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Vecchio 07 giugno 17, 19:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RAIMBOW
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
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Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ciao,
Io ho un surpass II e un 140RX con le vecchie pompe, ma quelle nuove funzionano sullo stesso principio.
Bisogna avere due piccoli accorgimenti: -1- far lavorare i motori con regolarità, ovvero se li fai girare una volta al mese non ci siamo....-2- guarda le membrane, al 140 ne ho cambiate già 2, e adesso che è fermo da diversi anni sicuramente dovrò cambiarla.

Altra cosa altamente consigliata: smisticare nei registri di volume piace a tutti, pure a me....ma bisogna saperlo fare (lezione mezza imparata a spese di un modello e "n"tonnellate di bestemmie...), farlo "in guanti bianchi" e soprattutto non farlo se non si è validi motoristi.

Io sil 140 feci la cazzata di "far finta di saperci fare"...quel motore non girò mai più bene....finché un bel giorno capitó un vecchietto di Pesaro, ex motorista della Benelli, che con una litrata di miscela e tanta pazienza me lo rimise apposto manco pareva nuovo....prima cosa cambiò la membrana.

Vedi te

mi confermi quindi che l'innovazione della pompa e soprattutto del regolatore di pressione sono una c...ta colossale .... ho capito la membrana, certamente non possiamo essere tutti motoristi della benelli per volare con un OS91 4T che notoriamente "va da solo"
RAIMBOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 17, 13:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
A me sul 1.20 mai nessun problema.
Ora dopo 4 anni di fermo dovrò cambiare, al massimo, le membrane.
Non bisogna mai serrare troppo il coperchio del regolatore e la pompa, si rischiano deformazioni poi si diventa matti a trovare il problema. Attenzione alla molla del regolatore, salta via appena si apre.
Per il resto va davvero bene.
Godeteveli
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 17, 20:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.321
Immagini: 16
Se c'è pompa... dev'esserci anche regolatore, quindi non sono 2 innovazioni distinte, ma sono 2 innovazioni che vanno di pari passo.

Riguardo i problemi... ti sei risposto da solo: i motori da nuovi girano benissimo, quindi i motori vanno.

Dopo un pò che ne fai uso... basta fare un pò di manutenzione e sostituire ciò che serve.
Stravolgere il motore per "rifarlo" senza pompa non è la soluzione, è un palliativo.

PS: tali problemi li hanno gli OS, ma anche i Saito, i Yamada,.... tutti i motori che hanno pompa e regolatore, quindi compresi anche tutti i motori benzina.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
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