Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 16, 19:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Scalda bene fino a 100 gradi e oltre e vedrai che si sfila ,non usare il metodo della lastrina di alluminio perché se non può rovinare la camicia può sicuramente intaccare il pistone ,questo sistema può usare frapponendo una striscia di stoffa o se hai pistone e camicia in acciaio .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 20:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scalda bene fino a 100 gradi e oltre e vedrai che si sfila ,non usare il metodo della lastrina di alluminio perché se non può rovinare la camicia può sicuramente intaccare il pistone ,questo sistema può usare frapponendo una striscia di stoffa o se hai pistone e camicia in acciaio .
Quoto per filo e per segno...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 21:54   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Motore

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Aquila12,
hai avuto riscontro in quello che suggerisci ciòè che scaldando grippa ancora di più.
Con tutto il rispetto non credo.
Saluti
Ciao si io ho avuto riscontro, ho risolto un problema scaldando il carter esterno, e subito dopo raffreddando la camicia con una bomboletta di giaccio spray, il caldo dilata il freddo restringe e il gioco è fatto. Chiedi a qualsiasi meccanico...
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 23:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila12 Visualizza messaggio
Ciao si io ho avuto riscontro, ho risolto un problema scaldando il carter esterno, e subito dopo raffreddando la camicia con una bomboletta di giaccio spray, il caldo dilata il freddo restringe e il gioco è fatto. Chiedi a qualsiasi meccanico...
Nessuno mette in dubbio quello che dici, questo giochino lo puoi fare con le camicie in acciaio anche se in fine l'alluminio del carter a parità di temperatura si dilata di più dell'acciaio...ma se lo fai sul bronzo credo proprio che sia il metodo migliore per farlo criccare.

Ultima modifica di Tornado65 : 09 febbraio 16 alle ore 23:44
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 00:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Ciao Ragazzi....dico lá mia....avete mai provato a friggerli i vostri motori????

Si avete capito bene...friggerli!!!

Io ho provato una volta e non ho smesso piú:

-1- pentolino pieno di 50% petrolio bianco e 50% diesel
-2- fornetto elettrico senza fiamme e termômetro alla mano
-3- fate scaldare fino a 70/80°C e fate raffreddare, appena sotto i 50°C riscaldate di nuovo e viene via di tutto....

Questo metodo lo abbiamo usato sulle vecchie pompe diesel dei motocoltivatori quando con papá e nonno li romettevamo apposto...poi ho esteso al modellismo dei motori incrostati e há sempre funzionato....

Quando comprai il primo 140RX, un pó per mancanza di soldi un pó per sfida comprai un "cancher" tutto bello inchiodato....trattamento "frittura" e i pezzi si sfilarono a mano libera!!!

Da provare...con me há sempre funzionato!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 11:34   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Motore

Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Nessuno mette in dubbio quello che dici, questo giochino lo puoi fare con le camicie in acciaio anche se in fine l'alluminio del carter a parità di temperatura si dilata di più dell'acciaio...ma se lo fai sul bronzo credo proprio che sia il metodo migliore per farlo criccare.
Infatti se leggi il mio primo consiglio non è quello di scaldare, ma di usare il wd40, specificando che a scaldare diventa troppo problematico.
Ho fatto l'appunto sulla procedura freddo caldo , perché qualcuno è stato scettico sulla mia affermazione.
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 14:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila12 Visualizza messaggio
Infatti se leggi il mio primo consiglio non è quello di scaldare, ma di usare il wd40, specificando che a scaldare diventa troppo problematico.
Ho fatto l'appunto sulla procedura freddo caldo , perché qualcuno è stato scettico sulla mia affermazione.

Ciao Aquila,
la nostra, anzi la mia non è una critica.
Sono solo del pensiero che prima di scrivere e suggerire cose altrui bisogna avere certezza di quello che si dice.
Scaldando il motore con la pistola termica o anche mettendolo in forno NON SI FINISCE DI GRIPPARE NULLA.
E il modo più semplice per estrarre la camicia o cuscinetti senza fare alcun tipo di danno anche se il calore raggiungesse in moto uniforme tutto il motore.
Cordiali saluti e spero di incontrarti in qualche campo visto che siamo vicini.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 18:43   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Motore

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Aquila,
la nostra, anzi la mia non è una critica.
Sono solo del pensiero che prima di scrivere e suggerire cose altrui bisogna avere certezza di quello che si dice.
Scaldando il motore con la pistola termica o anche mettendolo in forno NON SI FINISCE DI GRIPPARE NULLA.
E il modo più semplice per estrarre la camicia o cuscinetti senza fare alcun tipo di danno anche se il calore raggiungesse in moto uniforme tutto il motore.
Cordiali saluti e spero di incontrarti in qualche campo visto che siamo vicini.
Tranquillo niente di personale, spero anch'io di incontrarci. Ciao ciao
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 19:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi....dico lá mia....avete mai provato a friggerli i vostri motori????

Si avete capito bene...friggerli!!!

Io ho provato una volta e non ho smesso piú:

-1- pentolino pieno di 50% petrolio bianco e 50% diesel
-2- fornetto elettrico senza fiamme e termômetro alla mano
-3- fate scaldare fino a 70/80°C e fate raffreddare, appena sotto i 50°C riscaldate di nuovo e viene via di tutto....

Questo metodo lo abbiamo usato sulle vecchie pompe diesel dei motocoltivatori quando con papá e nonno li romettevamo apposto...poi ho esteso al modellismo dei motori incrostati e há sempre funzionato....

Quando comprai il primo 140RX, un pó per mancanza di soldi un pó per sfida comprai un "cancher" tutto bello inchiodato....trattamento "frittura" e i pezzi si sfilarono a mano libera!!!

Da provare...con me há sempre funzionato!!!
Sicuramente da provare... prima però bisogna tenersi a portata di mano un buon avvocato, perchè i vapori di petrolio e gasolio che si spandono dentro la cucina potrebbero essere la tipica goccia che fa trabboccare il vaso e ritrovarsi sbattuti fuori di casa dalle gentili signore che mal sopportano il ns. hobby !!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 20:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Sicuramente da provare... prima però bisogna tenersi a portata di mano un buon avvocato, perchè i vapori di petrolio e gasolio che si spandono dentro la cucina potrebbero essere la tipica goccia che fa trabboccare il vaso e ritrovarsi sbattuti fuori di casa dalle gentili signore che mal sopportano il ns. hobby !!


Ah bhé.....di puzza ne fa tanta!!!! Fidati....tantissima....picca agli occhi a starci vicino!!!

Io e papà avevamo un fornelletto della Ariston vecchio che usava mia nonna per bollire l'acqua quando spennava i polli, pur essendo all'aperto a volte il tanfo del gasolio si sentiva a star in piazza del paese!!!

Però fidatevi che un pompante mezzo arrugginito/incrostato/inchiodato con un/due volte di questo trattamento usciva senz'altro!!!

Il 140 RX era addirittura interrato....il vecchio proprietario manco l'aveva pulito dopo il botto!!!!

Lasciato lì a marcire per quattro anni, ho solo smontato la testa e la culatta.....poi un bagno caldo con questo metodo e si è sfilato via tutto con facilità.....


A proposito di puzze...quando maneggiate sta roba sempre con guanti di lattice sotto a quelli da fabbro, e maglionacci da tre soldi....se piglia la puzza di gasolio un indumento buono....non la togliete più!!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Rossi 10cc Camicia/Pistone 2M86 Compro 1 28 febbraio 13 11:36
sfilare la flybar (trex450) cl4xxx Elimodellismo Principianti 19 03 gennaio 12 09:10
Os 120 Surpass III: Come Sfilare Il Pistone? BIPE3D Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 15 dicembre 10 12:50
Sfilare fili da connettore batteria devwave Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 29 aprile 09 11:38
Come sfilare il cilindro??? braniac Aeromodellismo Principianti 1 22 dicembre 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002