Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 16, 10:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Non Perché? Menomale dovresti dire, ho avuto 2 modelli cmp, ciofeche galattiche ,fusoliere storte pesanti fragili 3 dita di vernice per coprire le macroscopiche imperfezioni, i negozi come lindinger e schwaighofer li hanno svenduti a 4 soldi per toglierseli dai cogloni,ma secondo te è normale che un modello atterra e si stacca il carrello ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 11:22   #12 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
..ma secondo te è normale che un modello atterra e si stacca il carrello ?

Se l'hai pagato più o meno 100 euro, direi di sì 😊😊😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 15:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non Perché? Menomale dovresti dire, ho avuto 2 modelli cmp, ciofeche galattiche ,fusoliere storte pesanti fragili 3 dita di vernice per coprire le macroscopiche imperfezioni, i negozi come lindinger e schwaighofer li hanno svenduti a 4 soldi per toglierseli dai cogloni...
Dipende di quali modelli parli.. ripeto.. io ho anche il Giles 202 da 1.875 mm di a.a. (quello verde e bianco) e l'Extra 300S da 1.900 mm. di a.a. (quello con le stelle e strisce americane sulla deriva) entrambi motorizzati con Supertigre G2300 volano benissimo e non presentano i difetti riscontrati sui modelli più piccoli.. comunque, non sei il primo che si lamenta di incollaggi approssimativi e difetti costruttivi..

Forse sarò stato fortunato con le scatole acquistate, il 300S oltretutto lo comprai dopo aver costruito e provato il G202 e me lo ispezionai minuziosamente in negozio prima di portarmelo a casa... e ancora oggi volano egregiamente senza avermi mai dato un problema..

Diciamo inoltre che il 70% di quello che attualmente vola sulle piste modellistiche sono cineserie che con i prezzi attuali, oltre a costare il triplo rispetto a quanto pagai il G202 e il 300S, a mio avviso in alcuni casi sono molto peggio dei modelli CMPro o Jamara..

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
...ma secondo te è normale che un modello atterra e si stacca il carrello ?
No, non è normale e sinceramente me lo aspettavo.. non è un giorno che faccio aeromodellismo e le pecche le avevo viste, quindi mi ero ripromesso di rinforzarlo adeguatamente se avesse dimostrato che ne valeva la pena farlo dopo il primo volo di collaudo.. il mio dubbio era solamente il peso rispetto alla superficie alare..

Per centrarlo ho dovuto utilizzare 150 g. di piombo incollati sulla naca motore con C.G. a 90 mm (le istruzioni davano C.G. a 90-96 mm.) ora ti posso dire che le riparazioni hanno comportato l'utilizzo di 75 gr. di resina e 50 gr. di fibra..

in pratica il modello non ne risentirà quasi per nulla del peso aggiunto e se non avesse dimostrato le sue ottime capacità di volo neanche ci avrei perso tempo !!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 330l 60 raffaele90 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 03 agosto 11 20:17
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
extra 330l speedy78 Aeromodellismo 6 24 settembre 07 21:53
B2 L'ultimo nato LucaGPZ Aeromodellismo Volo Elettrico 14 07 settembre 07 23:14
Extra 330L garbo Aeromodellismo 13 24 maggio 07 09:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002