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29 ottobre 16, 18:01 | #1 (permalink) Top |
User | DLE 20 RA che borbotta....
Buonasera a tutti, chiedo un vostro parere sul problema che si è presentato al mio DLE 20 RA dopo 10 voli. Il motore andava alla grande, carburazione perfetta ma, proprio al decimo volo e poco prima dell'atterraggio, ha iniziato a borbottare come se ci fossero bolle d'aria nel tubo che và al carburatore. Atterro per fortuna senza problemi.....cambio candela originale con una NGK, sostituisco serbatoio per presunti problemi di non perfetta tenuta con un altro controllato mille volte prima di installarlo, pulito filtro interno al carburatore (quando rifornisco la benzina passa attraverso 2 filtri prima di entrare nel serbatoio), controllo il magnete se allentato...tutto ok. Stamani riprovo e fà lo stesso problema....và come a scatti. Potrebbe essere la centralina che dà i numeri ?? Ho fatto un brevissimo video, il motore và come se si sgassasse...in realtà lo stick del gas è fermo ad un certo punto.... [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=BLtWfgNWwF4&feature=youtu.be[/YOUTUBE] |
09 novembre 16, 20:30 | #2 (permalink) Top |
User |
probabilmente il cavo del magnete che regola l'anticipo e'parzialmente interrotto o difettoso a me e' successo con un rcgf15cc oppure la centralina fa le bizze proverei a fare subito una prova di sostituzione di quella
__________________ piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx |
10 novembre 16, 19:15 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho smontato il carburatore e l'ho messo a bagno nel petrolio bianco una notte....poi rimontato il tutto...adesso il motore è perfetto. Probabilmente qualche microscopica impurità oppure olio secco che impediva il corretto funzionamento. Per la centralina, in caso avesssi da sostituirla, mi pare di aver capito che non è la stessa del 20 con scarico laterale ma specifica per il 20 RA....sapete niente? | |
10 novembre 16, 22:00 | #4 (permalink) Top |
User |
ok faccio tesoro a mia volta della tua operazione sul carburatore buoni voli !!
__________________ piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx |
11 novembre 16, 15:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Dle20 Ra Citazione:
Ho letto proprio sul Barone che alcuni DLE avevano scarsa potenza con eliche che giravano sotto lo standard dei g/min. del manuale e poi le vibrazioni alcuni lamentano proprio una eccessiva vibrazione Su queste 2 cose tu che ne dici ?? Grazie | |
11 novembre 16, 22:49 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
avevo letto qualcosa in merito....il mio ha circa 2 ore al banco e 10 voli su un PC 9 della Cmpro da 1800 e qualcosa mm di apertura alare. Al banco con la Menz 17 x 6 dava leggermente meno di 9000 giri, miscela con olio Nils duosynth nella percentuale prescritta nel manuale. La potenza è ottima, il modello presumo sia 6,5...7 kg (non l'ho ancora pesato) in odv e tira bene, naturalmente in candela non sparisce nelle nuvole ma i looping si fanno molto bene. Le vibrazioni sono abbastanza contenute, controlla il filtrino interno al carburatore...dopo alcuni voli ho trovato delle impurità (tipo limatura di ferro) non dovuta sicuramente a sporco presente nella miscela (ho 3 filtri prima di arrivare al serbatoio). Le viti della marmitta si allentano una meraviglia, risolto facendo dei tubetti di metallo annegato dove si infila la vite e a filo della superficie della marmitta...poi messo viti più lunghe con rondella spezzata. Per adesso son contento..... [IMG]caricare immagini[/IMG] | |
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