Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 15, 14:28   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
Non conosco lo storico dell'azienda.....però ho l'impressione che la mintor sia nata da un'azienda che faceva tutt'altro lavoro...quindi hanno pagato la carenza di esperienza nel settore benzina, poiché nei glow mi sembra che costruivano ottimi motori.
__________________
La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 23:01   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da mimmo Visualizza messaggio
Non conosco lo storico dell'azienda.....però ho l'impressione che la mintor sia nata da un'azienda che faceva tutt'altro lavoro...quindi hanno pagato la carenza di esperienza nel settore benzina, poiché nei glow mi sembra che costruivano ottimi motori.
Quel che mi fa rabbia e che ho visto dei costruttori italiani artigiani che avevano dei motori di primissima qualità, non riuscire a trovare sponsor ed acquirenti, mentre quelli della mintor, con dei cessi da paura, si!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 11:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Quel che mi fa rabbia e che ho visto dei costruttori italiani artigiani che avevano dei motori di primissima qualità, non riuscire a trovare sponsor ed acquirenti, mentre quelli della mintor, con dei cessi da paura, si!
hai ragione, spesso capita in tanti settori, purtroppo spesso predomina la regola del saper vendere....
__________________
La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 15, 11:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Non poteva finire diversamente, dall'inizio i collaudi dei motori venivano effettuati da un paio di piloti del mio gruppo, veramente molto competenti, che quando hanno iniziato a segnalare i problemi sono stati esonerati, usavano il campo dove ero iscritto ma per un lungo periodo senza iscrizione ........ tanto per capirci, quando non si vede più in là del proprio naso e si hanno le falange, falangina e falangetta attaccate direttamente alla clavicola succede.
Comunque per chiudere i cnc, al top della gamma fra le altre cose, sono stati ritirati in blocco da un'azienda che produce armi custom di livello stratosferico.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 15, 19:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
Per curiosità.....che centri di lavoro avevano?
__________________
La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 15, 19:49   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mimmo Visualizza messaggio
Per curiosità.....che centri di lavoro avevano?
Sprecati.
Come una lanterna in mano ad un cieco

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 15, 20:26   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da robiro59 Visualizza messaggio
Non poteva finire diversamente, dall'inizio i collaudi dei motori venivano effettuati da un paio di piloti del mio gruppo, veramente molto competenti, che quando hanno iniziato a segnalare i problemi sono stati esonerati, usavano il campo dove ero iscritto ma per un lungo periodo senza iscrizione ........ tanto per capirci, quando non si vede più in là del proprio naso e si hanno le falange, falangina e falangetta attaccate direttamente alla clavicola succede.
Comunque per chiudere i cnc, al top della gamma fra le altre cose, sono stati ritirati in blocco da un'azienda che produce armi custom di livello stratosferico.
Che brutta immagine...

Però rende bene l'idea.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 15, 21:52   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da mimmo Visualizza messaggio
Per curiosità.....che centri di lavoro avevano?


alcuni anni fà sò che avevano un centro di lavoro giapponese di cui non ricordo la marca
e due torni cnc Graziano equipaggiato anche con un robotino dell' Asea per il caricamento automatico dei pezzi. poi vari altri tipi di macchine utensili.

conosco il padre che aveva iniziato più di quaranta anni fà con i primi torni automatici a camma seguito poi da quelli automatici che si programmavano tramite un matrice a spine Auto Ward inglesi e Boley tedeschi per poi passare a quelli a cnc.

sò che effettuavano lavori per varie ditte anche a quelle automobilistiche di marchi
di alto livello sia italiane che tedesche. poi li avevo visti ad Ozzano che presentavano i loro motori. io penso che con la crisi che ha colpito varie ditte che lavoravano conto terzi i figli abbiano provato a differenziare il lavoro e mi sembra che all'inizio con i motori glow le cose siano andate bene. mi dispiace che con quelli
a benzina le cose siano finite così. le premesse c'erano tipo il monoblocco fatto dal pieno, penso che siano stati sfortunati con la scelta di chi gli faceva i trattamenti termici delle parti interne al motore.
molti che si trovano in mano un motore inutilizzabile sono contenti che abbiano chiuso,
a me dispiace che abbiano chiuso, come mi dispiace che decine di ditte chiudano ogni giorno in Italia per colpa della crisi.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 15, 22:08   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 Visualizza messaggio
alcuni anni fà sò che avevano un centro di lavoro giapponese di cui non ricordo la marca
e due torni cnc Graziano equipaggiato anche con un robotino dell' Asea per il caricamento automatico dei pezzi. poi vari altri tipi di macchine utensili.

conosco il padre che aveva iniziato più di quaranta anni fà con i primi torni automatici a camma seguito poi da quelli automatici che si programmavano tramite un matrice a spine Auto Ward inglesi e Boley tedeschi per poi passare a quelli a cnc.

sò che effettuavano lavori per varie ditte anche a quelle automobilistiche di marchi
di alto livello sia italiane che tedesche. poi li avevo visti ad Ozzano che presentavano i loro motori. io penso che con la crisi che ha colpito varie ditte che lavoravano conto terzi i figli abbiano provato a differenziare il lavoro e mi sembra che all'inizio con i motori glow le cose siano andate bene. mi dispiace che con quelli
a benzina le cose siano finite così. le premesse c'erano tipo il monoblocco fatto dal pieno, penso che siano stati sfortunati con la scelta di chi gli faceva i trattamenti termici delle parti interne al motore.
molti che si trovano in mano un motore inutilizzabile sono contenti che abbiano chiuso,
a me dispiace che abbiano chiuso, come mi dispiace che decine di ditte chiudano ogni giorno in Italia per colpa della crisi.
In questo caso specifico non darei troppe colpe alla crisi. Anche coi glow (che poi si riducevano praticamente al 120 da F3A) per quel che ricordo, le cose non è che siano andate benissimo. All'inizio furono in diversi ad entusiasmarsi, ma poi vennero fuori parecchi problemini e fu tutto un fuggi fuggi verso l'OS 120 (sempre a due tempi) che era molto più affidabile. Alla fine arrivò Yamada coi suoi 4 tempi e mise d'accordo tutti prima dell'avvento dell'elettrico.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 15, 22:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
In questo caso specifico non darei troppe colpe alla crisi. Anche coi glow (che poi si riducevano praticamente al 120 da F3A) per quel che ricordo, le cose non è che siano andate benissimo. All'inizio furono in diversi ad entusiasmarsi, ma poi vennero fuori parecchi problemini e fu tutto un fuggi fuggi verso l'OS 120 (sempre a due tempi) che era molto più affidabile. Alla fine arrivò Yamada coi suoi 4 tempi e mise d'accordo tutti prima dell'avvento dell'elettrico.
Confermo I commenti negativi da parte di piloti f3a utilizzatori...non ne so molto di piu ma pare che I problemi siano stati molto simili..
E di nuovo il motore era soprattutto curato esteticamente...


Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 26 dicembre 15 alle ore 22:21
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mintor 38cc + Canister originale mintor, come NUOVO alexlanni Merc. Motori ed Elettronica 3 08 ottobre 12 14:08
Problema con la vicina risolti!!! Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 30 giugno 08 09:57
Il caldo..fa brutti scherzi!! Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 luglio 06 17:05
Bug risolti ed in corso BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 11 15 dicembre 05 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002