BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motore AGM55 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/370627-motore-agm55.html)

migiro 05 giugno 17 19:48

Motore AGM55
 
Qualcuno ha avuto esperienze con questo motore?
Sembra la copia del dle55 del quale se ne parla bene, ma dell'AGM?
Ho letto pareri discordanti sul 30cc ma del 55 non ho trovato nulla.
Grazie

runnerfly67 06 giugno 17 13:23

Dove lo vendono?

carletttta 06 giugno 17 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da migiro (Messaggio 5043615)
Qualcuno ha avuto esperienze con questo motore?
Sembra la copia del dle55 del quale se ne parla bene, ma dell'AGM?
Ho letto pareri discordanti sul 30cc ma del 55 non ho trovato nulla.
Grazie

Ciao,
da noi al campo ne è comparso uno qualche mese fa...dopo tanta fatica è stato rimpiazzato con un dle 55;
Il difetto principale, oltre ai cuscinetti "sbancati" alla prima accensione, era la messa in moto; Praticamente nn partiva mai...provato di tutto:
- carburatore nuovo
- centralina nuova
- pickup nuovo
- cuscinetti nuovi
Sostituito con un bel dle...
Se vuoi puoi scrivere a CaneLupo qui sul BR...il motore era il suo;:wink:

migiro 06 giugno 17 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5043818)
Ciao,
da noi al campo ne è comparso uno qualche mese fa...dopo tanta fatica è stato rimpiazzato con un dle 55;
Il difetto principale, oltre ai cuscinetti "sbancati" alla prima accensione, era la messa in moto; Praticamente nn partiva mai...provato di tutto:
- carburatore nuovo
- centralina nuova
- pickup nuovo
- cuscinetti nuovi
Sostituito con un bel dle...
Se vuoi puoi scrivere a CaneLupo qui sul BR...il motore era il suo;:wink:

Ok, da evitare come la peste:wink:

migiro 06 giugno 17 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5043773)
Dove lo vendono?

Su ebay uk e de.

runnerfly67 06 giugno 17 21:08

Come per tutti i motori di derivazione orientale i pareri sono estremamente contrastanti, da noi c'è un 30 cc ed il possessore lo ricomprerenbe ad occhi chiusi,qui sul baronerosso si legge bene anche del 60.

migiro 06 giugno 17 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5043877)
Come per tutti i motori di derivazione orientale i pareri sono estremamente contrastanti, da noi c'è un 30 cc ed il possessore lo ricomprerenbe ad occhi chiusi,qui sul baronerosso si legge bene anche del 60.

Se ti capita quello sfigato non c'è verso.
Anche il DLE è cinese e alcuni hanno avuto problemi ma globalmente gli acquirenti ne sono soddisfatti.

ciuibe 06 luglio 17 16:04

Agm30
 
Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5043877)
Come per tutti i motori di derivazione orientale i pareri sono estremamente contrastanti, da noi c'è un 30 cc ed il possessore lo ricomprerenbe ad occhi chiusi,qui sul baronerosso si legge bene anche del 60.

Indovina chi è il possessore? :D

Si il 30 e pure il 60 lo ricomprerei subito, non voglio sminuire nessun altra marca , ho anche il dle 30 che è il suo gemello e mi ha dato qualche problemino in più che poi ho risolto... Il mio giudizio personale è che x quel prezzo ci si accontenta di prestazione e qualità, se vuoi avere motori di un certo lustro devi passare ad altre fasce di prezzo ovviamente...

runnerfly67 06 luglio 17 21:46

Non so non ho idea, dove voli ?

Paolo90 10 luglio 17 20:41

Ho preso l'AGM dal magazzino inglese ( AGM RC Engine, Small Gasoline Engine & Petrol Engine Sale at UK) all'assurdo prezzo di 159 euro compresa spedizione finchè era in promozione preordine, ho aspettato un mesetto prima che lo spedissero ma è arrivato tutto senza problemi.

Lo uso da un po' su un fieseler storch della black horse da 2 metri e 90 con una 23x10 in legno, per ora nessun problema, ovviamente non lo sfrutto a bomba vista la tipologia di modello ma solo come motore da ''tiro''.
Considerando che l'ho pagato piu o meno come un 7,5cc glow per il momento non mi posso lamentareB)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002