Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 16, 08:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
il mio è Japan.
In effetti quelle differenze (magari ininfluenti) lasciano perplessi: il prezzo delle due "versioni" è differente?

Del resto anche le riceventi Futaba ora sono fatte in Cina
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 09:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di URANIPPO

Data registr.: 24-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
il mio è Japan.
In effetti quelle differenze (magari ininfluenti) lasciano perplessi: il prezzo delle due "versioni" è differente?

Del resto anche le riceventi Futaba ora sono fatte in Cina
Come dice Toio bisognerebbe vedere se il prezzo é differente e in che termini.....
Potrebbe essere anche che la tanto decantata OS con la sua produzione Made in Japan, oramai ha deciso di portare anche lei tutto in Cina e magari adesso si trovano sul mercato dei fondi di magazzino Made in Japan e i nuovi Made in China.
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 10:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Li hai acquistati entrambi dallo stesso rivenditore?...e dove, se è possibile?

Chiedo, potrebbe darsi che ne hai preso ad es. uno in Italia o in Europa e l'altro in America o in Asia? (Singapore, Hong Kong ecc.)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 12:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Il china l ho preso da lindinger meno di 1 anno fa, il secondo made in japan l ho preso in Slovenia nuovo da uno che lo svendeva causa cambio progetto ,il prezzo talmente buono che ho dovuto prenderlo anche se non mi serve nell'immediato, il motore risale a circa 3 anni fa.
Vecchio 19 marzo 16, 14:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
SE LA OS SI è PERMESSA IL LUSSO DI COSTRUIRE IN CHINA PERDERà IL LUSSO DI MOLTI CLIENTI NEL MONDO.
IL PRIMO SARò IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie MILLE Runner per aver condiviso questa tua esperienza!!!!!
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 17:12   #6 (permalink)  Top
User

non esageriamo: se OS si avvale dei cinesi fa tutto quanto è necessario per salvaguardare la qualità (specifiche di lavorazione, rigidi controlli qualità.
Una marca di questo livello non si sputtana certamente concedendo tout court la licenza di fabbricazione ai cinesi. In ogni caso penso si tratti solo di assemblaggio dei motori e non altro. Da condiderare infine che il livello delle lavorazioni cinesi non è certamente quello di anni orsono se non altro per i controlli qualità, fase per fase, che oggi non mancano)

Ultima modifica di toio!! : 19 marzo 16 alle ore 17:15
Vecchio 19 marzo 16, 21:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

I motori, esteticamente uguali,lavorazioni precise e ben eseguite e dettagli curati ,non si nota nessuna imperfezione sul China che faccia ricondurre la produzione in tale paese,si distinguono però per 2 particolari, la scritta Japan riportata in rilievo sulla nervatura inferiore di irrigidimento presente sul carter fra cuscinetto anteriore e posteriore ed una sigla dal significato per me oscuro stampigliata sempre su una nervatura di irrigidimento,SN per il …. e KT per il …..per il resto sono praticamente identici.

Vecchio 19 marzo 16, 21:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Vecchio 19 marzo 16, 21:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non esageriamo: se OS si avvale dei cinesi fa tutto quanto è necessario per salvaguardare la qualità (specifiche di lavorazione, rigidi controlli qualità.
Una marca di questo livello non si sputtana certamente concedendo tout court la licenza di fabbricazione ai cinesi. In ogni caso penso si tratti solo di assemblaggio dei motori e non altro. Da condiderare infine che il livello delle lavorazioni cinesi non è certamente quello di anni orsono se non altro per i controlli qualità, fase per fase, che oggi non mancano)
Io penso che il problema delle lavorazioni cinesi non sia più la qualità,ma bensì la costanza nel mantenere la stessa qualità,sento sempre qui sul forum"quindi non per esperienza diretta" pareri completamenti discordanti sullo stesso motore,esempio per alcuni il DLE 35 ra è un mostro di potenza e regolarità,altri con lo stesso motore sono delusi per irregolarità e problemi vari.
Vecchio 20 marzo 16, 10:52   #10 (permalink)  Top
User

sì, la "costanza di qualità" potrebbe essere ancora un problema.
Ricordo in un lontano post di averlo ricordato proprio in funzione di differenze di prestazioni riscontrate dagli utenti in motori analoghi
Rispondi

Bookmarks