Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 16, 12:07   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Preciso pero' che la pipetta entra tutta
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 21:06   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da marco78 Visualizza messaggio
Errore mio. Non avevo montato la molletta nella pipa.
Forse mi è sfuggita per inesperienza con il benzina o forse perché quei diavolo di cinesi non l'han scritto nelle istruzioni, lasciando a parte e in una bustina sigillata una foto con due mollette.
Riprovo e vi faccio sapere come procede
Intanto grazie.
non credo proprio che l'assenza della molletta sia la causa del problema.
ho diversi benzina e non ho mai montato detta molletta, nessun problema.
piuttosto verifica, come ti hanno suggerito, che la pipetta si innesti con forza sulla candela e non sia lasca
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 16, 07:53   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
Quindi dovrei sentire na sorta di clic e una volta spinte ruotare un pizzichino?
Si devi ruotare di un ottavo di giri e sentire il click.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 17, 15:13   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
Mi riallaccio al post dovendo tornare al benzina causa l'abbandono di un motore glow che ha deciso di non volerne più.
Quindi la pipetta va inserita in profondità...ma quanto?
Portreasti essere più esaustivo?

Grazie.

Domanda di riserva.
Come verificare il corretto funzionamento e installazione della centralina?
__________________
___________________________________
Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere.
marco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 17, 19:54   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Per essere più esaustivo dovrei misurare col calibro ma non credo ce ne sia bisogno. Spingi finché non avanza più e poi ruota. Ricordo che si parla di evolution di piccola cilindrata.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 21, 12:15   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Buongiorno a tutti, mi riallaccio a questa discussione in quanto ho avuto lo stesso identico problema con il motore NGH 17, sono ancora in fase di montaggio e quindi fortunatamente non sono ancora andato in volo e non ho fatto danni, in sostanza ho riscontrato che la pipetta del suddetto motore non fa contatto bene con la massa quando questo è molto caldo, probabilmente dovuto ad una dilatazione del metallo della pipa, io ho risolto mettendo direttamente a massa il motore con un filo . Dopo diverse veriviche ho constatato che la centralina ha la massa in comune con quella di servi ricevente ecc.. non è optoisolata, volevo chieder come mai consigliate di alimentare la centralina con una batteria separata, io le ho sempre alimentate con la medevima tensione che alimento il resto dell'elettronica e non ho mai avuto problemi...
che benefici ci sono ad avere due alimentazioni separate??
grazie e saluti
Riccardo
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 21, 13:29   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Controlla che la pipetta sia inserita correttamente, spesso capita e non ci si accorge. La pipetta deve avvolgere completamente la candela, per la massa a terra ni, secondo me non serve. Per quanto riguarda l’alimentazione è d’obbligo separarle con 2 batterie diverse, altrimenti le interferenze arrivano alla rx. Altra cosa, quel motore con la candela 1/4-32 la pipetta va inserisce e poi va ruotata di 1/4 per bloccarla
__________________
Www.aliazzurre.it
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 21, 14:22   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
Purtroppo il mio modello ha fatto una bella buca in terra, l'ultima interferenza non ha lasciato spazio a correzioni. Ora ho un altro problema, devo trovare il coperchietto del carburatore ma non esiste il singolo pezzo come ricambio, piuttosto tutto il carburatore ad un prezzo non popolare. Come risolvere? In merito alla centralina credo che la butterò via sostituendola con la magica candeletta OS...a patto che si trovi ancora
__________________
___________________________________
Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere.
marco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 21, 18:57   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Controlla che la pipetta sia inserita correttamente, spesso capita e non ci si accorge. La pipetta deve avvolgere completamente la candela, per la massa a terra ni, secondo me non serve. Per quanto riguarda l’alimentazione è d’obbligo separarle con 2 batterie diverse, altrimenti le interferenze arrivano alla rx. Altra cosa, quel motore con la candela 1/4-32 la pipetta va inserisce e poi va ruotata di 1/4 per bloccarla
Ecco è questo il punto, perché dici che è obbligo separarle?? Che benefici ci sarebbero?? Di fatto una volta tutto collegato le masse sarebbero comunque in comune e dalle prove che ho fatto anche con due batterie separate i disturbi si verificano ugualmente …. Secondo me è meglio aver il motore a massa diretto ,non solo con la calza della pipetta , come poi in qualsiasi altro motore… tipo auto moto ecc…
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 22, 15:03   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
messa a massa

Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Il rinvio del gas mettilo in plastica ( io uso il filo del decespugliatore) fin ora mi e' capitato solo su un modello , centralina ok avevo fatto anche una massa a parte ma se metto un rinvio metrallico i servi impazziscono mentre con quello di plastica tutto ok. E cerca di tenere lontano tutte le prolunghe dalla centralina
ciao, potresti per favore spiegarmi come mettere a massa a parte, ho lo stesso porblema con il mio ngh, ho alimentazione separata centralina e servi ma gli alettoni ad bassi regimi del motore impazziscono

grazie
__________________

G.A.M.P on Facebook
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore DLE 20 e interferenze radiocomando style90.me Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 05 febbraio 15 13:32
interferenze ricevente/motore brushless neviojay Radiocomandi 1 22 agosto 11 20:49
spe-43 benzina: interferenze con "multiplex cockpit-sx" onthesly Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 03 dicembre 08 18:28
Interferenze centralina motore a benzina zappaj Aeromodellismo Volo 3D 2 25 giugno 08 01:30
Interferenze sotto motore... fuzzy Radiocomandi 4 17 settembre 07 10:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002