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Vecchio 04 gennaio 20, 12:08   #51 (permalink)  Top
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Appena torna il mio vicino di casa (casa vacanze/ fine settimana) chiedo se vuole vendere il suo Ursus.
Nel caso dovessi essere interessato ......
Ahhhhhh!!!!

ANCHE IOOOOOOOOO!!!
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Vecchio 04 gennaio 20, 12:50   #52 (permalink)  Top
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Smile URSUS by OPS60 e ho detto tutto

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Ahhhhhh!!!!

ANCHE IOOOOOOOOO!!!
Uheee tii......stà in fila!

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https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
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Vecchio 04 gennaio 20, 12:57   #53 (permalink)  Top
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Thumbs up OPS-60 URSUS... the monster...

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..... ha memoria il Perry ha il venturi più piccolo rispetto al carburatore made OPS, che dovrebbe avere un passaggio di 12/12,5mm.

Mhmmm.... e del codolo che si dice? E' lo stesso per entrambi i carburatori???
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Vecchio 04 gennaio 20, 13:44   #54 (permalink)  Top
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..... ha memoria il Perry ha il venturi più piccolo rispetto al carburatore made OPS, che dovrebbe avere un passaggio di 12/12,5mm.
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Mhmmm.... e del codolo che si dice? E' lo stesso peuffr entrambi i carburatori???


Quesito interessante!
Mai fatto caso se OPS per l'URSUS abbia fatto il tappo porta albero/cuscinetti con sede codolo diverso di diametro per i due carburatore rc.
Penso però di sì, perché sono due versioni temporali, cioè non dello stesso periodo, penso siano due versioni una seguente l'altra come evolutiva .... penso.... poi boh?
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Vecchio 04 gennaio 20, 13:48   #55 (permalink)  Top
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Appena torna il mio vicino di casa (casa vacanze/ fine settimana) chiedo se vuole vendere il suo Ursus.
Nel caso dovessi essere interessato ......


...... anch'io, nel caso in codaa se chi prima... Non rispondesse!!!
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Vecchio 04 gennaio 20, 13:48   #56 (permalink)  Top
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Ricerca google mantua model ops pdf

http://www.mantuamodel.com/OPS/catalogo/OPS_60_Ursus.pdf[/url]

I carburatori 789 e 790 hanno un diametro di 8mm, fonte catalogo cartaceo
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Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie

Ultima modifica di italo.driussi : 04 gennaio 20 alle ore 13:58
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Vecchio 04 gennaio 20, 14:25   #57 (permalink)  Top
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Io ho avuto tutte le tre versioni di carburatore sull'Ursus:
quello simile al Mag Supertigre, il Perry e quello a ghigliottina. Tutti dello stesso diametro e intercambiabili fra loro: diametro 8 mm. Quello a ghigliottina era di più facile messa a punto ma tutti e tre funzionavano bene e non c'erano differenze di rendimento, almeno nell'uso normale e non esasperato (nell'esasperato i cuscinetti andavano cambiati dopo nemmeno un'ora perché le sfere perdevano la loro brillatura; nell'uso normale manco se ne accorgeva).
Il minimo più basso e regolare l'ho ottenuto con il Perry, ma non è stato facile.
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Vecchio 04 gennaio 20, 17:45   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Io ho avuto tutte le tre versioni di carburatore sull'Ursus:
quello simile al Mag Supertigre, il Perry e quello a ghigliottina. Tutti dello stesso diametro e intercambiabili fra loro: diametro 8 mm. Quello a ghigliottina era di più facile messa a punto ma tutti e tre funzionavano bene e non c'erano differenze di rendimento, almeno nell'uso normale e non esasperato (nell'esasperato i cuscinetti andavano cambiati dopo nemmeno un'ora perché le sfere perdevano la loro brillatura; nell'uso normale manco se ne accorgeva).
Il minimo più basso e regolare l'ho ottenuto con il Perry, ma non è stato facile.
Ciao Gianluigi,
Una domanda....Che intendi per "uso esasperato"???
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Vecchio 04 gennaio 20, 18:24   #59 (permalink)  Top
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Arrivare alla sua coppia massima....più di 17.000 giri per l'Ursus. A quei giri il motore fischia come una turbina: se non ben lubrificato il danno è dietro l'angolo.
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Vecchio 04 gennaio 20, 18:39   #60 (permalink)  Top
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Io ho avuto tutte le tre versioni di carburatore sull'Ursus:
quello simile al Mag Supertigre, il Perry e quello a ghigliottina. Tutti dello stesso diametro e intercambiabili fra loro: diametro 8 mm. Quello a ghigliottina era di più facile messa a punto ma tutti e tre funzionavano bene e non c'erano differenze di rendimento, almeno nell'uso normale e non esasperato (nell'esasperato i cuscinetti andavano cambiati dopo nemmeno un'ora perché le sfere perdevano la loro brillatura; nell'uso normale manco se ne accorgeva).
Il minimo più basso e regolare l'ho ottenuto con il Perry, ma non è stato facile.
Interessante.... grazie! Il carburatore a ghigliottina non l'ho mai provato e, neanche sapevo che la OPS l'avesse in commercio.
Sempre usato e avuto i tamburo rotanti classici. Sapevo del carburatore a ghigliottina della Webra e della Picco, con cui ho sempre litigato a farli funzionare....
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