Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 12, 20:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Phoenix Model Tucano 60 nuova versione

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno ha già visto/provato/assemblato il suddetto modello (Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer), peraltro arrivato oggi da Jonathan.
Se si dovesse trattare del nuovo modello avrei intenzione di acquistarlo e di motorizzarlo con un PH 91 4 tempi. Consigli, suggerimenti?

Grazie.

Andrea
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno ha già visto/provato/assemblato il suddetto modello (Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer), peraltro arrivato oggi da Jonathan.
Se si dovesse trattare del nuovo modello avrei intenzione di acquistarlo e di motorizzarlo con un PH 91 4 tempi. Consigli, suggerimenti?

Grazie.

Andrea
l'ho assemblato e collaudato per un amico proprio con un PH91, il modello è eccezzionale vola divinamente, ho provato anche le due versioni precedenti ma questo è il migliore. Bellissimi i carrelli. Ripassa tutti gli incollaggi !
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 21:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
l'ho assemblato e collaudato per un amico proprio con un PH91, il modello è eccezzionale vola divinamente, ho provato anche le due versioni precedenti ma questo è il migliore. Bellissimi i carrelli. Ripassa tutti gli incollaggi !
Se ho capito bene dalle foto per i retrattili ci vogliono 2 servi? Ho visto che rispetto alla precedente versione hanno eliminato i flaps, in atterraggio cambia molto? Dove l'hai preso? Eventualmente avresti qualche foto (soprattutto della zona motore)?

Grazie 1000

Andrea
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 21:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Se ho capito bene dalle foto per i retrattili ci vogliono 2 servi? Ho visto che rispetto alla precedente versione hanno eliminato i flaps, in atterraggio cambia molto? Dove l'hai preso? Eventualmente avresti qualche foto (soprattutto della zona motore)?

Grazie 1000

Andrea
Si per i carrelli due servi..i flap li hanno eliminati perchè nelle versioni precedenti servivano solamente a rendere il modello ingestibile. In atterraggio è perfetto !!
Preso qui a roma dal nostro amico Vincenzo che lo aveva in anteprima.
Foto non ne ho, ma nella zona motore oltre dei piccoli rinforzi di "rito" non hai bisogno di fare altro.
Se ti piace compralo ad occhi chiusi
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 21:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Guardando sul forum le discussioni sulla vecchia versione ho trovato varie foto di uno motorizzato proprio con un PH 91. Notavo però che il serbatoio è parecchio al di sopra del carburatore. A voi ha causato problemi? Quest'utente ha anche avuto problemi con il posizionamento del rivio per il gas (presumo che la squadretta del carburatore si venisse a trovare in ombra con il serbatoio) dovendo adottare una soluzione abbastanza laboriosa e di dubbia funzionalità.
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 21:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Guardando sul forum le discussioni sulla vecchia versione ho trovato varie foto di uno motorizzato proprio con un PH 91. Notavo però che il serbatoio è parecchio al di sopra del carburatore. A voi ha causato problemi? Quest'utente ha anche avuto problemi con il posizionamento del rivio per il gas (presumo che la squadretta del carburatore si venisse a trovare in ombra con il serbatoio) dovendo adottare una soluzione abbastanza laboriosa e di dubbia funzionalità.
Problemi....ZERO, vai tranquillo
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 09:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Io volevo prenderlo a settembre da Jonathan, poi non gli arrivò in stock. Ora finalmente è disponibile ma per ora ho altri progetti. Io lo avrei motorizzato con un 91 2T; è un modello veloce e con il 91 4T forse non da il meglio di se, però se ce l'hai provalo. Sarà interessante vedere come si comporta. Molti si lamentano dei retrattili della Phoenix; su questo modello li hanno migliorati? Il modello è bello e il prezzo interessante.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 09:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Seguo con interesse...

io ho provato i retrattili standard dello spitfire Phoenix e devo dire che il meccanismo funziona; il problema ce l'ho sulle gambe che atterrando in modo un po' brusco si piegano.

Il new tucano 60 ha delle gambe un po'diverse; a occhio sembrano ammortizzate; giusto ? O sbaglio?

Comunque la livrea a me piace molto
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 11:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Seguo con interesse...

io ho provato i retrattili standard dello spitfire Phoenix e devo dire che il meccanismo funziona; il problema ce l'ho sulle gambe che atterrando in modo un po' brusco si piegano.

Il new tucano 60 ha delle gambe un po'diverse; a occhio sembrano ammortizzate; giusto ? O sbaglio?

Comunque la livrea a me piace molto
Le piste dove volo sono entrambe in erba; quella del GASP è un biliardo mentre l'altra, trà talpe ed avvallamenti, è un percorso ad ostacoli. Al GASP volano tranquillamente con i retrattili, ma il problema grosso è il classico caso di piantata quelle volte che non si riesce ad arrivare in pista e si finisce sul campo arato. La trazione al carrello gli arriva frontalmente e in quel caso serve a poco che sia ammortizzato. Il modello lo terrò in considerazione ma non vorrei tribolare come con il Tiger 60 per avvitare le ali. Lì devo togliere tutto e tanto il comando del gas rende l'operazione fastidiosissima.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 11:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Le piste dove volo sono entrambe in erba; quella del GASP è un biliardo mentre l'altra, trà talpe ed avvallamenti, è un percorso ad ostacoli. Al GASP volano tranquillamente con i retrattili, ma il problema grosso è il classico caso di piantata quelle volte che non si riesce ad arrivare in pista e si finisce sul campo arato. La trazione al carrello gli arriva frontalmente e in quel caso serve a poco che sia ammortizzato. Il modello lo terrò in considerazione ma non vorrei tribolare come con il Tiger 60 per avvitare le ali. Lì devo togliere tutto e tanto il comando del gas rende l'operazione fastidiosissima.
Anche noi abbiamo una pista in erba/sterrato.
In caso di atterraggio di emergenza penso che il campo arato crea un po' di problemi a tutti i carrelli.

La cosa antipatica che hanno i nuovi modelli Phoenix dotati di retrattili è il fatto di dover montare il meccanismo dei retrattili ogni volta che si montano le ali
Poi se ci aggiungiamo anche il comando del gas ancora peggio
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tucano 40 Phoenix Model Lino78 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 dicembre 12 09:35
Tucano 40 Phoenix Model con ASP 70 4T I-PIMA Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 29 luglio 11 22:34
phoenix model - tucano 60 andreaz1000 Aeromodellismo 46 24 aprile 09 16:52
Tucano Phoenix Model - Scelta motore rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 novembre 06 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002