BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   ASP 91 2Tempi smonto o non smonto? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/362952-asp-91-2tempi-smonto-o-non-smonto.html)

Trinacria 23 settembre 16 00:01

ASP 91 2Tempi smonto o non smonto?
 
Ciao a tutti ho questo motore ASP 91 2Tempi con fascia fermo da quasi 5 anni; devo smontare l'accoppiamento camicia pistone per verificare se la fascia è incollata al pistone? prima di lubrificarlo e rimetterlo in sesto?

Daytona 23 settembre 16 01:12

io lo farei , vorrai mica restare nel dubbio... ?! :wink:

... inoltre a smontare la camicia per controllare il pistone in un 2T ci si mette davvero poco... :)

staudacher300 23 settembre 16 09:12

Bono co quelle manO piene di ditI.:D

Quale miscela usava quel motore? Ricino, sintetico, OLIVA....

damgiu 23 settembre 16 09:36

Se gira libero a mano lascialo in pace e usalo così.:D

Tofuso Lamoto 23 settembre 16 12:17

Risciacqualo bene con petrolio lampante togliendo solo la candela, scola il petrolio e basta non smontare null'altro.

staudacher300 23 settembre 16 13:37

Tofuso, che potremmo senza tema di smentita definire "luminare" disse: " Risciacqualo bene con petrolio lampante togliendo solo la candela, scola il petrolio e basta non smontare null'altro.".
Perché i motori sono come il cavaliere nero.-_-

staudacher300 23 settembre 16 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4959123)
Staudacher a parte il fatto che una siringa per infilare il petrolio dalla candela non ce l'hò.
Mentre smonterò queste poche parti, tratterò il motore come un romantico tipo Giulietta e Romeo, che ne sai io ci parlo coi motori io ce l'ho nel sangue:lol:

:mellow:Me vojo ammazzà.:wall::wall:

Toglietemi l'account dalle mani prima che glielo sbriciolo.:rolleyes:
Ammesso e non concesso che una siringa sia vitale perché uno qualcosa si inventa calcola che..............







Na siringa costa 30 cents e la trovi pure dar fruttarolo.


Non dico in farmacia perché magari li ne costa 35.:lol:

staudacher300 23 settembre 16 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4959335)
:lol: VA BENE sarà fatto.

ooooh bravoooo, quel povero motore non te lo devi scopà che je declami le poesie, je devi da solo na sciacquatina col petrolio lampante.:D

MAXZANI 23 settembre 16 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4959123)
Staudacher a parte il fatto che una siringa per infilare il petrolio dalla candela non ce l'hò.
Mentre smonterò queste poche parti, tratterò il motore come un romantico tipo Giulietta e Romeo, che ne sai io ci parlo coi motori io ce l'ho nel sangue:lol:

Tu ci parlerai anche con i motori........ma loro non capiscono in che lingua ci stai parlando.........e nel dubbio ti insultano....:rolleyes:
:rolleyes::D:P

romoloman 23 settembre 16 22:33

Se proprio gli vuoi fare un favore gli togli la candela e lo immergi una nottata nel petrolio bianco (anche detto petrolio lampante).
In quel modo non hai neanche bisogno della siringa....poi ancora bagnato muovi un'attimo il trascina elica e lo rimetti a bagno per un po'.
Se andava a ricino e non lo avevi pulito quando hai smesso di usarlo eventualmente io controllerei il piede di biella e controllerei che il buchino per la lubrificazione non sia pieno di ricino.
Per farlo basta smontare la culatta del motore..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002