BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   os 120 4t (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/363063-os-120-4t.html)

leonee 26 settembre 16 09:40

os 120 4t

ciao a tutti
un amico ha comprato usato il suddetto motore,me l'ha portato da guardare perchè non ha compressione quando giri l'elica è come se non avesse la candela.
la cosa strana è che facendolo girare al contrario la compressione c'è:(
dopo averlo controllato e smontato non ho riscontrato anomalie ovviamente la fase è giusta le valvole tengono e sono registrate correttamente ma il risultato è che girando l'elica in senso antiorario la compressione è pari a zero nell'altro senso ha la comressione buona.
non so più cosa guardare e non me lo spiego.

ps. sono 30 anni che pratico modellismo a scoppio e di lavoro sono meccanico:(

andrefly 26 settembre 16 13:57

Ma almeno avete provato ad avviare il motore?
Io ne ho uno, ora messo da parte, ma non ti so dire se lo fa anche il mio....

leonee 26 settembre 16 15:56

si ho provato ma senza compressione con l'avviatore faceva tremila giri ma non ha dato neanche uno scoppio mi sarei stupito del contrario

miklarocca 26 settembre 16 16:53

Siamo sicuri che la farfalla del carburatore sia aperta?
Obietterai: stai dicendo una stupidaggine! Ma è l'unica possibilità.
Ovvero: girando in senso antiorario con la valvola chiusa non aspira e, pertanto, non ha compressione; nell'altro senso respira a pieni polmoni dallo scarico.
Non so a cos'altro pensare...

damgiu 26 settembre 16 18:47

Avete controllato la batteria che usate per accendere la candela che sia ben carica?