Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 17, 10:03   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
posso garantirti:
AGM 30 e DLE 30, prove fatte, smontati entrambi i motori, riassemblati cosi in sequenza:
albero motore DLE 30su carter motore AGM 30 con cilindro DLE 30, il tutto combacia alla perfezione, motore "mischiato" e funziona alla perfezione.
smontato entrambi i motori al completo, cilindro pistone biella albero, carter, addirittura i semicarter ( posteriore di agm su anteriore dle 30), se non fosse per la scritta agm o dle non noti alcuna differenza, tranne il carburatore che per agm ha il comando joke a scatto ( o semiautomatico) mentre per dle il solito manuale, altra differenza il colore del metallo, piu chiaro su dle, soprattutto le ultimissime versioni sembrano quasi argentate.

lo steso vale per dle 55 ( ultima versione, ovvero quella con carburatore walbro con presa di pressione diretta, non come la precedente che prendeva la pressione dal pacco lamellare) e AGM 55.
i motori coincidono alla perfezione, e sono uguali in tutto per assurdo anche la confezione, il box , sono due gocce d'acqua, le centraline hanno adesivo agm, ma è una rcexl a tutti gli effetti, infatti è serigrafato sulla pipetta...
Che dire, sembrerebbe assurdo ma se li avete in mano e avete voglia di sperimentare, fare prove incrociate, con i pezzi di uno montati sull'altro sono perfettamente identici.

Il dle 61 è totalmente differente(cilindrata a parte) dal agm 55 o dle 55, in primo l'impronta delle colonnette, le misure differiscono, e in secondo e piu rilevante il cilindro. I travasi sono completamente differenti e anche volendo ( ma è impossibile farlo) il motore non funzionerebbe.

A volte mi esprimo forse in termini offensivi con il termine di " bidoni ", perche è pur vero che vanno, sono affidabili ecc ecc ma capita anche di avere prestazioni differenti tra l'uno e l'altro.

Sicuramente DLE resta il motore piu popolare in commercio, l'azienda che ultimamente si è ingrandita e sviluppa anche motori per paraglider fino a 430cc, e tavole d'acqua motorizzate, la facilità di reperire i ricambi è impressionante e a mie considerazioni è una delle sue armi vincenti, da notare pero che ultimamente i prezzi sono aumentati non poco, nel 2015 fine anno il dle 61 da c&c model costava come il 55 RE, 340euro, ora 450, che nonostante in italia è forse ancora il negozio piu conveniente.
Che i motori siano simili, nn ci piove; Che alcune cilindrate abbiano pezzi intercambiabili non mi sembra strano...sono tutti cloni di cloni di cloni; C'è poco di innovativo; Durata e affidabilità....ben diverse; Il 55AGM del mio amico è un twin...DLE nn ha 55 twin
Sul prezzo in aumento è presto detto: 4 anni fa il 1€ erano 1,5$...ora 1:1;
Ti porto un diverso esempio....Servi hitec con millerighe a 25 "denti", quindi sono Futaba? Savox? Align?? o PowerHd??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 17, 10:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Da quello che mi stato detto Hitec "snobbato da molti" produce servi anche per altri marchi ben più quotati.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 17, 11:03   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Da quello che mi stato detto Hitec "snobbato da molti" produce servi anche per altri marchi ben più quotati.
Qui qualche info interessante... Tricore Company, proprietaria di Savox, vanta come clienti:
- Spektrum
- Futaba
- Horizon
& Apple

Tricore-dc gearmotor, dc gear motor,gear reducer,coreless motor,stepping motor,shutter,solenoid,servo.
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 17, 23:26   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Che i motori siano simili, nn ci piove; Che alcune cilindrate abbiano pezzi intercambiabili non mi sembra strano...sono tutti cloni di cloni di cloni; C'è poco di innovativo; Durata e affidabilità....ben diverse; Il 55AGM del mio amico è un twin...DLE nn ha 55 twin
Sul prezzo in aumento è presto detto: 4 anni fa il 1€ erano 1,5$...ora 1:1;
Ti porto un diverso esempio....Servi hitec con millerighe a 25 "denti", quindi sono Futaba? Savox? Align?? o PowerHd??
posta il il link di AGM 55 TWIN

IL 2015 a casa mia sono 2 anni fa, se i tuoi calcoli sono questi.... altro che millerighe.

abbiamo gia discusso una volta su DLE 30, dove ne cantavi la sua brillante performance e la totale assenza di problemi, ti ho invitato a venire di persona al campo dove volo, io, poi in messaggio privato mi scrissi che non avevi il DLE 30.
Cos'altro vorresti sapere?

Ultima modifica di motore80 : 28 agosto 17 alle ore 23:31
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 17, 23:37   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2165 Visualizza messaggio
Buongiono,
Vorrei ricollegarmi a questa parte della dicussione:
Mi è capitato per le mani un DLE30 al quale per motivi di spazio volevo ripristinare il carter a carburatore laterale. preso in mano il pezzo mi sono sorti svariati dubbi tanto che un paio di limatine hanno evidenziato quanto in foto.
Ora c'è da chiedersi quante smadonnate all'indirizzo di carburatori ed accensioni dato che è un prodotto seriale e c'è da pensare che ce ne sono svariati in giro. Ovvero quante ispezioni del genere vengono effettivamente condotte?
Ciao a tutti, Roberto
Praticamente lo hai trovato gia con quelle limate ?
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 17, 00:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
posta il il link di AGM 55 TWIN

IL 2015 a casa mia sono 2 anni fa, se i tuoi calcoli sono questi.... altro che millerighe.

abbiamo gia discusso una volta su DLE 30, dove ne cantavi la sua brillante performance e la totale assenza di problemi, ti ho invitato a venire di persona al campo dove volo, io, poi in messaggio privato mi scrissi che non avevi il DLE 30.
Cos'altro vorresti sapere?
Mai avuto un 30, questo è certo; Così come da noi ce ne sono diversi di 20 e 30 che vanno molto bene (tolto un 20 grippato!); Se ben ricordo anche il Nonno si era reso disponibile x vedere il tuo 30cc...poi come è finita francamente nn lo ricordo; Detto questo, se nn ti piacciono i dle compra quelle che ti garba e buoni voli!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 17, 00:10   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Praticamente lo hai trovato gia con quelle limate ?
Ciao, no il contrario.
Ossia il pezzo era finito di sola fusione come nella foto risulta nelle parti più basse dove la lima non ha preso.
Il fatto è che preso in mano ad occhio si capivano le varie irregolarità ed un paio di limate hanno evidenziato una generale ondulazione e vari solchi. Sarebbe quindi appena da prendere e rettificare il piano di appoggio.
Tra l'altro il pezzo era già in opera e senza tracce di ermetico di sorta che insomma forse avrebbe potuto tenere qualcosa.
Allora dico: la scarsa fama del DLE30 a carburatore laterale è frutto del progetto o di una costruzione grossolana? Mi riprometto delle prove.
Ciao, Roberto
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente alexsande79 Motoscafi con Motore Elettrico 44 08 agosto 11 20:28
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002