Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 16, 00:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.773
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Potrebbero interessare anche a me per il mio Tucano di Cuccolo (viene sui 5/6 Kg finito quindi ci sto alla grande) ma leggo che hanno il problema del foro per lo stelo delle gambe che è 10mm e non ci sono gambe molleggiate che ci si adattano. Tu come hai risolto?

Fai un pensierino su questi......

90 120C Full Metal Servoless Retracts Set Automatic Retract Electron ER 40 I | eBay
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 06:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
A vederli sembrano belli ma alla fine sono cinesi anche questi. Come critichiamo i prodotti di Hobby King se nessuno li ha provati sono un mistero anche questi.
Li hai provati?
Inoltre...sono tutti e 3 sterzanti? Per che peso di modello sono? Il perno da quanto è?
Le misure delle distanze dei fori di fissaggio non ci sono.
Speriamo che il cinese in questione risponda alle mie domande
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 08:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
li commeralizzano anche in EU, Spagna, per la precisione

Electron retracts

io non riesco ad aprire alcune pagine del sito ( maledetto server del lavoro...), forse c'è qualche info in più...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 10:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.773
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
li commeralizzano anche in EU, Spagna, per la precisione

Electron retracts

io non riesco ad aprire alcune pagine del sito ( maledetto server del lavoro...), forse c'è qualche info in più...
Esatto........cloni o originali non so.....li uso su di un Viperjet da 2.25 da circa 12 chili.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 13:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Bella differenza! Di prezzo piu' che altro. Costano quasi il doppio. Mi sa che gli altri sono dei cloni a quel prezzo. E ovviamente non sono marcati Electron anche se hanno le stesse sigle per l'eletronica di gestione. I cloni saranno fatti con materiali scadenti che dopo 3 voli prendono gioco.
E comunque anche nel sito Electron i piccoli (quelli fino a 8 Kg di modello) non sono listati nello shop online. Solo quelli fino a 17 Kg e quelli fino a 35
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 14:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.773
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Bella differenza! Di prezzo piu' che altro. Costano quasi il doppio. Mi sa che gli altri sono dei cloni a quel prezzo. E ovviamente non sono marcati Electron anche se hanno le stesse sigle per l'eletronica di gestione. I cloni saranno fatti con materiali scadenti che dopo 3 voli prendono gioco.
E comunque anche nel sito Electron i piccoli (quelli fino a 8 Kg di modello) non sono listati nello shop online. Solo quelli fino a 17 Kg e quelli fino a 35
Su di un rebel sono a 60..70..voli......i miei a 20.....se anche prendono gioco sono su bronzine ....la cambio....
Li trovi anche da lidinger......sono argento e neri e costano 80 euro a macchinetta....più la centralina a 35....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 20:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Su di un rebel sono a 60..70..voli......i miei a 20.....se anche prendono gioco sono su bronzine ....la cambio....
Li trovi anche da lidinger......sono argento e neri e costano 80 euro a macchinetta....più la centralina a 35....
Vabbè allora da Lindinger costano di più che presi direttamente Alla Electron e dalle foto quelli di Lindinger (marcati SLR) hanno la stessa centralina di quelli visti su eBay (potenzialmente cloni quindi).
Di quelli Electron ne parlano molto bene qui:
BaroneRosso.it - Articoli Modellismo - Carrelli Elettrici
Il problema è sempre che nello shop online del produttore quelli piccoli non sono nemmeno considerati
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 21:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.773
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Vabbè allora da Lindinger costano di più che presi direttamente Alla Electron e dalle foto quelli di Lindinger (marcati SLR) hanno la stessa centralina di quelli visti su eBay (potenzialmente cloni quindi).
Di quelli Electron ne parlano molto bene qui:
BaroneRosso.it - Articoli Modellismo - Carrelli Elettrici
Il problema è sempre che nello shop online del produttore quelli piccoli non sono nemmeno considerati
Gli Electron li ho sempre visti vendere a 450 euro.....con l'anterjore sterzante, senza vengono un po meno....
Comunque quelli che ti ho linkato li stiamo usando in parecchi, e alcuni hanno anche gli originali e non notano particolari differenze. .........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 21:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Gli Electron li ho sempre visti vendere a 450 euro.....con l'anterjore sterzante, senza vengono un po meno....
Comunque quelli che ti ho linkato li stiamo usando in parecchi, e alcuni hanno anche gli originali e non notano particolari differenze. .........
Si si, infatti quelli li che hai linkato mi interessano. Il prezzo è ragionevole e vale la pena provare. Solo che non capisco; dalla foto dell'inserzione sembra che siano tutti e 3 sterzanti ma penso sia un errore dell'inserzionista. Chi li ha presi che cosa ha ricevuto? 2 fissi e uno sterzante o cosa?
Però gli Electron anche io li ho visti a cifre altissime; C&C addirittura coi freni, ruote e gambe a 999 euro; tu mi parli dei carrelli a 450 invece sul sito Electron i 40 costano 235 euro la coppia e 320 la terna compresa la centralina. Dov'è il bandolo? Le ruote coi freni costano 200 euro; sommati alla terna si arriva intorno a 500 euro: mettici un altro paio di 100 euro per le gambe ma per arrivare a 999 a cui li vendono C&C e Lindinger ce n'è di strada.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 21:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.773
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Si si, infatti quelli li che hai linkato mi interessano. Il prezzo è ragionevole e vale la pena provare. Solo che non capisco; dalla foto dell'inserzione sembra che siano tutti e 3 sterzanti ma penso sia un errore dell'inserzionista. Chi li ha presi che cosa ha ricevuto? 2 fissi e uno sterzante o cosa?
Però gli Electron anche io li ho visti a cifre altissime; C&C addirittura coi freni, ruote e gambe a 999 euro; tu mi parli dei carrelli a 450 invece sul sito Electron i 40 costano 235 euro la coppia e 320 la terna compresa la centralina. Dov'è il bandolo? Le ruote coi freni costano 200 euro; sommati alla terna si arriva intorno a 500 euro: mettici un altro paio di 100 euro per le gambe ma per arrivare a 999 a cui li vendono C&C e Lindinger ce n'è di strada.
Solitamente mettono il prezzo delle tre macchinette uguali, e poi il sovraprezzo per avere l'anterjore sterzante......

C'erano due o tre inserzioni, io li ho presi da quello dei tre sterzanti sperando che fosse vero ma ne è arrivato uno solo......

Devono andare su di un F15 e tre sterzanti avrebbero fatto comodo per far ruotare le gambe al rientro.....

Guarda sul sito di Xicoy.......ruote...freni elettrici.....tre gambe ammortizzate (quelle con lo snodo a metà )....due gomme di ricambio sono circa 400 euro......

I pin delle macchinette sono da 6 mm ma puoi agevolmente riforare a 8......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carrelli retrattili elettrici VS retrattili pneumatici mikiko Aeromodellismo 17 09 settembre 14 16:11
carrelli elettrici hobby king non funzionanti a 2,4gz lucapeeterpan Aeromodellismo Ventole Intubate 32 16 febbraio 10 16:51
carrelli retrattili steve1st Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 29 febbraio 08 16:51
carrelli retrattili telemaster Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 25 febbraio 08 14:41
carrelli retrattili.... Tonino84 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 12 maggio 07 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002