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Vecchio 30 ottobre 16, 12:36   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
mi spieghi come puoi cambiare le membrane della pompa (non puoi smontarla e se lo facessi addio pompa) e del regolatore di pressione?????
Deduco che non sei proprio abituato ad usare motori os con pompa e regolatore di pressione
Cosa vuol dire non "non sei abituato"?
E quindi?
Bisogna essere abituati per pretendere che un motore giri bene?
Una membrana se vogliamo, si può smontare facilmente.
Io non sono un esperto di questi motori.
Tu, che sei abituato, mi sapresti dire dove sbaglio?
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FUTABA T14SG
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Vecchio 30 ottobre 16, 17:07   #32 (permalink)  Top
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Appunto.
Non conosci i motori con pressostato e pompa dell'OS.
La pompa non puoi smontarla essendo ermeticamente chiusa (se lo fai la butti) e il pressostato se smontato difficilmente riprende la taratura iniziale.
L'OS (OVVIAMENTE) non si sogna certo di vendere le "membrane" (che non sono quelle di un normalissimo walbro): se devi cambiare pressostato e pompa il tutto non ti costa meno di 150 euro.
Ma come puoi pensare che un motore che costa non meno di 500 euro possa andare in crisi dopo poche ore di funzionamento?
Allora: secondo me sia la pompa che il pressostato funzionano correttamente.
Mi viene invece un dubbio: se hai letto con attenzione il manuale del 30 OS a benzina avrai certamente notato che la carburazione del motore è DIVERSA da quella tradizionale.
Il mio consiglio, pertanto, se ancora non lo hai fatto, è di seguire pedissequamente le istruzioni

Ultima modifica di toio!! : 30 ottobre 16 alle ore 17:10
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Vecchio 30 ottobre 16, 17:41   #33 (permalink)  Top
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Appunto.
Non conosci i motori con pressostato e pompa dell'OS.
La pompa non puoi smontarla essendo ermeticamente chiusa (se lo fai la butti) e il pressostato se smontato difficilmente riprende la taratura iniziale.
L'OS (OVVIAMENTE) non si sogna certo di vendere le "membrane" (che non sono quelle di un normalissimo walbro): se devi cambiare pressostato e pompa il tutto non ti costa meno di 150 euro.
Ma come puoi pensare che un motore che costa non meno di 500 euro possa andare in crisi dopo poche ore di funzionamento?
Allora: secondo me sia la pompa che il pressostato funzionano correttamente.
Mi viene invece un dubbio: se hai letto con attenzione il manuale del 30 OS a benzina avrai certamente notato che la carburazione del motore è DIVERSA da quella tradizionale.
Il mio consiglio, pertanto, se ancora non lo hai fatto, è di seguire pedissequamente le istruzioni
Ornai sono arrivato al punto che la pisizione degli spilli min e max deve esser quella.
Ho provato di tutto: sullo spillo del min, aprire o chiudere,ma di mezzo grado per volta e nulla.
Sul max circa un quarto di giro ad aprire dal momento che , quando chiudi, inizia a scendere di giri.
Quindi, ricapitolando: gira bene a tutti i regimi che vanno da 3/4 a4/4 di gas.
Da 3/4 a 0 se si lascia girare per piú di una trentina di secondi, incomincia a non essere più regolare.
Poi, se lo butto giù al min e ce lo lascio, c'è il rischio che si spenga.
Quindi, a questo punto, quello che ignorantemente penso, é che da qualche parte manchi la perfetta tenuta, che ai bassi regimi salta fuori.
Potrebbe essere?
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FUTABA T14SG
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Vecchio 30 ottobre 16, 18:38   #34 (permalink)  Top
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non è facile capire l'esatto problema.
Ti può aiutare 2M86 (Massimo Martina): un vero campione che rimette a nuovo motori di ogni specie (in particolare quelli meno facili da sistemare come gli yamada).
Sono ricorso alle sue abilità per riportare a nuovo un motore yamada e anche un 120 OS P (che aveva un problema al pressostato).
Ti consiglio VIVISSIMAMENTE di metterti in contatto con lui: sono certissimo che il tuo 30 OS, dopo le sue cure, tornerà ad essere un motore eccezionale.
Persona onestissima, eccezionalmente preparato e di sicura affidabilità
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Vecchio 30 ottobre 16, 18:51   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non è facile capire l'esatto problema.
Ti può aiutare 2M86 (Massimo Martina): un vero campione che rimette a nuovo motori di ogni specie (in particolare quelli meno facili da sistemare come gli yamada).
Sono ricorso alle sue abilità per riportare a nuovo un motore yamada e anche un 120 OS P (che aveva un problema al pressostato).
Ti consiglio VIVISSIMAMENTE di metterti in contatto con lui: sono certissimo che il tuo 30 OS, dopo le sue cure, tornerà ad essere un motore eccezionale.
Persona onestissima, eccezionalmente preparato e di sicura affidabilità
Ok grazie, proverò a contattarlo.
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FUTABA T14SG
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Vecchio 30 ottobre 16, 19:24   #36 (permalink)  Top
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Te lo hanno già scritto, leggi le istruzioni e parti da 0 e non girare gli spilli di 1/4 di giro ma di 5' alla volta, è solo una questione di carburazione e di inesperienza.
Ciao
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Vecchio 30 ottobre 16, 20:45   #37 (permalink)  Top
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Te lo hanno già scritto, leggi le istruzioni e parti da 0 e non girare gli spilli di 1/4 di giro ma di 5' alla volta, è solo una questione di carburazione e di inesperienza.
Ciao
Ma secondo te qualcuno che ha un po più di esperienza di me, non c'è al campo nel quale vado a volare?
Eppure, evidentemente, c'è qualcosa di strano.
Siccome questo motore non ce l'ha nessuno, chiedo al forum.
Poi se c'è da fare un corso particolare per fare la carburazione a questo motore, ditelo.
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FUTABA T14SG
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Vecchio 31 ottobre 16, 09:30   #38 (permalink)  Top
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Ma secondo te qualcuno che ha un po più di esperienza di me, non c'è al campo nel quale vado a volare?
Eppure, evidentemente, c'è qualcosa di strano.
Siccome questo motore non ce l'ha nessuno, chiedo al forum.
Poi se c'è da fare un corso particolare per fare la carburazione a questo motore, ditelo.
al tuo campo c'è qualcuno che ha un 4 tempi a benzina uguale? se sì allora affidati a lui, altrimenti affidati alle istruzioni e seguile passo passo con calma ed attenzione, leggendo BENE. La carburazione di un benzina 4 tempi è DIVERSA da un glow e da un benzina 2 tempi. Credo che al 95% risolverai tutti i problemi. Poi puoi chiedere al mondo intero ma se non userai un metodo, credo che non andrai da nessuna parte.
Ciao
maxbara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 09:58   #39 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=Br58R3ncBBE


8710 giri con la 18x8
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Vecchio 31 ottobre 16, 10:37   #40 (permalink)  Top
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Grazie.
Gia visto più volte.
Forse è l'unico in rete.
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FUTABA T14SG
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