04 gennaio 20, 17:41 | #61 (permalink) Top |
User | Ops-60 ursus...... GRAZIE Italo.....
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
04 gennaio 20, 19:19 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
|
La cosa è veramente strana,io non credo che i cuscinetti non reggono 17000 rpm, nei motori car che ruotano a 40 /45000 rpm anche i cuscinetti normali reggono bene,poi dipende dalla classe di precisione dei cuscinetti,più alta è la classe e maggiore sono le prestazioni e la durata.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
04 gennaio 20, 19:29 | #64 (permalink) Top | |
User | Ops60 ursus Citazione:
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
04 gennaio 20, 19:34 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
|
Cosa centra il nitro ? le macchine vanno fino al 30% e anche gli elicotteri ma non mi risulta che si rompono i cuscinetti dico questo per esperienza personale ,poi può succedere sporadicamente che un cuscinetto ceda ma non significa niente.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
04 gennaio 20, 19:46 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
|
Per gli agonisti la ricerca della massima prestazione è fondamentale: secondo i produttori le sfere dopo un'ora di funzionamento perdono la loro massima efficienza. I motori spinti per aereo, non hanno il cilindro perfettamente verticale rispetto l'albero ma sono leggerissimamente inclinati all'indietro. Sapete il motivo? |
04 gennaio 20, 19:49 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
| Cuscinetti volventi non sono tutti eguali. C'é lo standard e poi altri + Negli anni'80 frequentavo le piste off-road e, ho visto motori 3,5cc andare con miscele al 45-50% di Nitro! Idem tra gli elicotteristi, cui sentivo dire che il Nitro oltre che arricchitore agirebbe anche come raffreddante meccanico! Non l'ho so, però ho visto letteralmente motori aprirsi in due con cuscinetti di banco aperti, sgabbiati!
|
04 gennaio 20, 19:52 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
OPS 60 Ursus RCA | Ing.GRIPPAUDO | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 135 | 14 maggio 22 13:59 |
Motore OPS URSUS 10cc | PIOTREC | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 38 | 21 gennaio 18 14:14 |
OPS 60 ursus, OPS 45, SUPERTIGRE G49 Sport | edoardo | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 24 giugno 14 22:52 |
OPS 60 URSUS, Futaba FP-T4LK | vrpol | Merc. Motori ed Elettronica | 5 | 18 luglio 13 19:51 |
Ops 60 Ursus | grath2005 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 27 luglio 08 21:07 |