Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 17, 20:24   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Ciao Toio,
ho finalmente preso la mia decisione.
Ho comprato l'OS GT 22, ho speso qualcosa in più ma ho comprato un OS che è sinonimo di qualità e durata visto che ho dei 4 tempi di varie cilindrate da un bel pò di anni e sono dei motori perfetti.
L'unica cosa, secondo te per un modello acrobatico come l'Extra 300 della Goldberg, con quale mi consigli di iniziare? Pensavo ad una APC 16X8 anche se secondo me potrei provare anche una 17X8 perchè mio padre ha l'OS GT 33 e monta una 19X8 in legno e va veramente molto bene su un extra da 190 cm di a.a., secondo me per quanto è potente potrebbe andare anche con una 20X8.
Quindi se anche il 22 è più potente di un pari cilindrata di altra marca come lo è il 33, allora credo che la 16X8 sia anche piccola però è anche vero che è un'APC e non è di legno e quindi più pesante e forse potrebbe andare, non credi?
Pensi che sia meglio farlo girare con un'elica di legno?

Ultima modifica di arvensis : 23 febbraio 17 alle ore 20:29
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 20:59   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao Toio,
ho finalmente preso la mia decisione.
Ho comprato l'OS GT 22, ho speso qualcosa in più ma ho comprato un OS che è sinonimo di qualità e durata visto che ho dei 4 tempi di varie cilindrate da un bel pò di anni e sono dei motori perfetti.
L'unica cosa, secondo te per un modello acrobatico come l'Extra 300 della Goldberg, con quale mi consigli di iniziare? Pensavo ad una APC 16X8 anche se secondo me potrei provare anche una 17X8 perchè mio padre ha l'OS GT 33 e monta una 19X8 in legno e va veramente molto bene su un extra da 190 cm di a.a., secondo me per quanto è potente potrebbe andare anche con una 20X8.
Quindi se anche il 22 è più potente di un pari cilindrata di altra marca come lo è il 33, allora credo che la 16X8 sia anche piccola però è anche vero che è un'APC e non è di legno e quindi più pesante e forse potrebbe andare, non credi?
Pensi che sia meglio farlo girare con un'elica di legno?

Complimenti per la scelta hai comprato il meglio!
Tuo padre sarà certamente entusiasta dell'OS 33: io l'ho montato su l'extra 78" dell'extreme flight con il tromboncino e il canister (cinese) e la 20x8 fiala (legno): uno spettacolo, una meraviglia di motore, potenza inaudita al campo lo scambiano per un 50 cc...
Per il 22 userei la 16x8 apc e, se legno, la 17x8 fiala (le fiala sono ottime eliche, molto leggere ed efficienti). L'elica in legno, comunque, va benissimo.

Ancora complimenti per a scelta. Anche il modello che hai citato vola benissimo (lo conosco da una vita avendolo un mio amico che ha montato il 120 OS E), il kit non è più in produzione da tempo ma non ha da invidiare nulla agli attuali extra arf.
Avrai una notevole accoppiata: divertiti!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 21:35   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Grazie Toio.
Si hai ragione, il 33 di mio padre sembra un 50 c.c.
Come elica in legno avevo pensato alle Menz.
Proverò con la 16x8 APC Anche se credo che la 17x8 se non la 18x6 o 18x8 va ancora meglio. Vedremo cosa succede.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione