BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Problema misterioso ASP 52 2tempi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/355470-problema-misterioso-asp-52-2tempi.html)

Trinacria 23 febbraio 16 18:58

Problema misterioso ASP 52 2tempi
 
Sono stato al campo perche da circa un po di tempo ho un problema al motore; perfettamente regolato di minimo/massimo quando levo il connettore della batteria candela si spegne a qualsiasi regime. Ho provato la candela nuova lo stesso difetto.
Miscela 12%sintetico (motul micro) 6% ricino 5% nitro, mi potete aiutare a capire?

Brevino 23 febbraio 16 19:04

Glow plug corretta? Non è che è un po' fredda? E poi carburalo senza alimentare la candela... Si spegne anche se togli il contatto quando sei al max?

rossy60 23 febbraio 16 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4855152)
Sono stato al campo perche da circa un po di tempo ho un problema al motore; perfettamente regolato di minimo/massimo quando levo il connettore della batteria candela si spegne a qualsiasi regime. Ho provato la candela nuova lo stesso difetto.
Miscela 12%sintetico (motul micro) 6% ricino 5% nitro, mi potete aiutare a capire?

Se è regolato perfettamente di minimo e di massimo con la pipetta inserita e si spegne se la stacchi... non può essere che la candela! Quale usi?

Tofuso Lamoto 23 febbraio 16 19:16

Se le stesse candele andavan bene prima io proverei con miscela fresca.
Questo e' anche un sintomo di miscela vecchia e/o che ha assorbito acqua.

Tornado65 23 febbraio 16 19:25

Controlla che il serbatoio troppo aderente all'ordinata parafiamma non schiacci i tubetti di alimentazione :wink:il Magnum 70 che mi andava come u orologio domenica scorsa mi ha fatto diventare matto per lo stesso difetto.. ed è quello che ti ho scritto sopra.. avevo cambiato tipo di batteria che spingendo su serbatoio mi schiacciava troppo il tubettoi !

Trinacria 23 febbraio 16 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 4855156)
Glow plug corretta? Non è che è un po' fredda? E poi carburalo senza alimentare la candela... Si spegne anche se togli il contatto quando sei al max?

candela corretta, sempre usata quella O.S media n°8 si spegne anche quando sono al massimo.
Puo essere il nitro contenuto nella miscela dopo un anno non e piu fresco?

Trinacria 23 febbraio 16 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da rossy60 (Messaggio 4855159)
Se è regolato perfettamente di minimo e di massimo con la pipetta inserita e si spegne se la stacchi... non può essere che la candela! Quale usi?

ne ho provato una nuova lo stesso

Trinacria 23 febbraio 16 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da Tornado65 (Messaggio 4855171)
Controlla che il serbatoio troppo aderente all'ordinata parafiamma non schiacci i tubetti di alimentazione :wink:il Magnum 70 che mi andava come u orologio domenica scorsa mi ha fatto diventare matto per lo stesso difetto.. ed è quello che ti ho scritto sopra.. avevo cambiato tipo di batteria che spingendo su serbatoio mi schiacciava troppo il tubettoi !

controllato adesso va bene

Trinacria 23 febbraio 16 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da Tofuso Lamoto (Messaggio 4855164)
Se le stesse candele andavan bene prima io proverei con miscela fresca.
Questo e' anche un sintomo di miscela vecchia e/o che ha assorbito acqua.

ma il nitro insieme al ricino potrebbe contribuire a far raffreddare la candela?

mistermif 23 febbraio 16 20:30

Guarda che la 8 va bene con 15/20 di nitro, devi usare la A3


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002