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Vecchio 04 gennaio 20, 17:41   #61 (permalink)  Top
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Smile Ops-60 ursus......

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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ricerca google mantua model ops pdf

http://www.mantuamodel.com/OPS/catalogo/OPS_60_Ursus.pdf[/url]

I carburatori 789 e 790 hanno un diametro di 8mm, fonte catalogo cartaceo
GRAZIE Italo.....
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U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
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Vecchio 04 gennaio 20, 18:56   #62 (permalink)  Top
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Smile Ops60 Ursus

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Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Arrivare alla sua coppia massima....più di 17.000 giri per l'Ursus. A quei giri il motore fischia come una turbina: se non ben lubrificato il danno è dietro l'angolo.

E provare i cuscinetti ceramici?
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Vecchio 04 gennaio 20, 19:19   #63 (permalink)  Top
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La cosa è veramente strana,io non credo che i cuscinetti non reggono 17000 rpm, nei motori car che ruotano a 40 /45000 rpm anche i cuscinetti normali reggono bene,poi dipende dalla classe di precisione dei cuscinetti,più alta è la classe e maggiore sono le prestazioni e la durata.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 04 gennaio 20, 19:29   #64 (permalink)  Top
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Thumbs up Ops60 ursus

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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
La cosa è veramente strana,io non credo che i cuscinetti non reggono 17000 rpm, nei motori car che ruotano a 40 /45000 rpm anche i cuscinetti normali reggono bene,poi dipende dalla classe di precisione dei cuscinetti,più alta è la classe e maggiore sono le prestazioni e la durata.
Beh beh non proprio... i cosiddetti cuscinetti STANDARD, "lubrificati" da miscele altamente alla Nitro, li ho visti sia sfaldarsi le sfere come a cipolla e, camolarsi la superficie, come butterate.
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Vecchio 04 gennaio 20, 19:32   #65 (permalink)  Top
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Che valore? (OPS 60 URSUS+ avviam elettrico)-img_20200104_190745_6.jpg  
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Vecchio 04 gennaio 20, 19:34   #66 (permalink)  Top
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Cosa centra il nitro ? le macchine vanno fino al 30% e anche gli elicotteri ma non mi risulta che si rompono i cuscinetti dico questo per esperienza personale ,poi può succedere sporadicamente che un cuscinetto ceda ma non significa niente.
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Vecchio 04 gennaio 20, 19:40   #67 (permalink)  Top
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Cuscinetti volventi

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Beh beh non proprio... i cosiddetti cuscinetti STANDARD, "lubrificati" da miscele altamente alla Nitro, li ho visti sia sfaldarsi le sfere come a cipolla e, camolarsi la superficie, come butterate.
Anni fà, in alcuni motori Rca glow, ho visto il cuscinetto di banco .... arrugginite le sfere!
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Vecchio 04 gennaio 20, 19:46   #68 (permalink)  Top
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Per gli agonisti la ricerca della massima prestazione è fondamentale: secondo i produttori le sfere dopo un'ora di funzionamento perdono la loro massima efficienza.
I motori spinti per aereo, non hanno il cilindro perfettamente verticale rispetto l'albero ma sono leggerissimamente inclinati all'indietro. Sapete il motivo?
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Vecchio 04 gennaio 20, 19:49   #69 (permalink)  Top
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Unhappy Cuscinetti volventi non sono tutti eguali. C'é lo standard e poi altri +

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Cosa centra il nitro ? le macchine vanno fino al 30% e anche gli elicotteri ma non mi risulta che si rompono i cuscinetti dico questo per esperienza personale ,poi può succedere sporadicamente che un cuscinetto ceda ma non significa niente.
Negli anni'80 frequentavo le piste off-road e, ho visto motori 3,5cc andare con miscele al 45-50% di Nitro! Idem tra gli elicotteristi, cui sentivo dire che il Nitro oltre che arricchitore agirebbe anche come raffreddante meccanico! Non l'ho so, però ho visto letteralmente motori aprirsi in due con cuscinetti di banco aperti, sgabbiati!
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Vecchio 04 gennaio 20, 19:52   #70 (permalink)  Top
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La cosa è veramente strana,io non credo che i cuscinetti non reggono 17000 rpm, nei motori car che ruotano a 40 /45000 rpm anche i cuscinetti normali reggono bene,poi dipende dalla classe di precisione dei cuscinetti,più alta è la classe e maggiore sono le prestazioni e la durata.
Per reggere, reggono benissimo, ma perdono la massima efficienza.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
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