Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 17, 22:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Acrobatici motorizzati Glow dove trovarli ??

Sono appassionato di motori a scoppio , meglio se glow, e aeromodelli acrobatici...
Non si trovano più modelli come li vorrei...

Ho una passione per modelli simil F3a ma con motorizzazione inferiore al classico Os 140 rx.

Mi piacerebbe non superare un 10cc come motore.

Qualcuno conosce qualche sito dove trovare un pò di assortimento ??

Nel caso me lo segnala ??

Grazie
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 10:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Sono appassionato di motori a scoppio , meglio se glow, e aeromodelli acrobatici...
Non si trovano più modelli come li vorrei...

Ho una passione per modelli simil F3a ma con motorizzazione inferiore al classico Os 140 rx.

Mi piacerebbe non superare un 10cc come motore.

Qualcuno conosce qualche sito dove trovare un pò di assortimento ??

Nel caso me lo segnala ??

Grazie
Giorgio
Ciao, hai solo l'imbarazzo della scelta. Buoni ed economici; si costruiscono con facilità: EasyCnc - www.easycnc.it

Bellissmo a terra e vola molto bene: EasyCnc - www.easycnc.it

Non ha bisogno di presentazioni; ne hanno fatto dono allo stesso Bertolani che ne ha apprezzato la bontà: EasyCnc - www.easycnc.it

Costruzioni classiche con fusoliera in fibra; c'è un poco da lavorare, ma poi i modelli volano bene ed i prezzi rimangono umani : https://www.sunshine-modellbau.de/su.../blue-angle-60

https://www.sunshine-modellbau.de/su...modelle/curare

Altro Komet ARF, approvato dallo stesso Bertolani. Inizialmente aveva un prezzo improponibile; ora è divenuto appetibile: https://www.skyaviations.com/rc-retr...lle/komet-arf/

Altri modelli degli anni ruggenti: https://www.skyaviations.com/rc-retro-flugmodelle/

Un tempo, in offerta a 185-225€ (il prezzo congruo per un ARF comunque prodotto in Cina) ne hanno venduti molti; ne ho uno anche io ancora da terminare. Vola bene, riprogettato dall stesso Prettner. Peccato che il prezzo attuale, follemente elevato lo colloca ipso facto fuori mercato rispetto agli altri: https://www.der-schweighofer.it/MODS...1640-mm-a91653 .

Spero d'esserti stato d'aiuto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Grazie Icarus....vado a studiarmi i links...

Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 11:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bloody engine
 
Data registr.: 27-08-2012
Messaggi: 102
Questo un po piu' piccolino degli F3A standard, molto carino e con una livrea vintage:
https://www.jonathan.it/aeromodelli/...n-.46~.55.html
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 11:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Se ti interessa c'è un modellista che fa la scatola di montaggio del komet come ai vecchi tempi con stampi originali.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 17, 23:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Grazie a tutti gli intervenuti.....io però preferirei un Arf o qualcosa del genere.
Non vorrei dover aspettare mesi per volarci.

Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 17, 18:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Grazie a tutti gli intervenuti.....io però preferirei un Arf o qualcosa del genere.
Non vorrei dover aspettare mesi per volarci.

Giorgio
In tal caso scegli il Komet ARF o l'esoso Curare di Der Schweighofer. Al prezzo attuale è improponibile ma non è escluso che torni in offerta.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bloody engine
 
Data registr.: 27-08-2012
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
In tal caso scegli il Komet ARF o l'esoso Curare di Der Schweighofer. Al prezzo attuale è improponibile ma non è escluso che torni in offerta.
Si sono fuori di testa !!!
Peccato lo avrei preso volentieri.
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 11:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ciao, hai solo l'imbarazzo della scelta. Buoni ed economici; si costruiscono con facilità: EasyCnc - www.easycnc.it

Bellissmo a terra e vola molto bene: EasyCnc - www.easycnc.it
Che siano economici ok, che volino bene altrettanto, ma che si costruiscano con facilità mi sembra un'affermazione quantomeno generosa.

Lavoro ce n'è eccome, e serve anche la capacità di inventarsi qualche soluzione, parlo per esperienza diretta (Mach2012).

Alla fine la costruzione di questi laser-kit non si rivela più veloce di quella di un kit tradizionale; direi anzi che con quelli fuso in fibra/ala polistirolo ci si mette decisamente meno.

Questo solo per completezza e onestà di informazione.

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 18:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Che siano economici ok, che volino bene altrettanto, ma che si costruiscano con facilità mi sembra un'affermazione quantomeno generosa.

Lavoro ce n'è eccome, e serve anche la capacità di inventarsi qualche soluzione, parlo per esperienza diretta (Mach2012).

Alla fine la costruzione di questi laser-kit non si rivela più veloce di quella di un kit tradizionale; direi anzi che con quelli fuso in fibra/ala polistirolo ci si mette decisamente meno.

Questo solo per completezza e onestà di informazione.

Andrea
In effetti parlar di facile costruzione in senso lato è oltremodo ottimistico se non fuorviante. L'implicito preambolo che non ho palesato, era il paragone con il kit tradizionale del Kosmo 3: roba da sudar le classiche sette camice con il moltiplicatore x 10 (almeno per me); Kit come il Komet di EasyCnc, sotto il profilo della difficoltà a mio avviso sono assimilabili ad un bricolage avanzato, pur restando ben lontani dalla immediata semplicità di un ARF dei nostri tempi attuali. Sò che EasyCnc non è sinonimo di facilità tout court ; segii la costruzione del Borea da parte dell'amico Danilo, e non fù affatto una passeggiata.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pss dove trovarli moto moto Aeromodellismo Alianti 44 11 febbraio 16 21:32
Ricambi. Dove trovarli? bobco Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 10 luglio 14 21:47
Dove trovarli in italia?? eliplanino Aeromodellismo Turbine 2 08 dicembre 11 20:57
Gommini capottina MT,dove trovarli? Fulvio76 Elimodellismo in Generale 5 09 luglio 08 16:33
Ricambi Technokit...dove trovarli?? Monster-Monster Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 aprile 08 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002