generazione, cosi come trapani e attrezzi...
( tempo di vacanze si imbianca e si lavora per casa...oppure calano le vendite pche' si va tutti al mare..?..vai a capire)
La frutta\verdura a seconda del periodo di raccolta\maturazione costa meno...
( e' per questo che consigliano di prenderla di stagione, e' piu' genuina che matura da se' quindi meno irrorata,
e costa meno pche' ce n'e' di piu'...)
Per i libri, basta andare su Amazon, o da Feltrinelli: c'e' il periodo del 15% di sconto, quello del 25%,
quello dei fumetti, delle serie, etc, non sembra cosi fuori dal mondo.
Poi si arriva al modellismo...Devo andare avanti ?...Jonathan...Hobbyking...Lindinger.. ..Schweighofer...Andy's Hobby Shop..
..gli articoli hanno lo stesso prezzo tutto l'anno..?.. Si andava a Ozzano per vedere solo i modelli in volo..?
..a Desenzano fanno il tutto esaurito pche' si va a fare una scampagnata d'inverno..?
(..speriamo che prima o poi la spostino d'estate... )
...Infine c'e' il mercatino qui sul Barone...e mi fermo che si va in off topic..().
Una cosa non si puo' non dire...tutti ne parlano male, ( personalmente nn ci vedo chissacche'.. )
ma almeno la meta' degli iscritti ci sono arrivati per il mercatino...che gli fa ? e poi perche' negare l'evidenza..?
(..il mercatino andrebbe potenziato\favorito...il modellismo e' in calo verticale..
..bisogna fomentare le vendite e aiutare i neofiti...non ve ne rendete conto..?..)
Ci sono studi e trattati sul prezzo degli oggetti...se ti ci metti o diventi economista, o non ne esci piu'...
Questa offerta finisce lunedi sera p.v....approfitta per prendere a prezzo agevolato il secondo libro in preparazione !

Ultima modifica di giocavik : 05 novembre 17 alle ore 07:31
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 09:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Se non sa...

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Visto che sono piu' o meno coinvolto, se mi si permette procedo alla risposta ,
Naturalmente l'ultima parola spetta a chi ha aperto il post.
Di cosa parla il libro e' indicato nella presentazione dell'Autore all'inizio di questo post...
(..ma anche il titolo nn sembrerebbe cosi oscuro..)
Per il prezzo, ovviamente le cose non hanno un prezzo fisso.Se andavi ieri a comprare qcosa in qche supermercato
o centro commerciale trovavi un sacco di cose scontate o a costo ridotto, che oggi, domani, si pagano a prezzo pieno...
( il sabato giornata di sconti...e si avvia anche il mercoledi...al cinema lo hanno gia' fatto...il mercoledi costa meno..)
Oppure, ci sono decine di volantini per offerte, che valgono solo in quel periodo li, ormai ci inondano...(..per fortuna...)
Le auto costano meno il periodo estivo o quando cambiano modello\generazione, cosi come trapani e attrezzi...
( tempo di vacanze si imbianca e si lavora per casa...oppure calano le vendite pche' si va tutti al mare..?..vai a capire)
La frutta\verdura a seconda del periodo di raccolta\maturazione costa meno...
( e' per questo che consigliano di prenderla di stagione, e' piu' genuina che matura da se' quindi meno irrorata,
e costa meno pche' ce n'e' di piu'...)
Per i libri, basta andare su Amazon, o da Feltrinelli: c'e' il periodo del 15% di sconto, quello del 25%,
quello dei fumetti, delle serie, etc, non sembra cosi fuori dal mondo.
Poi si arriva al modellismo...Devo andare avanti ?...Jonathan...Hobbyking...Lindinger.. ..Schweighofer...Andy's Hobby Shop..
..gli articoli hanno lo stesso prezzo tutto l'anno..?.. Si andava a Ozzano per vedere solo i modelli in volo..?
..a Desenzano fanno il tutto esaurito pche' si va a fare una scampagnata d'inverno..?
(..speriamo che prima o poi la spostino d'estate... )
...Infine c'e' il mercatino qui sul Barone...e mi fermo che si va in off topic..().
Una cosa non si puo' non dire...tutti ne parlano male, ( personalmente nn ci vedo chissacche'.. )
ma almeno la meta' degli iscritti ci sono arrivati per il mercatino...che gli fa ? e poi perche' negare l'evidenza..?
(..il mercatino andrebbe potenziato\favorito...il modellismo e' in calo verticale..
..bisogna fomentare le vendite e aiutare i neofiti...non ve ne rendete conto..?..)
Ci sono studi e trattati sul prezzo degli oggetti...se ti ci metti o diventi economista, o non ne esci piu'...
Questa offerta finisce lunedi sera p.v....approfitta per prendere a prezzo agevolato il secondo libro in preparazione !
Ti assicuro che io so leggere e ho letto il primo post e capisco cosa leggo...
Vedo che sei molto bene informato su chi dove è quando fanno sconti su tutto frutta e verdura compresa, mi fa piacere...ma non credo tu sappia il perché del mio post ... dove io esprimo un mio "disappunto" per il prezzo è una mia opinione sul libro che ho letto...
Saluti Giampiero Lucchi
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless

Ultima modifica di longiano : 05 novembre 17 alle ore 09:26
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 09:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Esatto, la presentazione del libro fa chiarezza sul contenuto, forse ciononostante le aspettative di alcuni restano orientate piu' verso il modellismo, che arriva solo piu' verso la fine.
Io sono disordinato anche come lettore, confesso che ho letto i capitoli scegliendoli dalle foto, molto belle anche se un po' piccole (le avrei valorizzate di piu'), in questo mio saltellare per il racconto mi sono trovato bene perchè ciascuna parte della storia sta in piedi da sola, non viene dato per scontato che si abbia letto dall'inizio...

Il primo sentimento che ho formulato davanti a questo libro è stato di estrema invidia per la capacità di raccogliere e mettere da parte fatti idee notizie e fotografie.

Mi sono reso conto di aver perso per strada parte della mia vita e di quelli che ho avuto vicini, alla fine noi siamo la nostra storia e la coscienza di noi stessi è cio' che ci distingue di piu'dagli animali, avrei dovuto leggerlo tanti anni fa quel libro.

Pian piano completando i capitoli, si va a formare una calda coperta patchwork, a chi piace non da solo calore .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli Piero Cuccolo DavideR. Aeromodellismo 9 13 novembre 13 19:00
come posso togliere una vita incollata? MaKaVeLuK Elimodellismo Principianti 16 21 febbraio 10 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002