BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Bicilindrico e candele (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/368159-bicilindrico-e-candele.html)

MAB.VOLO 27 febbraio 17 14:31

Bicilindrico e candele
 
Ho bisogno del vostro aiuto !
Ho un SAITO bicilindrico e vorrei sapere come accenderlo !
A parte le battute, non riesco ad alimentare correttamente le due candele attraverso il classico pannellino da cassetta da campo.
Se collego una sola candela questa diventa incandescente, ma se collego anche la seconda entrambe non si riscaldano !
Dipende dall'amperaggio che esce dal pannellino ?
Per un corretto funzionamento pensavo di collegare, una volta sul modello, le due candele ad un " onboard glow plug " tipo questo : Online-Shop Fa.microsens electronics - GLOW4LP R003
Ma per le prove al banco come posso alimentare le due candele ?
Grazie in anticipo.

Manuel 80 27 febbraio 17 14:49

saluto
 
Ho un O.S. 160 Ft, alimento le candele con un sistemino tipo il tuo preso da HK fatto apposta per due candele e alimentato con lipo 2s. (HobbyKing On-Board Smart Glow Driver, questo pero' è singola candela, il doppio non l'ho trovato)
Per accendere il motore non puoi usare il pannellino, è fatto per l' assorbimento di una candela sola. In ogni caso puoi alzare la corrente, ma non so se riuscirai a farle diventar rosse entrambi senza bruciarle.!!:o::o::o:
Ti conviene usare due fonti separate bastano anche due batterie SUB C 1.2 V in Parallelo da almeno 2000 mah.
Potresti se ti serve far una prova o il rodaggio, accendere anche un cilindro alla volta, al secondo dai corrente quando è gia' in moto.
Ciao Manuel.

MAB.VOLO 27 febbraio 17 19:18

Grazie Manuel della conferma.
Vedo come posso fare.

miklarocca 27 febbraio 17 21:01

Sullivan on Board glow driver può essere la soluzione.

wolf208 27 febbraio 17 21:23

prendi 2 classici torcioni 1,2 volt 2 amp e colleghi le 2 candelette, e hai risolto l'enigma:wink:!

Manuel 80 28 febbraio 17 08:11

saluto
 
Citazione:

Originalmente inviato da wolf208 (Messaggio 5019128)
prendi 2 classici torcioni 1,2 volt 2 amp e colleghi le 2 candelette, e hai risolto l'enigma:wink:!

si in effetti sarebbe la cosa più giusta, ma non e mica facile trovar ancora i classici torcioni da 1.2 Quelli Bianchi/neri!!!! B)B)B)

MAB.VOLO 28 febbraio 17 19:00

Risolto !!
 
Grazie dei consiglio, problema risolto e il bici ronfa come un gattino !!

Trinacria 28 febbraio 17 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da MAB.VOLO (Messaggio 5019439)
Grazie dei consiglio, problema risolto e il bici ronfa come un gattino !!

Che hai usato alla fine?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002