Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 16, 16:56   #191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Io non ho potuto fare scorte non mi vergogno a dirlo ma non avevo molti fondi a disposizione…..mi rimangono circa 3 litri di nitro e 30 di alcool…….vedo come andrà sta situazione e al 90% dovrò convertire il mio bel saito a benzina…..
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 16:59   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbara
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 131
ciao si possono convertire i Cox a benzina? se sì qualcuno lo ha già fatto e può postare le foto? che walbro ci avete messo? o avete lasciato il venturi?
Grazie, ho solo 30 litri di nitro e mi preoccupo forse inutilmente?
Ciao vè
Max

P.S. e non mi consigliate di trasformarli diesel! non mi piace la puzza della nafta..
maxbara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 17:19   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Come un walbro! !un carburatore più grande del motore ?e che ci fai ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 17:27   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbara
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 131
attacco il walbro all'ordinata e il motore sospeso al posto del carburatore.. non so se mi sono spiegato... tu lo hai fatto? hai delle foto?


Dai scherzo! era una gag.. per ridere..
Ciao
Max
maxbara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 20:19   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da maxbara Visualizza messaggio
attacco il walbro all'ordinata e il motore sospeso al posto del carburatore.. non so se mi sono spiegato... tu lo hai fatto? hai delle foto?


Dai scherzo! era una gag.. per ridere..
Ciao
Max
Meglio andare con il diesel e sostituire la testa......
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 20:33   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
OGGI HO AVUTO UNA NOTIZIA UFFICIOSA DA UN NEGOZIANTE dal quale mi rifornivo e quindi riferisco quello che mi ha detto.
Lui continuerà ad avere tutti i componenti/prodotti allo stesso prezzo di prima con la differenza che questi ultimi saranno documentati.
Non spedirà più il nitrometano nella confezione come tutti noi già conosciamo.
Potrà effettuare regolarmente la vendita al banco ma dovrà vendere il nitrometano già miscelato.
A buon intenditor poche parole.
Nel mio caso specifico non avendo un negoziante in città dovrò fare un pò di Km per raggiungerlo ma se questo serve a risolvere il problema non mi dispiace affatto.
Al momento non posso riferire il nome del negozio in attesa di notizie ufficiali da parte sua.
Sono sicuro che appena la situazione sarà chiara sarà lui stesso a chiedermi di fare da portavoce.
Se qualcuno ha notizie ufficiali in merito all'argomento sarei contento si ascoltare.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 22:07   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
OGGI HO AVUTO UNA NOTIZIA UFFICIOSA DA UN NEGOZIANTE dal quale mi rifornivo e quindi riferisco quello che mi ha detto.
Lui continuerà ad avere tutti i componenti/prodotti allo stesso prezzo di prima con la differenza che questi ultimi saranno documentati.
Non spedirà più il nitrometano nella confezione come tutti noi già conosciamo.
Potrà effettuare regolarmente la vendita al banco ma dovrà vendere il nitrometano già miscelato.
A buon intenditor poche parole.
Nel mio caso specifico non avendo un negoziante in città dovrò fare un pò di Km per raggiungerlo ma se questo serve a risolvere il problema non mi dispiace affatto.
Al momento non posso riferire il nome del negozio in attesa di notizie ufficiali da parte sua.
Sono sicuro che appena la situazione sarà chiara sarà lui stesso a chiedermi di fare da portavoce.
Se qualcuno ha notizie ufficiali in merito all'argomento sarei contento si ascoltare.
Saluti
Tutto quello che avevo detto gia io tempo fa il problema si sta gia ridimensionando,non si potra piu' acquistare on line puro tutto qui
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 16, 00:42   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Tutto quello che avevo detto gia io tempo fa il problema si sta gia ridimensionando,non si potra piu' acquistare on line puro tutto qui
Se lo dici tu..!! Secondo me se ti rileggi per bene qualche post magari ti accorgi che ti è sfuggito qualcosa !!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 16, 08:43   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Se lo dici tu..!! Secondo me se ti rileggi per bene qualche post magari ti accorgi che ti è sfuggito qualcosa !!
????
si dovrebbe poter acquistarlo miscelato con il metanolo (ovviamente il prezzo di vendita supererà la sola somma dei prezzi dei componenti) in proporzione massima del 30%.
Se puoi acquistare una miscela finita, non vedo perchè non si possa commercializzare una miscela di metanolo e nitro.
Ma perchè questo abbia una logica (non credo che il "negoziante" si metta a miscelare il nitro secondo le richieste di ciascuno...) a mio avviso il fornitore dovrebbe predisporre "taniche" al 30% di nitro potendo poi ognuno ottenere la % di nitro richiesta.
Ma è una ghiotta occasione per i fornitori di miscela pronta all'uso che potranno aumentare le vendite dei loro carburanti, e questo potrebbe essere il motivo principale della mancata commercializazione del semilavorato di cui sopra...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 16, 11:33   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Mi sembra un film già visto.
Gira gira servirà solo a chi vende e chi tassa i prodotti per fare cassa.
Il costo delle materie prime sarà solo una minima, marginale percentuale del prezzo di vendita. Per fare un esempio sono convinto che se anche ce lo regalassero il petrolio, la benzina costerebbe gli stessi denari.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alla prossima! Ronin62 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 10 ottobre 11 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002