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Accoppiamento Supertigre G60 1 Allegato/i Ciao a tutti, ho rispolverato il mio vecchio e glorioso G60. Dopo averlo opportunamente smontato e pulito a dovere, mi sono accorto che di compressione ce nè pochissima; il segmento elastico del pistone sembra a posto dopo l'opportuna pulizia, ma evidentemente non "tiene" abbastanza. Mi chiedevo se qualcuno ha qualche accoppiamento che magari non usa o ne ha doppi, tenendo conto che il mio G60 non è un "testablù", ha il pistone flangiato con il segmento e la camicia con le "finestrelle". Per chiarezza allego qualche foto. Grazie a tutti. Michele. |
Provato a rimetterlo in moto ? Con la miscela che gira, le cose cambiano... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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Ciao e grazie. |
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Se non ci sono rigature/solchi verticali su pistone ne sul mantello, interno, della camicia, rimontalo con cura ed attenzione e fallo girare, 25% di ricino e sempre un poco grassetto e vedrai che andrà bene. I fascia non sono mai dei "fulmini di guerra" con la compressione, specie a freddo e se hanno una sola fascia, però fin verso il 1965/70 erano gli unici disponibili e ancora dopo si sono sempre difesi bene, come del resto avviene tuttora con i motori più grossi da 20 cc in su. Saluti. Piero Muzio - FAI 241 |
Dimenticavo. Non ricordo se quel tipo del G.60 ha la spinetta perpendicolare al mantello che trattiene in posizione fissa la fascia inserendosi per circa un mm. nelle due estremità del segmento che ha l'apposita cava , che non si vede, al suo interno. Lava bene il tutto con benzina o meglio con petrolio bianco (illuminante si chiama anche) e facendo ruotare la fascia nel solco verifica se c'è oppure no. Nel caso ci fosse inserendo il pistone nella camicia esso ha una sola posizione che si trova in un settore chiuso, senza finestre della camicia che deve essere rimontata con gran cura . In qualche caso come negli OS recenti la spinetta è inserita anche verticalmente, cosa che spesso , leggo anche qui sulle discussioni degli ely a benzina , provoca poco gradevoli uscite/sparate della spinetta ( ovvio per foro troppo lasco) nella camera di scoppio con disastri meccanici immancabili. Ri-saluti P.M. |
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Grazie a tutti.:) |
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Ciao.:approved: |
Quando lo rimonti, olialo.. Zona cuscinetto, biella, cilindro/pistone... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
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Michele. |
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