Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 16, 08:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: san vito gaggiano milano
Messaggi: 87
os 120 4t

ciao a tutti
un amico ha comprato usato il suddetto motore,me l'ha portato da guardare perchè non ha compressione quando giri l'elica è come se non avesse la candela.
la cosa strana è che facendolo girare al contrario la compressione c'è
dopo averlo controllato e smontato non ho riscontrato anomalie ovviamente la fase è giusta le valvole tengono e sono registrate correttamente ma il risultato è che girando l'elica in senso antiorario la compressione è pari a zero nell'altro senso ha la comressione buona.
non so più cosa guardare e non me lo spiego.

ps. sono 30 anni che pratico modellismo a scoppio e di lavoro sono meccanico
__________________
EXTRA 330 3W 260 cm INVERZA 33 190cm YAK 54 220 cm

Ultima modifica di leonee : 26 settembre 16 alle ore 08:43
leonee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 16, 12:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Ma almeno avete provato ad avviare il motore?
Io ne ho uno, ora messo da parte, ma non ti so dire se lo fa anche il mio....
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 16, 14:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: san vito gaggiano milano
Messaggi: 87
si ho provato ma senza compressione con l'avviatore faceva tremila giri ma non ha dato neanche uno scoppio mi sarei stupito del contrario
__________________
EXTRA 330 3W 260 cm INVERZA 33 190cm YAK 54 220 cm
leonee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 16, 15:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571