![]() |
candele e accensioni Salve a tutti, mi piacerebbe molto sapere come funzionano le candele per i micromotori ho visto che alcuni hanno l accensione elettronica con la bobina che alimenta una vera e propria candela, ma altri hanno una specie di candeletta ( che da quello che ho visto sono piccolissime ) che si attaccano a una coso solo a freddo e poi vanno col calore ? Scusate questa domanda che si potrebbe giudicare stupida pero è una cosa che non ho mai visto. Sono molto grato a chiunque risponda. |
Scusate ho sbagliato sezione dovevo metterla in principianti mi spiace. Non ho visto dalla troppa foga scusate ancora |
Domandare è metà del sapere. Le cande di cui parli sono definite "glow", già quì puoi leggere qualcosa. Come funziona una candela glow - BaroneRosso.it - Forum Modellismo |
Grazie! Ultima cosa che non c'entra, le fasce per i motori dove le trovo ( fasce singole ) |
Se si tratta di motori da modellismo le potrai trovare dal "negoziante rivenditore di quel "marchio", se sitratta di "motori commerciali" nei negozi di ricambi per moto. Di fasce o segmenti (a parità di diametro nominale), ne esistono di varie forme e tipi, prima del montaggio sul pistone è bene infilarli nella canna e controllare la giusta "fessurazione" da lsciare tra le due estremità per evitare che l'allungamento dovuto all'aumento di temperatura durante il funzionamento, le faccia toccare con il rischio di grippaggio o rotture. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002