Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 20, 02:01   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Una cosa che mi piacerebbe sapere e perche la OPS ha dovuto cessare le attività.
Se veramente vuoi capire perchè ho smesso , occorre capire come e perchè è nata la la OPS poi srl, poi Spa, poi di nuovo Srl, poi la Mondialmotor spa che l'ha inglobata con la DIMO , la B.M.T automodelli , la Master Service, la TAG Automodelli , dal 1970 al 2000 dovrai comprarti e leggerti e guardare le 400 pagine dei miei due libri.

Motori si ma tanto anche di fatti esterni , uomini, soldi, istituzioni, banche, sindacati ma anche famiglia, soci e in tutto questo ci sono , sopratutto per me sempre i motori e la passione.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 20, 03:15   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Questo è l'ultimo fatto ed è rimasto sempre uguale perchè da fine anni '80 i vincolati sono stati banditi in tutto il mondo .
Solo alcuni esemplari montati per i Tedeschi che li usavano con venturi modificato e pipe speciali per le loro gare di velocita RC, 1 o 2 gare ogni anno.

Abbiamo ancora il record su di un passagio con Kaiser, padre del Pylonista FAI a 403 Km ora virgola qualcosa, primi anni 2000 mi pare.

Piero Muzio
Grazie!
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 20, 11:48   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Salve,
tempo fa ho ereditato questo motore con il relativo kit di avviamento elettrico che allora si utilizzava per le ventole intubate.
Probabilmente non ne farò mai uso e quindi stavo pensando di scambiarlo o venderlo a qualcuno che mi darà almeno la soddisfazione di sentirlo in moto.
Purtroppo non sono in possesso del carburatore originale ma dalla Mantua Model mi hanno detto che è disponibile il ricambio.
Dimenticavo di dire che il motore è nuovo e non è mai andato in moto.
Il kit di avviamento è nuovo ma il vecchio proprietario aveva cominciato a montarlo e i pezzi ci sono tutti.
Secondo vuoi che valore potrebbe avere questa merce?
Saluti
LOCKEID

Ti sarà sfuggito, è capitato anche a me di non farci caso, però non denominare un motore a scoppio da competizione MERCE.........
Poi io non entro qui nel dare valori, stime, pareri , ecc.

Più sotto Minestrone dice che le circa 300.000 lire erano una "bella botta" forse è vero ma tutto il settore di qualità non era remunerativo per noi produttori.
Dovrebbe essere chiaro anche per chi non vuol capire , dopo Taiwan R.O.C., Cina e dintorni come anche i loro costi sono saliti anche per loro problemi, con l'elettrico poi ...

I micromotori tutti, ancora di più quelli da competizione, sono opere d'arte, non merce o prodotti usa e getta quasi come asciugacapelli et similia.....

"Taca la lipo , gira gira l'elica e vai" senza problemi di miscela, carburazione, eliche speciali, olio dappertutto, solo quelli con la passione reggono, parlare di prezzi e competitività non ha senso.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 20, 10:17   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Buongiorno a tutti! Sto leggendo tutta la discussione sui motori OPS, e non ho saputo resistere al desiderio di pubblicare le foto del mio amato Ursus comprato verso la metà degli anni 70. Per fortuna ci sono ancora tanti aeromodellisti che amano i motori a scoppio di un tempo, glow, autoaccensione, spark antichi, e praticano le categorie cosiddette vintage e old timer, segno che 80 anni di storia piena di cose belle non si cancellano tanto facilmente. Senza dimenticare l'attuale f2, espressione di tecnologia raffinata, che conta ancora tanti appassionati in tutto il mondo.
Icone allegate
Che valore? (OPS 60 URSUS+ avviam elettrico)-0_img_20200203_201742.jpg   Che valore? (OPS 60 URSUS+ avviam elettrico)-0_img_20200203_201708.jpg  

Ultima modifica di nernst : 04 febbraio 20 alle ore 10:25
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 20, 11:15   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Ops60 ursus rca

Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti! Sto leggendo tutta la discussione sui motori OPS, e non ho saputo resistere al desiderio di pubblicare le foto del mio amato Ursus comprato verso la metà degli anni 70. Per fortuna ci sono ancora tanti aeromodellisti che amano i motori a scoppio di un tempo, glow, autoaccensione, spark antichi, e praticano le categorie cosiddette vintage e old timer, segno che 80 anni di storia piena di cose belle non si cancellano tanto facilmente. Senza dimenticare l'attuale f2, espressione di tecnologia raffinata, che conta ancora tanti appassionati in tutto il mondo.
Questo è il mio anni'70 e, noto che il tuo non ha le alette fresate ....
Icone allegate
Che valore? (OPS 60 URSUS+ avviam elettrico)-img_20200203_100716.jpg   Che valore? (OPS 60 URSUS+ avviam elettrico)-img_20200203_141120.jpg   Che valore? (OPS 60 URSUS+ avviam elettrico)-img_20200203_100700.jpg   Che valore? (OPS 60 URSUS+ avviam elettrico)-img_20200203_141240.jpg   Che valore? (OPS 60 URSUS+ avviam elettrico)-img_20200203_141159.jpg  

__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 20, 11:56   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Questo è il mio anni'70 e, noto che il tuo non ha le alette fresate ....
Credo ti riferisca ai fianchi delle alette di fissaggio, che nel mio sono lasciate di fusione. Probabilmente il mio è precedente. Ricordo che era uscito da qualche anno. Ne comprai uno quando uscì, poi lo vendetti ad un amico, qualche tempo dopo mi venne un attacco di nostalgia, per la verità mai sopita, e me lo ricomprai....
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 20, 18:20   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Ops60 ursus rca

Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Credo ti riferisca ai fianchi delle alette di fissaggio, che nel mio sono lasciate di fusione. Probabilmente il mio è precedente. Ricordo che era uscito da qualche anno. Ne comprai uno quando uscì, poi lo vendetti ad un amico, qualche tempo dopo mi venne un attacco di nostalgia, per la verità mai sopita, e me lo ricomprai....

......... si probabile. Negli anni addietro, di URSUS ne ho avuto qualcuno, questo faceva parte di una collezione.
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 20, 21:25   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
LOCKEID

Ti sarà sfuggito, è capitato anche a me di non farci caso, però non denominare un motore a scoppio da competizione MERCE.........
Poi io non entro qui nel dare valori, stime, pareri , ecc.

Più sotto Minestrone dice che le circa 300.000 lire erano una "bella botta" forse è vero ma tutto il settore di qualità non era remunerativo per noi produttori.
Dovrebbe essere chiaro anche per chi non vuol capire , dopo Taiwan R.O.C., Cina e dintorni come anche i loro costi sono saliti anche per loro problemi, con l'elettrico poi ...

I micromotori tutti, ancora di più quelli da competizione, sono opere d'arte, non merce o prodotti usa e getta quasi come asciugacapelli et similia.....

"Taca la lipo , gira gira l'elica e vai" senza problemi di miscela, carburazione, eliche speciali, olio dappertutto, solo quelli con la passione reggono, parlare di prezzi e competitività non ha senso.

Piero Muzio
Salve Piero.
Mi avevi già fatto notare l utilizzo del termine non appropriato quando ho aperto la discussione; anni fa.
Di sicuro non era e non e nel mio intento offendere la tua persona e tutti i motori che la OPS ha distribuito nel mondo.
Posseggo ancora oggi motori OPS da rodare ed utilizzo con piacere un .40 da anni.
Sono sempre rimasto soddisfatto dei motori OPS e mi scuso per il fraintendimento.
Saluti Piero
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 20, 23:28   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Salve Piero.
Mi avevi già fatto notare l utilizzo del termine non appropriato quando ho aperto la discussione; anni fa.
Di sicuro non era e non e nel mio intento offendere la tua persona e tutti i motori che la OPS ha distribuito nel mondo.
Posseggo ancora oggi motori OPS da rodare ed utilizzo con piacere un .40 da anni.
Sono sempre rimasto soddisfatto dei motori OPS e mi scuso per il fraintendimento.
Saluti Piero
Non hai niente di cui scusarti.

Non ricordavo neppure il rilievo che tu mi dici feci tempo fa, sai gli anni sono tanti.

Sfortunatamente, quelli belli e indimenticabili ormai alle spalle.

Comunque, avanti tutta.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 15:24   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
la metto qui che nn trovo la discussione del bicilindrico...
Icone allegate
Che valore? (OPS 60 URSUS+ avviam elettrico)-zap.jpg  
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OPS 60 Ursus RCA Ing.GRIPPAUDO Aeromodellismo Volo a Scoppio 135 14 maggio 22 13:59
Motore OPS URSUS 10cc PIOTREC Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 21 gennaio 18 14:14
OPS 60 ursus, OPS 45, SUPERTIGRE G49 Sport edoardo Merc. Motori ed Elettronica 2 24 giugno 14 22:52
OPS 60 URSUS, Futaba FP-T4LK vrpol Merc. Motori ed Elettronica 5 18 luglio 13 19:51
Ops 60 Ursus grath2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 27 luglio 08 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002