04 agosto 16, 18:48 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma una domanda mi sorge spontanea: Ma gli date aria a 'sti motori? Un 120 2 tempi, comincia a scaldare parecchio e rinchiuso in una naca, non è che sia il massimo. Occorre prevedere un buon flusso d'aria che lambisca i cilindri, con una buona presa d'aria davanti ed una altrettanto buona uscita dietro, in modo da creare un flusso continuo ed abbondante. Nello Sbach, ho riprodotto i canali di raffreddamento del full scale e funzionano egregiamente, tant'è che il motore scalda meno con la naca montata che senza. |
05 agosto 16, 09:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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| Come hai fatto a tagliarle alla misura precisa ?
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05 agosto 16, 12:04 | #14 (permalink) Top | |
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Le lamelle, sono subito dopo il carburatore, nel condotto di aspirazione e servono a regolare l'apertura dell'aspirazione di miscela nel carter (si aprono quando aspira, si chiudono quando comprime). Le originali DLE sono in fibra di vetro e per ciò che ho visto, non sono di qualità eccelsa. La lamella in carbonio, è più "nervosa" e permette una migliore definizione della fase. Puoi avere una risposta migliore agli alti giri, aumentando lo spessore (piu rigida) o al contrario diminuendo (meno rigida). Normalmente, si va da 1.5 a 3 decimi (quelle in carbonio), considerando che 3 decimi è già fin troppo rigida per i nostri motori. Se ben ricordo, la lastrina che mi hanno dato, era da 2 decimi ma non ci posso giurare. Le ritagli facilmente anche con un seghetto da traforo a lama larga, ricalcandole dalle originali. I vantaggi li noti subito: motore più regolare, niente borbottii, migliore allungo, maggiore affidabilità rispetto alle lamelle di vetro, tant'è che qualcuno le cambia subito, a motore nuovo. | |
05 agosto 16, 15:09 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Non sapevo... ma dove posso trovare del carbonio da 2 decimi?
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05 agosto 16, 15:16 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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Nei negozi che vendono ricambi per le moto
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13 giugno 20, 19:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2016 Residenza: Cuneo
Messaggi: 2
| Dle 120 anticipo
Buonasera ho appena acquistato il mio primo dle120 che monterò sullo Sbach 342. Sentivo dire in giro di molti possessori che si sono lamentati dell’anticipo su questo motore, a voi risulta? In tal caso come posso scoprire questo difetto? Ora sono in fase di rodaggio e chiedo scusa x questa domanda da principiante... grazie mille
|
16 giugno 20, 16:00 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
Ritagliarle non è cosa così semplice come sembra perchè il materiale si slabbra facilmente. Occorre un bisturi o un cutter molto ben affilati oppure delle forbici professionali. In ogni modo, dopo una o due prove ci si riesce, non è che ci voglia un chirurgo. | |
16 giugno 20, 18:56 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
|
Vanno bene quelle Polini o Malossi le trovi dai ricambisti o online. Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
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16 giugno 20, 23:08 | #20 (permalink) Top | ||
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Citazione:
mi sa che stefanobin dal 2016 ad oggi il problema lo avrà risolto. Per Lord_dreed: se il motore va bene ed è in rodaggio... Non rompergli le palle, volaci e basta.
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