BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motore a scoppio per aereo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/356843-motore-scoppio-per-aereo.html)

PaoloDiR 23 marzo 16 23:58

Motore a scoppio per aereo

Salve a tutti! Sto costruendo un aereo 80 cm di apertura alare, è un acrobatico e ci vorrei mettere un motore a scoppio.
So che la marca OS è buona così ho visto l'OS 15LA... Solo che ho chiesto ad alcuni miei amici e dicono che la versione LA non è tanto buona....
Che motore mi consigliate voi da montare a questo aereo? Cilindrata 2,5 o 3,5, che motori BUONI ci sono?

aisalord 24 marzo 16 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da PaoloDiR (Messaggio 4878212)
Salve a tutti! Sto costruendo un aereo 80 cm di apertura alare, è un acrobatico e ci vorrei mettere un motore a scoppio.
So che la marca OS è buona così ho visto l'OS 15LA... Solo che ho chiesto ad alcuni miei amici e dicono che la versione LA non è tanto buona....
Che motore mi consigliate voi da montare a questo aereo? Cilindrata 2,5 o 3,5, che motori BUONI ci sono?

La serie LA della os è quella più economica, i motori anziché su cuscinetti girano su bronzine. Sono regolari ma poco potenti rispetto all'analoga cilindrata su cuscinetti. Se rimani entro il kg di peso complessivo va bene quello da 2,5cc. Potresti anche dare un'occhiata ai motori asp o ph come validi sostituti.

Inviato dal mio Xiaomi Note

runnerfly67 24 marzo 16 09:25

Chi ha detto che non è buono ?forse voleva dire non è performante come la serie dotata di cuscinetti per il resto sono ottimi io ho il 1,5 e il 2,5 cc e vanno benissimo.

Minestrone 24 marzo 16 18:29

Chi ti ha detto che non sono buoni ti ha riferito un'inesattezza utilizzando probabilmente termini sbagliati. I motori sono validi e sono buoni, però sono rivolti a principianti con particolare attenzione alla facilità di carburazione e regolarità a discapito, ovviamente, delle prestazioni. Fai un po' tu le tue valutazioni.

Rottweiler.Ve 24 marzo 16 23:04

Per 80 cm di ala potrebbe bastare anche un os10. Dipende dal peso complessivo. E comunque con gli os vai tranquillo in qualunque caso.

filo77 24 marzo 16 23:28

inoltre il l'OS 15la è piu' leggero di un analogo motore di pari cilindrata su cuscinetti,che su un modellino cosi' non guasta stare leggeri

lockeid 31 marzo 16 21:19

La serie OS LA non è una serie economica.
Sono motori che sono stati progettati per avere pesi ed ingombri molto ridotti.
Naturalmente non potrai pretendere alte prestazioni come i compagni a cuscineti ed altro ancora.
I materiali sono di ottima qualità.
Io ne ho comprati vari per equipaggiare piccoli modelli così come stai facendo tu.
Mi aggiungo agli altri che ti hanno suggerito l'os10LA se il modello e sotto 1KG di peso.
Se è un acro puoi anche osare con il 15 ma indipendentemente dalla scelta vedrai con quanta regolarità girano gli LA rispetto ai cinesi ASP PH ed altro.
Saluti

PaoloDiR 06 aprile 16 23:36

Grazie mille davvero a tutti!
Invece della marca magnum che mi dite?

runnerfly67 06 aprile 16 23:56

Magnum asp ph etc ,sono tutti uguali li sforna sempre la stessa fabbrica con marchi differenti, sono buoni motori e soprattutto economici .

Trinacria 07 aprile 16 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da PaoloDiR (Messaggio 4886334)
Grazie mille davvero a tutti!
Invece della marca magnum che mi dite?

Io sono rimasto contento come ASP (la stessa cosa Magnum, SC, PH) inanzi tutto partono subito quando fai il cicchietto, ben carburati difficilmente si spengono, ed hanno una buona potenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002