Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 16, 00:54   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Hai dimenticato di dire da dove spirano i venti e quanta neve fa d'inverno
Purtroppo non ho un 'ventometro....'

Enrico...
enrico58 non è collegato  
Vecchio 08 marzo 16, 23:48   #62 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Miracolo! non dovrò buttare i miei 10 lt tra miscela ed alcool presi da jonathan, dopo avere risolto il problema al motore. Comunque sono sempre utili ste tanichette, per quello che sono costate, meglio prevenire....... anche perche la tanichetta di metallo all'interno sul fondo dopo tempo se non sbaglio fa ruggine è si ossida, ruggine insieme all'alcool non me gusta, vero?

Ultima modifica di Trinacria : 23 settembre 16 alle ore 18:19
Trinacria non è collegato  
Vecchio 09 marzo 16, 12:40   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Miracolo! non dovrò buttare i miei 10 lt tra miscela ed alcool presi da jonathan, dopo avere risolto il problema al motore. Comunque sono sempre utili ste tanichette, per quello che sono costate, meglio prevenire....... anche perche la tanichetta di metallo all'interno sul fondo dopo tempo se non sbaglio fa ruggine è si ossida, ruggine insieme all'alcool non me gusta, vero?
A proposito del tuo motore...visto che non posso risponderti poichè la discussione è stata giustamente chiusa... Se tu "avessi letto" il messaggio #5 di quella discussione che ti ho inviato il 23 febbraio, avresti risolto immediatamente il problema e tanti utenti del forum a quest'ora avrebbero avuto i loro attributi integri e al loro posto !!
Quindi per il futuro... abbi almeno la "compiacenza di leggere" quello che gli altri utenti ti suggeriscono...
Saluti
Tornado65 non è collegato  
Vecchio 09 marzo 16, 13:20   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Miracolo! non dovrò buttare i miei 10 lt tra miscela ed alcool presi da jonathan, dopo avere risolto il problema al motore. Comunque sono sempre utili ste tanichette, per quello che sono costate, meglio prevenire....... anche perche la tanichetta di metallo all'interno sul fondo dopo tempo se non sbaglio fa ruggine è si ossida, ruggine insieme all'alcool non me gusta, vero?
Dentro a quelle taniche trasparenti al massimo ci puoi spisciettare se ti trovi lontano dal WC.
Ma la colpa non è la tua,credimi
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato  
Vecchio 09 marzo 16, 15:02   #65 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
A proposito del tuo motore...visto che non posso risponderti poichè la discussione è stata giustamente chiusa... Se tu "avessi letto" il messaggio #5 di quella discussione che ti ho inviato il 23 febbraio, avresti risolto immediatamente il problema e tanti utenti del forum a quest'ora avrebbero avuto i loro attributi integri e al loro posto !!
Quindi per il futuro... abbi almeno la "compiacenza di leggere" quello che gli altri utenti ti suggeriscono...
Saluti
Ciao......ed io ti ho risposto che avevo controllato i tubetti( il serbatoio e ha stretto contatto col parafiamma e impossibile che si pieghino). Ma qua parliamo di un fossettino fatto dal perno stretto con dado autobloccante conficcato nella gommapiuma appiccicata al serbatoio della dubro, dove mi sono accorto nell'ultimo smontaggio che era a contatto col serbatoio.
L'ultimo smontaggio del serbatoio l'ho eseguito per vedere se era ostruito il tubicino di ottone all'interno e, per caso gli occhi mi sono andati a finire li..........comunque ti ringrazio lo stesso dell'esperienza tua.
Trinacria non è collegato  
Vecchio 09 marzo 16, 17:56   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao......ed io ti ho risposto che avevo controllato i tubetti( il serbatoio e ha stretto contatto col parafiamma e impossibile che si pieghino). Ma qua parliamo di un fossettino fatto dal perno stretto con dado autobloccante conficcato nella gommapiuma appiccicata al serbatoio della dubro, dove mi sono accorto nell'ultimo smontaggio che era a contatto col serbatoio.
L'ultimo smontaggio del serbatoio l'ho eseguito per vedere se era ostruito il tubicino di ottone all'interno e, per caso gli occhi mi sono andati a finire li..........comunque ti ringrazio lo stesso dell'esperienza tua.



__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato  
Vecchio 09 marzo 16, 19:00   #67 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio



In sostanza il serbatoio a causa dello spazio ridotto dell' interno fusoliera, poggia nel perno del castello motore.
Io misi ai tempi un pezzo di gommapiuma/neoprene adesiva davanti al serbatoio, ma negli anni sto perno a penetrato la gomma piuma andando a formare una tempesta di vibrazioni.
Hai presente quei cuscini/poltrone massaggiatori con vibratore?

Ultima modifica di Trinacria : 09 marzo 16 alle ore 19:05
Trinacria non è collegato  
Vecchio 10 marzo 16, 16:40   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
In sostanza il serbatoio a causa dello spazio ridotto dell' interno fusoliera, poggia nel perno del castello motore.
Io misi ai tempi un pezzo di gommapiuma/neoprene adesiva davanti al serbatoio, ma negli anni sto perno a penetrato la gomma piuma andando a formare una tempesta di vibrazioni.
Hai presente quei cuscini/poltrone massaggiatori con vibratore?
??????

Abbiamo capito cosa ti è successo ma, al diavolo, che spiegazioni!....
toio!! non è collegato  
Vecchio 10 marzo 16, 19:15   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Stoccaggio alcool metilico

Salve a tutti,poco tempo fa ho acquistato un bidone da 25 litri...ho riempito provvisoriamente 2 taniche in lamiera utilizzate per l'olio d'oliva con il relativo tappo ermetico il tutto sigillato con nylon e carta pacchi.....al buio in garage in una credenza.......e soprattutto lontano da lipo😆......io per non sape' ne legge ne scrive....compro l'allarme per il fumo 😲.....
Robyfly74 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 16, 20:13   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
e che diamine ora salta fuori il facile deterioramento del metilico...
Stoccatelo in latte o lattine e tenetelo in luogo buio e possibilmente non troppo umido.
Basta. Lo userete per anni come fosse appena acquistato
toio!! non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CHe cuscinetti al posto degli originali? marcofavar Elimodellismo in Generale 0 30 gennaio 08 14:12
Modelli di navi nelle agenzie di viaggio, che fine fanno? tuzzop Navimodellismo Riproduzioni 7 26 dicembre 07 10:09
deans originali e non originali: differenze? scaglio Modellismo 18 13 agosto 07 22:39
Ma voi che incollate i servi nelle ali: Teo Aeromodellismo Alianti 45 11 maggio 07 23:25
se c'é qualcuno che non crede nelle lipoly guardi qui staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 68 26 febbraio 04 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002