Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 16, 21:41   #71 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
comunque per me si può chiudere...... riepilogo le mie 2 esperienze: spegnimenti al motore dovuta alla miscela tenuta in posto umido (veranda) per lunghi periodi, risolto il problema grazie al consiglio di un socio di buttare la miscela.
La seconda esperienza, sempre spegnimenti al motore causa le vibrazioni di un perno del castello motore che poggia nel serbatoio con scarso ammortizzamento della gomma piuma posta tra il perno ed il serbatoio(il perno a penetrato la gommapiuma e sballava il passaggio della miscela al carburatore e penso anche problemi di depressore).
Spero di essere stato chiaro lo scritto non e cinese solo il motore e cinese ASP
Trinacria non è collegato  
Vecchio 11 marzo 16, 06:34   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
e che diamine ora salta fuori il facile deterioramento del metilico...
Stoccatelo in latte o lattine e tenetelo in luogo buio e possibilmente non troppo umido.
Basta. Lo userete per anni come fosse appena acquistato
5 anni fa ho comprato 5 taniche da 5 litri della Jet presso il negozio in cui mi servivo.. ho dovuto appendere il radiocomando al chiodo per oltre 4 anni.. quest'anno quando ho ricominciato il metanolo e il nitrometano eran ancora freschi e stagionati..!!
Basta con le seghe mentali !!
Tornado65 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 16, 12:47   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
comunque per me si può chiudere...... riepilogo le mie 2 esperienze: spegnimenti al motore dovuta alla miscela tenuta in posto umido (veranda) per lunghi periodi, risolto il problema grazie al consiglio di un socio di buttare la miscela.
La seconda esperienza, sempre spegnimenti al motore causa le vibrazioni di un perno del castello motore che poggia nel serbatoio con scarso ammortizzamento della gomma piuma posta tra il perno ed il serbatoio(il perno a penetrato la gommapiuma e sballava il passaggio della miscela al carburatore e penso anche problemi di depressore).
Spero di essere stato chiaro lo scritto non e cinese solo il motore e cinese ASP
Un serbatoio che vibra trasforma la miscela in schiuma..........la schiuma smagrisce.......e al limite spegne il motore...null'altro....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 11 marzo 16, 13:07   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Un serbatoio che vibra trasforma la miscela in schiuma..........la schiuma smagrisce.......e al limite spegne il motore...null'altro....
Sai le risate quando si accorgerà che il serbatoio è bucato...?
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 16, 13:10   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
comunque per me si può chiudere...... riepilogo le mie 2 esperienze: spegnimenti al motore dovuta alla miscela tenuta in posto umido (veranda) per lunghi periodi, risolto il problema grazie al consiglio di un socio di buttare la miscela.
La seconda esperienza, sempre spegnimenti al motore causa le vibrazioni di un perno del castello motore che poggia nel serbatoio con scarso ammortizzamento della gomma piuma posta tra il perno ed il serbatoio(il perno a penetrato la gommapiuma e sballava il passaggio della miscela al carburatore e penso anche problemi di depressore).
Spero di essere stato chiaro lo scritto non e cinese solo il motore e cinese ASP
Comunque il punto stà nel fatto che le discussioni non dovresti proprio aprirle.
Pagine di fuffa e rasponi mentali .
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 16, 14:55   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Vabbè mo fatela finita però.. è stato chiuso un post ricominciamo su questo ?
Tornado65 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 16, 15:34   #77 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
A proposito del tuo motore...visto che non posso risponderti poichè la discussione è stata giustamente chiusa... Se tu "avessi letto" il messaggio #5 di quella discussione che ti ho inviato il 23 febbraio, avresti risolto immediatamente il problema e tanti utenti del forum a quest'ora avrebbero avuto i loro attributi integri e al loro posto !!
Quindi per il futuro... abbi almeno la "compiacenza di leggere" quello che gli altri utenti ti suggeriscono...
Saluti
Stai scherzando?????
Lui aveva letto benissimo e pure controllato:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4855184

Andava tutto bene, fino all'ultimo post.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 11 marzo 16, 15:59   #78 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
5 anni fa ho comprato 5 taniche da 5 litri della Jet presso il negozio in cui mi servivo.. ho dovuto appendere il radiocomando al chiodo per oltre 4 anni.. quest'anno quando ho ricominciato il metanolo e il nitrometano eran ancora freschi e stagionati..!!
Basta con le seghe mentali !!
Quando ho avuto problemi con la miscela, sostituendola ho volato un bel pò, ed il socio mi disse che aveva avuto anche lui questa esperienza, non è una sega mentale.
Quando ho avuto problemi di vibrazione pensavo che era dovuto di nuovo a problemi di miscela degradata visto che poi sono stato fermo per problemi di salute. Ma quando mi hanno regalato mezzo serbatoio di miscela fresca e si è spento di nuovo.....sai lo sconforto! mi ero quasi arreso......mo di nuovo, smontaggio serbatoio ed ispezione, interno tutto ok, tubi ok come mi consigliasti te.
Ma il destino ha voluto che la coda dell'occhio mi andasse a finire in quella gommapiuma penetrata dal perno, e lo scrissi nell'altro 3ad(ho cambiato gommapiuma saranno le vibrazioni????)

Ps: stasera vi faccio la foto della modifica per non far schiacciare la gommapiuma dal perno del castello motore
Trinacria non è collegato  
Vecchio 11 marzo 16, 18:37   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Hai tempi misi un pezzo di plastica orizzontale attaccato al serbatoio in modo che quando esegui manovre in volo rovescio non ci sia il rischio, quasi probabile che caschi il serbatoio sopra i servi posizionati sotto il serbatoio, diciamo come prevenzione.
Adesso con quella fettuccia di lamierino piegabile attaccata dietro il serbatoio, fa il doppio lavoro, evita anche che vada avanti a comprimere la gomma piuma sul perno del castello motore.
Come vedete c'è poco spazio in questo kit.

Ultima modifica di Trinacria : 23 settembre 16 alle ore 18:19
Trinacria non è collegato  
Vecchio 11 marzo 16, 21:46   #80 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Il nastro isolante da elettricista tappa il buco sul serbatoio??? E l'elastico delle mutande???
Vedo che anche questa discussione sta scadendo nel surreale sarà meglio chiuderla.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CHe cuscinetti al posto degli originali? marcofavar Elimodellismo in Generale 0 30 gennaio 08 14:12
Modelli di navi nelle agenzie di viaggio, che fine fanno? tuzzop Navimodellismo Riproduzioni 7 26 dicembre 07 10:09
deans originali e non originali: differenze? scaglio Modellismo 18 13 agosto 07 22:39
Ma voi che incollate i servi nelle ali: Teo Aeromodellismo Alianti 45 11 maggio 07 23:25
se c'é qualcuno che non crede nelle lipoly guardi qui staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 68 26 febbraio 04 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002