Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 20, 10:54   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
In piccola parte sono d'accordo con voi,ma non è stato il regime fiscale a condannare a morte la OPS e tutte le altre aziende che producevano motori,credo che tutti i produttori a iniziare da dieci anni a questa parte, prima o poi avrebbero chiuso battenti,non voglio fare polemiche,il vero problema è la semplicità con cui L'ELETTRICO produce modellisti occasionali e a tempo determinato, questo è un dato di fatto,lo verifico continuamente nei campi da me frequentati,arrivano con il solito schiumino RTF tutto compreso chiedono aiuto per la prima prova, poi vengono in campo altre 2/3 volte qualcuno anche 4 volte giusto il tempo per smaltire l'entusiasmo dell'acquisto e poi svaniscono,oramai non vedo più approdare un nuovo aeromodellista da tempo.
L'aereo in kit,quello da costruire incollare scartavetrare ricoprire in carta modelspan ,adattare il motore a scoppio i servi il serbatoio mettere a punto la carburazione quello si che faceva attecchire la passione,i soci diminuiscono irrimediabilmente anno per anno,chiaramente poi ci si è messo di mezzo anche la burocrazia.
Anche il colosso OS ha diminuito drasticamente la varietà e la produzione pur avendo immesso sul mercato 4 grossi motori a benzina ma vedo che non ha ricevuto consensi come nei glow.
Non ha ricevuto consensi perché tutti a comprare quei motori da motosega....
A parte i .modelli estremi da 3d non capisco l utilizzo dei 2t a benzina su altri modelli, come non capisco l utilizzo dei 2t glow a parte i modelli pylon .....
Io preferisco assolutamente il 4t più realistico nel sound e nel volo,anche se ovviamente inferiore come potenza,ma assolutamente paragonabile come peso,inoltre con il 4t non devi massacrare la naca.
Da parte mia l'ulteriore colpo di grazia di motori come nel thread è la continua ricerca della carburaziine nella giornata di volo,se non c è u a motivazione agonistica diventa un calvario,in casa ho rimasto solo un motore a 2t un 2cc Os, gli altri tutti 4t,da un piccolo Os 26 ad un roto 85......
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 13:18   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.107
Immagini: 6
Smile Ops-60 ursus

Ehe intanto.....
ciacera de chi e ciacera de la.... non è ancora saltato fuori un "URSUS".... custoditi proprio in cassaforte eh!?

Va beh dai, aspettiamo.....
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 14:19   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1578053911

Icone allegate
Che valore? (OPS 60 URSUS+ avviam elettrico)-ops-60-ursus.jpg  
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 16:16   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 393
Smile Ops60 Ursus

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ehm, USD e/o €u?
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 17:43   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Non ha ricevuto consensi perché tutti a comprare quei motori da motosega....
A parte i .modelli estremi da 3d non capisco l utilizzo dei 2t a benzina su altri modelli, come non capisco l utilizzo dei 2t glow a parte i modelli pylon .....
Io preferisco assolutamente il 4t più realistico nel sound e nel volo,anche se ovviamente inferiore come potenza,ma assolutamente paragonabile come peso,inoltre con il 4t non devi massacrare la naca.
Da parte mia l'ulteriore colpo di grazia di motori come nel thread è la continua ricerca della carburaziine nella giornata di volo,se non c è u a motivazione agonistica diventa un calvario,in casa ho rimasto solo un motore a 2t un 2cc Os, gli altri tutti 4t,da un piccolo Os 26 ad un roto 85......
Perdonami ma non concordo!!!
Io ho quasi tutti 2t e su modelli medio piccoli....
A suo tempo un OS26 Fs 4t lo pagavo quasi come 3 motori OS 15 Fp....ossia per un principiante che voleva il suo modellino per cominciare già lo si metteva con le spalle al muro....
Vogliamo parlare dei pluri vintage??? Dove lo metti un 60 70 4t???
Concordo con te su grandi dimensioni e riproduzioni varie....i benzina motoscoppiettanti non si possono vedere/udire....e lì un bel 4t tipo 180 o 200FS 4t su un brl biplano non hanno confronti!!!

Ognuno i suoi: l'URSUS nasceva per moddlli da competizione acrobatici in voga ai regolamenti degli anni 70 e 80...poi l'evolversi della tecnoca e dell'acrobazia ha forse elevato il prestigio dri 4t, senza scordarsi però che per 11 anni a fila i campi e ld gare erano pieni di OS140RX che con poco spazio e peso ti trascinava una 17x10 appiccando a 3/4 di gas un aereo da 5kg....

Sono modi di vedere....a me i 2t glow mancano tanto e hanno aperto le porte a circa il 90% dei modellisti classici ....non oggi pero!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 19:53   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
[QUOTE=filo77;5174939]Non ha ricevuto consensi perché tutti a comprare quei motori da motosega....
A parte i .modelli estremi da 3d non capisco l utilizzo dei 2t a benzina su altri modelli, come non capisco l utilizzo dei 2t glow a parte i modelli pylon .....
Io preferisco assolutamente il 4t più realistico nel sound e nel volo,anche se ovviamente inferiore come potenza,ma assolutamente paragonabile come peso,inoltre con il 4t non devi massacrare la naca.
Da parte mia l'ulteriore colpo di grazia di motori come nel thread è la continua ricerca della carburaziine nella giornata di volo,se non c è u a motivazione agonistica diventa un calvario,in casa ho rimasto solo un motore a 2t un 2cc Os, gli altri tutti 4t,da un piccolo Os 26 ad un roto 85......[/Quota]

Con i 4t la naca la massacri per far uscire il coperchio delle valvole punteria, col 2 tempi se capiti marmitta tipo pitts ci sta tutto.
Dipende anche dal tipo di naca
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 22:33   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Ehe intanto.....
ciacera de chi e ciacera de la.... non è ancora saltato fuori un "URSUS".... custoditi proprio in cassaforte eh!?

Va beh dai, aspettiamo.....
Appena torna il mio vicino di casa (casa vacanze/ fine settimana) chiedo se vuole vendere il suo Ursus.
Nel caso dovessi essere interessato ......
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 11:40   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.107
Immagini: 6
Thumbs up Ops-60 ursus

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Mhmmm.... buona questa cadrega.... ehm, col carburatore Perry system... non sono mai riuscito a sapere/conoscere/confrontare sul campo e/o al banco le diverse caratteristiche del motore con il carburatore made in OPS Factory? Non so neanche se il Perry e lo OPS abbiano il diametro venturi eguale?
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 11:44   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.107
Immagini: 6
Smile OPS-60 URSUS... the monster...

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Appena torna il mio vicino di casa (casa vacanze/ fine settimana) chiedo se vuole vendere il suo Ursus.
Nel caso dovessi essere interessato ......
CIUMBIA!!! Che si!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 11:55   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 393
Ops60 Ursus

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Mhmmm.... buona questa cadrega.... ehm, col carburatore Perry system... non sono mai riuscito a sapere/conoscere/confrontare sul campo e/o al banco le diverse caratteristiche del motore con il carburatore made in OPS Factory? Non so neanche se il Perry e lo OPS abbiano il diametro venturi eguale?

..... ha memoria il Perry ha il venturi più piccolo rispetto al carburatore made OPS, che dovrebbe avere un passaggio di 12/12,5mm.
German non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OPS 60 Ursus RCA Ing.GRIPPAUDO Aeromodellismo Volo a Scoppio 135 14 maggio 22 14:59
Motore OPS URSUS 10cc PIOTREC Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 21 gennaio 18 15:14
OPS 60 ursus, OPS 45, SUPERTIGRE G49 Sport edoardo Merc. Motori ed Elettronica 2 24 giugno 14 23:52
OPS 60 URSUS, Futaba FP-T4LK vrpol Merc. Motori ed Elettronica 5 18 luglio 13 20:51
Ops 60 Ursus grath2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 27 luglio 08 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002