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s.bassi64@gmail.com 05 aprile 17 21:09

Motore eme60
 
Ciao. Sono da poco passato ai motori a miscela. Possiedo un eme60. Il motore una volta in moto va bene ,il problema è metterlo in moto .chiedevo aiuto perché siccome che un fenomeno mi ha sregolato l anticipo pensando di migliorarlo ma invece niente. Cosa posso fare.Poi chiedevo inoltre la centralina prevede un alimentazione da 4,8 a 6.0 volt io ho alimentato a 4,8 può influire .non sono un gran che a spiegarmi ma spero che qualcuno capisca. Grazie a tutti.

mimmo 06 aprile 17 07:56

Ciao, per l'anticipo dovresti metterlo a 28 gradi dal punto morto superiore, la tensione a 4,8 non influisce sulla messa in moto.
Il problema dell'accensione può dipendere da diversi fattori, il motore è nuovo? per avviarlo alla fine come fai? ovvero che procedura usi?

s.bassi64@gmail.com 06 aprile 17 12:07

Ciao. Praticamente accelerò tutto con corrente spenta e aria chiusa, e faccio girare .poi metto al minino ,qualcosina in più do corrente ,faccio avviamento fino a quando da segni di vita, quando tenta di partire,cioè scoppietta ,apro aria .poi dopo vari colpi finalmente va in moto. Ma in effetti il motore è nuovo
Lo conosci come motore , è in buon motore ? Grazie

mimmo 06 aprile 17 21:56

io non li conosco ed al nostro campo non ce ne sono, comunque la tua procedura è corretta, ma fammi capire...ti duole la spalla o il braccio? se si hai problemi di avviamento altrimenti tutto regolare:D:D

ranzani 06 aprile 17 23:57

Anche io ho avuto un Eme 60 e non mi è piaciuto, scarse prestazioni, qualità discreta ed avviamento impossibile.

s.bassi64@gmail.com 07 aprile 17 00:31

OK grazie.

mimmo 07 aprile 17 01:03

a parte gli scherzi....a volte basta aggiustare un po la carburazione(vite l) oppure far assestare meglio il motore dato che è nuovo.

il_biplano 10 aprile 17 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da s.bassi64@gmail.com (Messaggio 5030717)
Ciao. Praticamente accelerò tutto con corrente spenta e aria chiusa, e faccio girare .poi metto al minino ,qualcosina in più do corrente ,faccio avviamento fino a quando da segni di vita, quando tenta di partire,cioè scoppietta ,apro aria .poi dopo vari colpi finalmente va in moto. Ma in effetti il motore è nuovo
Lo conosci come motore , è in buon motore ? Grazie

La procedura non sarebbe proprio corretta: così non sai mai quando il motore è pronto o nella peggiore ipotesi anche ingolfato.
Si da corrente SEMPRE fin da subito; aria tirata (starter, choke, ecc..), con gas al minimo o parzialmente aperto come fai già. Poi si spaletta sull'elica finchè arriva il primo scoppio...ora sai che è pronto per l'avviamento; via l'aria e, bene come fai, con gas due o tre tacche dal minimo spalettate fino all'avviamento; solitamente due o tre sono sufficienti.

s.bassi64@gmail.com 10 aprile 17 23:36

OK provero senz'altro. Grazie


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