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Vecchio 10 luglio 16, 01:54   #61 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le risposte.
Quindi assodato per la candela Os 8, ma per la miscela vado bene se uso il Klotz Kl 198 (che ha un minimo di ricino all'interno ) al 18% e metto il 10 o il 5% di nitrometano?
Comunque ho deciso per l'Asp 61, l'ho comprato e mi deve arrivare.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 16, 02:20   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di Trinacria
 
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Grazie a tutti per le risposte.
Quindi assodato per la candela Os 8, ma per la miscela vado bene se uso il Klotz Kl 198 (che ha un minimo di ricino all'interno ) al 18% e metto il 10 o il 5% di nitrometano?
Comunque ho deciso per l'Asp 61, l'ho comprato e mi deve arrivare.
Arriverà senza candela, quindi devi procurartela.
__________________
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 16, 09:32   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Per il nitrometano io non saprei consigliarti, io ho sempre usato il 5%.
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Vecchio 10 luglio 16, 15:07   #64 (permalink)  Top
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Si lo so che arriverà senza candela, l'ho già comprata. la OS 8.
Per favore, qualcuno mi dice la miscela che fa rendere al meglio questo motore?
Attendo notizie da chi ha questo motore, quindi da esperienza diretta.

Grazie
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Vecchio 10 luglio 16, 16:28   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Si lo so che arriverà senza candela, l'ho già comprata. la OS 8.
Per favore, qualcuno mi dice la miscela che fa rendere al meglio questo motore?
Attendo notizie da chi ha questo motore, quindi da esperienza diretta.

Grazie
Lo uso con miscela fatta in casa 72/18/10 o 77/18/5 con olio di ricino degommato (non amo i sintetici) a me va bene e parte sempre alla prima...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 00:44   #66 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Salve a tutti,
poiché sto lavorando all'idea di rimettere mano alla costruzione dell'aereo vintage - Mini Titi di Bettini, vorrei montargli un 10 c.c. 2 tempi e stavo pensando di prendere l'Evolution 60, come sono questi motori?
Realmente sono i vecchi MVVS solo con il nome diverso perchè la MVVS è stata acquistata dagli americani?
I vecchi MVVS erano siglati come made in Cecoslovacchia mentre oggi sono siglati Made in China.
Volevo solo sapere se sono validi oppure compro un OS 61 FX?
Il prezzo dell'Evolution 60 è di 125 euro mentre l' OS 61 costa 220 euro.
Se realmente questo evolution è valido, risparmiare 100 euro non mi dispiacerebbe.
Attendo i pareri di chi ha questi motori e può darmi un parere tecnico per esperienza diretta.
Grazie
Ciao,
merce da mettere nel bidone !
ASP un altro pianeta e costa la meta di un evolution.
OS si sa il top !
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 11:12   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Cortesemente puoi spiegarti meglio ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 10:50   #68 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Finalmente il mio ASP 61 2 tempi è arrivato.
Ora vorrei chiedere a chi possiede questo motore, come devo procedere per il rodaggio?
Innanzitutto vorrei sapere la miscela da utilizzare.
Quale percentuale di olio e di nitrometano da usare nel rodaggio e quale invece da usare a rodaggio finito e quindi quando andrò in volo.
In particolar modo volevo sapere quale tipo di olio usare.
Tutto sintetico, oppure devo usare un olio in parte sintetico e in parte di ricino?
Se si, quale % di sintetico e quale % di ricino?
Potrebbe andar bene una miscela composta dal 16% di olio sintetico tipo Klotz KL 198 (che già nel suo interno ha il 2% di olio di fagiolo) e poi aggiungere il 2% di ricino così da a vere un totale di 18% di olio?
Oppure utilizzo il KL 200 che è totalmente sintetico e aggiungo il 2% di ricino?
Oppure vado solo di KL 200 senza ricino?
E poi, aggiungo il 5 o il 10% di nitrometano?

Per quanto riguarda il rodaggio, quale elica usare? la 11X7 va bene?
Quando andrà in volo vorrei applicare una 12X6.
Come effettuare il rodaggio?
Ho letto in giro varie fasi da eseguire, come per esempio, tenerlo in moto per 5 min con spillo molto grasso, poi spegnerlo, attendere che sia totalmente freddo e poi riavviare per altri 10 min e poi farlo raffreddare e poi riaccenderlo e piano piano iniziare a smagrire.
Per favore, potreste indicarmi tutti i vari passaggi da fare (anche indicando il tempo)?
Grazie

Saluti
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 14:10   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di angelfly
 
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Ciao a tutti.
Finalmente il mio ASP 61 2 tempi è arrivato.
Ora vorrei chiedere a chi possiede questo motore, come devo procedere per il rodaggio?
Innanzitutto vorrei sapere la miscela da utilizzare.
Quale percentuale di olio e di nitrometano da usare nel rodaggio e quale invece da usare a rodaggio finito e quindi quando andrò in volo.
In particolar modo volevo sapere quale tipo di olio usare.
Tutto sintetico, oppure devo usare un olio in parte sintetico e in parte di ricino?
Se si, quale % di sintetico e quale % di ricino?
Potrebbe andar bene una miscela composta dal 16% di olio sintetico tipo Klotz KL 198 (che già nel suo interno ha il 2% di olio di fagiolo) e poi aggiungere il 2% di ricino così da a vere un totale di 18% di olio?
Oppure utilizzo il KL 200 che è totalmente sintetico e aggiungo il 2% di ricino?
Oppure vado solo di KL 200 senza ricino?
E poi, aggiungo il 5 o il 10% di nitrometano?

Per quanto riguarda il rodaggio, quale elica usare? la 11X7 va bene?
Quando andrà in volo vorrei applicare una 12X6.
Come effettuare il rodaggio?
Ho letto in giro varie fasi da eseguire, come per esempio, tenerlo in moto per 5 min con spillo molto grasso, poi spegnerlo, attendere che sia totalmente freddo e poi riavviare per altri 10 min e poi farlo raffreddare e poi riaccenderlo e piano piano iniziare a smagrire.
Per favore, potreste indicarmi tutti i vari passaggi da fare (anche indicando il tempo)?
Grazie

Saluti
cosa ne diresti di leggere le istruzioni che accompagnano il motore ?
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 14:27   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.317
Guarda che hai comprato un economico motore a 2 tempi non un motore da formula uno,quindi non farti tutte queste pippe mentali che non servono ,sul rodaggio sono state scritte centinaia di pagine basta cercarle, non credo serva ripeterle ogni volta che si fa un rodaggio, e poi ci sono le istruzioni.
__________________
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runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
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