Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 16, 00:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Silent Twister ARF.90 Black Horse Models

Salve ragazzi,partendo dal presupposto che le recensioni di modelli per noi modellisti siano sempre benvenute eccomi quì a buttare giù due righe su questo modello…..

Già da un primo sguardo si vede che è uno spitfire o almeno l'ala è la sua
Il modello esteticamente è veramente ben realizzato e ha una linea decisamente "filante" concedetemi il termine e tranquilli….non si scioglie

Parlando di come vola…….vola una meraviglia e senza sorprese,non come ci si aspetterebbe da uno spitfire.
Considerate che questo è il mio secondo modello a scoppio,il primo è un flybaby da 2.4 di aa insomma uno di quei modelli che vola da solo in pratica….infatti avevo il terrore di portare in volo questo nuovo gioiellino,ma già da come ha staccato le ruote da terra è stato amore da subito.

Complessivamente è un modello tra un acrobatico e un warbird,di 2mt di aa di 4kg e dotato di flap di dimensioni generose.Il mio personalmente l'ho motorizzato con un Dle20RA (Di scatola consigliano un 15cc) che calza a pennello.
Con questa motorizzazione il modello sale che è una bellezza già a mezzo gas.

Personalmente ho scelto questo modello perchè volevo un modello bello,divertente e non troppo impegnativo reputandomi ancora un principiante….e anche un modello che inizi ad essere agile nelle acrobazie ma non troppo nervoso come un acrobatico puro.
Presto aggiornerò la discussione con qualche video (meteo permettendo) e qualche foto del mio modello.

N.B.Il mio modello è della Black Horse,ma viene realizzato anche dalla Seagull,ma se spulciate online noterete che quello della Seagull è di fatto un kit di uno spitfire "riciclato" La cosa si nota particolarmente dalle ali e carrelli,ossia il mio(B.H.) ha un profilo alare più spesso e i carrelli sono fissi sulla pancia del modello,mente il Seagull ha i retrattili nelle ali.
E anche i prezzi sono molto differenti……il mio sta sui 300 euri,mentre Seagull sta sui 200,ma comunque sono due modelli completamente differenti anche se rappresentano lo stesso tipo di aereo.

Per adesso è tutto,spero di essere stato utile e poco noioso
Icone allegate
Silent Twister ARF.90 Black Horse Models-silent-twister-arf-90.jpg  
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Fiume , Croazia
Messaggi: 15
Silent Twister ARF.90 Black Horse Models

Salve

Saresti gentile da dirmi quali servi hai montano sul modello ?

Grazie
draganri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 19:00   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Spitfire
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L 39 Della Black Horse 90 Mm psyco200 Aeromodellismo Ventole Intubate 40 18 agosto 18 17:28
Hurricane Black Horse extra 56 Merc. Aeromodellismo 1 05 marzo 15 22:00
P 47 Thunderbolt Black Horse gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 13 febbraio 13 02:01
Minimoa - Black Horse nick.benve Aeromodellismo Alianti 57 25 giugno 12 17:31
p-40 black horse seawolf66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 03 maggio 12 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002