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Vecchio 09 marzo 16, 18:28   #11 (permalink)  Top
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con un po' di pazienza posto alcune foto


ordinata parafiamma (ok)

ordinata principale e basetta portaservi
la prima sembra ben incollata e solida, i servi erano fissati li sopra! Lo sono anche nella collocazione originale prevista dall'Aviomodelli?

interno fusoliera. La basetta in obece incollata alla fuso era prevista così in origine?
il supporto per il serbatoio mi pare molto misero, io butterei tutto e farei una bella ordinata in compensato in modo che possa adeguatamente sorreggere il nuovo serbatoio.

Ci sono indicazioni per i rinvii o me li devo inventare?

grazie
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Vecchio 09 marzo 16, 18:30   #12 (permalink)  Top
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dimenticavo le ali che ho già ripulito dalla vernice per farci una bella fasciatura di indistruttibile resina epoxy
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Vecchio 09 marzo 16, 20:28   #13 (permalink)  Top
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Avendolo fatto molti svariati anni fa purtroppo non ricordo come veniva giuntata l'ala.
credevo vi fosse una copertura in plastica.
Mentre per la besetta servi e serbatoio sicuro come nelle foto.
Il serbatoio va montato forando la parafiamma dello stesso diametro del tappo del serbatoio aviomodelli che ha proprio un bordino specifico per quel lavoro.
Il culo del serbatoio va poggiato sul longherone ed io lo bloccai utilizzando ritagli di camera d'aria a mo d'elastico.
Ciao
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Cessna Cardinal Aviomodelli-12523971_10209193187096036_9185844297021114998_n.jpg   Cessna Cardinal Aviomodelli-12803227_10209193187776053_4127725858872956547_n.jpg   Cessna Cardinal Aviomodelli-12813993_10209193187536047_5299857186312763291_n.jpg  
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Vecchio 09 marzo 16, 20:30   #14 (permalink)  Top
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Dimenticavo.....
Se non ricordo male dovrei avere delle cappottature per le ruote già verniciate in Blu e bianco.
Se ti dovessero occorrere butta un fischio.
Ciao
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Vecchio 09 marzo 16, 20:40   #15 (permalink)  Top
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intanto grazie.
oddio un 450cc per un 91 supertigre non sono pochini? mi pare sia un motore parecchio assetato

ho trovato anche un altro post sul cardinal
http://www.baronerosso.it/forum/aero...modelli-2.html

il tipo ha svuotato i finestrini, acuista molto in realismo ma chissà se la fusoliera regge
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Vecchio 09 marzo 16, 20:59   #16 (permalink)  Top
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Con il serbatoio puoi andare anche con uno più grande.
Davo per scontato che avresti installato un 1.20 4 tempi tipo OS oppure ASP.
Ricordo che con il 450 cc con detti motori tenevo il modello in volo oltre 16/17 minuti.
Per quanto riguarda l'apertura dei finestrini sarei titubante se utilizzassi il modello come facevo io: ACRO
Se fai volo da riproduzione estremamente pacifico la fuso potrebbe reggere.
Saluti
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Vecchio 09 marzo 16, 21:02   #17 (permalink)  Top
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ho un 91 regalatomi con il modello, il motore era un tantino ossidato e inchiodato, ma con tanta pazienza sono riuscito a renderlo ancora efficiente.
A caval donato....
Per i finestrini sono titubante in quanto il mio volo non è proprio da riproduzione
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Vecchio 09 marzo 16, 21:15   #18 (permalink)  Top
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Se sei uno scatenato lascia stare la fusoliera intatta.....
Per quanto riguarda l'ala ora ricordo...
Dovresti avere una sorta di copertura di plastica da applicare alla giunzione delle 2 ali.
Se hai mani visto il Victor capirai.
Mi è rivenuto in mente perchè un mio amico dopo l'applicazione degli adesivi per rifilarli tra la copertura di giunzione e l'ala utilizzo un taglierino e così facendo fece una bella incisione su tutta la corda alare e su tutte e 2 le ali.
Risultato.....
Dopo pochi voli perse una semiala con un taglio netto.hahahah
Ciao
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Vecchio 10 marzo 16, 16:43   #19 (permalink)  Top
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Se riesco ad irrobustire adeguatamente la fuso apro i finestrini..

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Vecchio 11 marzo 16, 07:45   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se sei uno scatenato lascia stare la fusoliera intatta.....
Per quanto riguarda l'ala ora ricordo...
Dovresti avere una sorta di copertura di plastica da applicare alla giunzione delle 2 ali.
Se hai mani visto il Victor capirai.
Mi è rivenuto in mente perchè un mio amico dopo l'applicazione degli adesivi per rifilarli tra la copertura di giunzione e l'ala utilizzo un taglierino e così facendo fece una bella incisione su tutta la corda alare e su tutte e 2 le ali.
Risultato.....
Dopo pochi voli perse una semiala con un taglio netto.hahahah
Ciao
Quelli erano gli Aerei costruiti prima della fine produzione.. Ai suoi tempi Ho costruito il Victor, il Radar e il Sierra oltre al Tango, Vor, Grone 236, Ariane II e Calypso (in pratica quasi tutta la linea Aviomodelli) ed ho ancora un Tango e un Calypso da costruire imballati in scatola..
Tutti gli ala alta, una volta unite le semiali, prevedevano un rinforzo della giunzione con fibra di vetro incollata con epoxy per la larghezza della fusoliera..

un consiglio al nostro amico... rinforza la fusoliera sull'attacco dell'ala... non vorrei sbagliarmi ma li manca qualcosa.. normalmente nel punto in cui si avvitavano le viti di fissaggio ala c'era una traversa in duraflex che veniva ulteriormente rinforzata con l'incollaggio di una barretta in faggio...
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