13 marzo 17, 20:31 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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Ricordo comunque che la mia è la prima esperienza totale su di un motore e sto tentando nel contempo di tracciare una sorta di guida per neofiti come me. ☺
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
15 marzo 17, 14:02 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
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Non mi sono mai cimentato su questo trattamento, sopratutto perche' una pallinatrice non e' per me facilmente reperibile. Tienici informati. Grazie
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
15 marzo 17, 16:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2008 Residenza: ravenna
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| Sabbiatura
Per pulire il motore da residui di ricino anche quelli carbiniosi , io uso sempre il fulcro , sgrassatore che puoi trovare in ferramenta , in merito alla sabbiatura , qualunque officina meccanica di buon livello ha la sua sabbiatrice , io dal mio meccanico , ne uso una che sfrutta palline di vetro , la superficie trattata è quasi uguale , opacizzata come quella dei motori Supertigre , naturalmente devi mascherare tutto quello che non vuoi perda lucidita'
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16 marzo 17, 09:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
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16 marzo 17, 17:35 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Una faticaccia, all'aperto in giardino e con maschera e filtri adatti, ero coperto di polvere da fare schifo. Ho potuto rimuovere le incrostazioni che non erano venute via neppure dopo svariati bagnetti in ammollo nel petrolio ma la superfice del motore risulta pulita ma comunque invecchiata mentre se fosse stato efficace avrei dovuto ottenere una superfice opaca simile al nuovo. Ora il problema sono i cuscinetti... Appena posso mi procuro da un amico un compressore che sia degno.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
16 marzo 17, 19:14 | #16 (permalink) Top |
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Come non detto, ho trovato il cuscinetto posteriore NSK (metrico) e on line ora ho visto questi due che sembrerebbero adatti per sostituire l'anteriore (imperiale). Appena fatto l'ordine. Cuscinetti a sfera | Compra Cuscinetti a sfera e componenti Trasmissione del moto | RS Components
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19 marzo 17, 17:20 | #17 (permalink) Top |
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La sorte a volte si prende gioco di noi. Nel rimettere la fascia elastica al pistone dopo aver ripulito la sede con attenzione, con quelle mani tutte piene di dita che mi ritrovo ho rotto la fascia. Ho subito dato una occhiata su ebay e per ora nulla. Come consigliato dovrei contattare un utente britannico che le ricostruisce ma sarei anche tentato di contattare direttamente la Enya in Giappone e sentire se ci sono possibilità, visto che mi servirebbe anche lo spillo del carburatore potrebbe valere la pena. Ad averlo saputo gli avrei richiesto anche i cuscinetti.
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19 marzo 17, 18:35 | #18 (permalink) Top |
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E una cosa che avrei preferito non sentire. Puoi provare a chiedere a questo.https://www.stevewebb.co.uk/ Comunque se non trovi il ricambio originale si può anche fare il tentativo di adattarcene una simile. Con un pò di pazienza ci si riesce. I cuscinetti dovresti trovarli senza problemi anche non originali. Eventualmente puoi provare anche con questo. Enya Buona fortuna.... |
20 marzo 17, 00:06 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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Grazie anche a te per i Link ed in particolare per il secondo. Ho potuto confermare le dimensioni del cuscinetto anteriore che riceverò domani. 😀 Per la disponibilità sul sito di Steve Webb purtroppo non c'è nulla di utile, ha qualche dado ogiva e niente più. Domani pomeriggio tenterò di comunicare con la Enya in Giappone nel mio pessimo inglese, sperando che possano essermi d'aiuto.
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20 marzo 17, 11:21 | #20 (permalink) Top | |
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Io ho rimediato acquistandone una da un venditore inglese su ebay con buoni risultati. Prova a scrivergli a questo indirizzo, penso che riuscira' ad aiutarti cartergavin@hotmail.com Ciao.
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