Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 16, 16:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ciao, io possiedo sia il tucano che l'81.
Ma non li ho montati assieme.
L'81 è un gran motore. Regolare e potente. Io l'ho montato su un macchi 205 della VQ Model da 1500 mm. L'accoppiata tra i 2 è fantastica. Il modello è una scheggia, ma pesa meno di 3 kg.
Invece non consiglio di montare l'81 sul tucano. È troppo pesante, specie con quei cartelli pneumatici e tutto l'impianto che pesano un botto.
Io sul tucano ho montato OS95V. Con quello si ottiene un bel volo realistico.
In passato montai sul tucano un saito 115. Con quello il modello era veramente performante. Quindi io consiglio sul tucano come minimo il 95V. Ma con un 110 o un 115 va meglio. Considera che il saito 115 pesa ed è grande quanto un 91. Devi tenere conto dello spazio nella naca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate l' OT. Io ho lo stesso modello ed ho già pronto un asp 91 4t, secondo te con i pesi, dato che è un po' più pesante ed ingombrante dell'os, ci posso stare dentro?
Grazie.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 22:57   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Scusate l' OT. Io ho lo stesso modello ed ho già pronto un asp 91 4t, secondo te con i pesi, dato che è un po' più pesante ed ingombrante dell'os, ci posso stare dentro?
Grazie.
assolutamente sì. prima del saito e dell'OS 95, il modello montava proprio un asp91. solo che non andava una mazza!
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 23:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
assolutamente sì. prima del saito e dell'OS 95, il modello montava proprio un asp91. solo che non andava una mazza!
A bene son contento! Ho anche un thunder tiger sempre 91 4t che mi dicono dovrebbe essere più potente però è più pesante dell asp. Ti chiedo cosa scegliere dato che hai esperienza con questo modello, poi chiedo scusa e chiudo l off topic.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 22:00   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
A bene son contento! Ho anche un thunder tiger sempre 91 4t che mi dicono dovrebbe essere più potente però è più pesante dell asp. Ti chiedo cosa scegliere dato che hai esperienza con questo modello, poi chiedo scusa e chiudo l off topic.
il Thunder Tiger non lo conosco personalmente. un mio collega aveva mi sembra un 81 o giù di li e non era assolutamente soddisfatto delle prestazioni.
La mia esperienza mi dice che i vari asp, ph, magnum (tutti uguali) sono motori dai quali è meglio stare lontani. Costano poco, ma valgono poco. Il Tucano si merita di meglio.
Inoltre con OS95V si risolve il problema dell'altezza del serbatoio del tucano perchè lo spillo del carburatore rimane più alto di circa 1 cm rispetto al Asp. Infatti con l'asp dovevo sempre chiudere il tubo di mandata della miscela con una clip appena finito di volare, altrimenti si ingolfava di brutto. col 95 zero problemi.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 22:08   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ciao, io possiedo sia il tucano che l'81.
Ma non li ho montati assieme.
L'81 è un gran motore. Regolare e potente. Io l'ho montato su un macchi 205 della VQ Model da 1500 mm. L'accoppiata tra i 2 è fantastica. Il modello è una scheggia, ma pesa meno di 3 kg.
Invece non consiglio di montare l'81 sul tucano. È troppo pesante, specie con quei cartelli pneumatici e tutto l'impianto che pesano un botto.
Io sul tucano ho montato OS95V. Con quello si ottiene un bel volo realistico.
In passato montai sul tucano un saito 115. Con quello il modello era veramente performante. Quindi io consiglio sul tucano come minimo il 95V. Ma con un 110 o un 115 va meglio. Considera che il saito 115 pesa ed è grande quanto un 91. Devi tenere conto dello spazio nella naca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sul tuo stesso macchi ho il 56 alpha...e vola benissimo...81 è anche troppo secondo me...comunque in generale la serie Alpha va che è una bomba...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 10:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Forse non ci siamo capiti, io intendevo l asp 91 sul macchi.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 14:25   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Il macchi nasce per un 70 se non erro...è un classe 40...quindi asp 91 credo che vada più che bene...per i pesi non so...devi fare la prova..ma sempre meglio peso in punta che di dietro...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 16, 08:41   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
io ho un OS 72 alpha, montato su una riproduzione idro autocostruito 178cm, 3,3kg.
il motore è una meraviglia, tira, regolarissimo, consuma poco, silenzioso, domenica ho avuto modo di vedere in volo (idro) il fratello 81 e sono della stessa pasta!!
grandi motori!
consigliato!!!!
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 16, 08:57   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Bene! Grazie delle rassicuranti informazioni! Per quanto riguarda il PH 91 4t , per quel poco che l'ho potuto usare sul Tucano, mi è sembrato che andasse bene. Ha decollato subito e in volo mi è sembrato sufficientemente performante. Avevo una Graupner sonic 15x8.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 16, 11:13   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Io ho il tuo stesso motore sul tucano...per quello che risparmi rispetto ad os è perfetto...regolare, parte subito, buon tiro...almeno da nuovo...staremo a vedere con il passare dei litri...io avevo una 13×7 e il volo a coltello non ce la fa a tenerlo...per fare le figure con la coda serve molta velocità...tienimi informato se con la Sonic migliora...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rc system alpha mornotro1 Aeromodellismo Alianti 0 26 febbraio 11 23:01
pureten alpha spiritello984 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 27 aprile 08 13:21
Ricevente Alpha Pepitos Radiocomandi 12 21 novembre 06 11:18
CI CD CI/CD Alpha e CM filofilato Aeromodellismo Alianti 9 09 dicembre 05 02:20
Alpha 27 ferrama Aeromodellismo 1 31 marzo 05 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002