Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 15, 02:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Scusatemi, forse mi son spiegato male
In sicilia, non spediscono proprio, perche all' adr, il corriere autorizzato al trasporto di materiali o liquidi estremamente infiammabili, servono dei documenti specifici da jonathan che adesso pero' non ha, questo vale pure per molti altri rivenditori ( per non dire tutti ).
Jonathan quindi si affida a bartolini, che pero' non puo far passare dallo stretto di messina piu di 2 o 3 litri massimo di liquido infiammabile come il metanolo.
E questo perche lo stato italiano emette leggi veramente idiote e senza senso, ed oltre il danno anche la beffa, da quello che ho capito, ultimamente hanno riaumentato il prezzo del metanolo, il barile da 25 litri prima costava 39.90€, ora 42.90€.....
Ah, ma tanto non lo potro mai comprare semplicemente perche' vivo in un isola...la sicilia
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 02:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Ed aggiungo un' altra cosa:
Che la sicilia non la cambierei per nessun altro posto al mondo..
Anche con tutti i disaggi che puo avere
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 10:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Prima che quel figlio di un preservativo bucato ebreo banchiere di Monti mettesse le tasse sull alcol metilico il barile costava 32€!!!!!!!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 15:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Prima che quel figlio di un preservativo bucato ebreo banchiere di Monti mettesse le tasse sull alcol metilico il barile costava 32€!!!!!!!
Quoto! Non so cosa altro dire, sono scoraggiato, non so cosa fare, spero di riuscire a trovare al piu presto una solusione..
Se qualcuno ha in mente qualche altra soluzione, mi faccia sapere
Intanto vi rigrazzio tutti

Ps: fin ora non mi ha risposto nessuno all' email del sito che mi avete consigliato, provero a contattarli telefonicamente, poi vi faro' sapere
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 15:47   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
ti devi appoggiare ad un negozio di modellismo
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 15:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
ti devi appoggiare ad un negozio di modellismo
A milazzo in provincia di messina ce ne uno, ma non so se tratta carburanti, posso provare pero'.
grazzie mille per l' idea, incrocio le dita
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 19:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
C è un utente del forum che pratica modellismo a Messina e si chiama Style90.me.
Da tempo è passato ai modelli a benzina (tornando al problema costi e spedizioni) e pratica per lo più elimodellismo.
Proprio oggi ho avuto con lui una piacevole conversazione telefonica.
Prova a scrivergli in msg privato magari potrà darti degli utili suggermenti.
Sono sicuro che una volta giunta la merce a Messina troverai la giusta soluzione.
In caso di uteriori problemi puoi rivolgerti agli scafisti musulmani che con l'aiuto delle navi militari italiane ti consegneranno la merce direttamente sulla spiaggia e gratis.
Inoltre prova a contattare quelli della Global Service circa la possibilità di effettuare il ritiro presso Jonathan (per es.) invece di farti spedire dal negoziante.
Potrebbe funzionare.
Saluti

Spedizioni Nazionali ed Internazionali - Corriere Nazionale e Internazionale - Spedizione pacchi online con corriere espresso a domicilio - Global Service Corriere per spedizioni Nazionali e Internazionali
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 17:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
C è un utente del forum che pratica modellismo a Messina e si chiama Style90.me.
Da tempo è passato ai modelli a benzina (tornando al problema costi e spedizioni) e pratica per lo più elimodellismo.
Proprio oggi ho avuto con lui una piacevole conversazione telefonica.
Prova a scrivergli in msg privato magari potrà darti degli utili suggermenti.
Sono sicuro che una volta giunta la merce a Messina troverai la giusta soluzione.
In caso di uteriori problemi puoi rivolgerti agli scafisti musulmani che con l'aiuto delle navi militari italiane ti consegneranno la merce direttamente sulla spiaggia e gratis.
Inoltre prova a contattare quelli della Global Service circa la possibilità di effettuare il ritiro presso Jonathan (per es.) invece di farti spedire dal negoziante.
Potrebbe funzionare.
Saluti

Spedizioni Nazionali ed Internazionali - Corriere Nazionale e Internazionale - Spedizione pacchi online con corriere espresso a domicilio - Global Service Corriere per spedizioni Nazionali e Internazionali
per gli scafisti musulmani non so cosa dirti , pero finalmente ho avuto risposta dal gestore del sito che mi avevate consigliato.. copio ed incollo:

Purtroppo essendo Vulcano un Isola minore, il costo del trasporto è abbastanza elevato _ Euro 38,00 + iva 22% _ e i tempi di consegna sono circa 5/6 giorni lavorativi.
Allego ns migliore offerta,
per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi,
cordiali saluti,


onestamente pagare 103,07 euro per trenta litri di alcol metilico ( prezzo compreso di spedizione, iva e prodotto) mi sembra un furto in piena regola

non so, ditemi voi, proverò a contattare Style90.me e vi saprò dire.. se nel frattempo qualcuno conosce qualche rivenditore in sicilia mi faccia sapere .
grazie
e
saluti
federico
torre
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 19:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Potresti pensare di fare un ordine con un amico di 2 fusti, visto che la spedizione è unica e dividere le spese in 2.
Come ti avevo già detto prova con la formula Ritiro con quelli della global service
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 23:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Potresti pensare di fare un ordine con un amico di 2 fusti, visto che la spedizione è unica e dividere le spese in 2.
Come ti avevo già detto prova con la formula Ritiro con quelli della global service
Ciao
Ok, ci provero... Con la global service faro un tentativo, se non andra a buon fine chiedero ad un mio amico se e interessato a spartire con me... In caso, ci sarebbe pure un negoziante per articoli di modellismo a cui devo ancora chiedere se sarebbe possibile fare un ordine tramite lui
Speriamo bene, non sono ancora del tutto scoraggiato
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alcol etilico invece di metilico maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 04 settembre 13 18:53
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20
Alcol Metilico a Milano / Pavia matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 giugno 07 19:33
alcol metilico, che grado di purezza? andykaw1 Aeromodellismo 5 22 agosto 05 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002