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Vecchio 02 novembre 15, 09:20   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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il massimo lo carburi bene?
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 09:49   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Un po' in ritardo ma ecco le foto. Sembra quasi stato arrotondato a mano quello spillo.
Voi che ne pensate?
L'unica prova che può levarti ogni dubbio è quella del soffio; carburatore con la valvola del gas aperta di appena un millimetro, spillo del minimo avvitato tutto e quello del massimo aperto un giro e mezzo o 1 giro e 3/4.
Soffi con uno spezzone di tubetto inserito nel nipple del carburatore e non deve passare aria.*
Dopo di che, se ciò accade, inizi ad aprire lo spillo del minimo finchè inizi a percepire un leggero passaggio d'aria.
A questo punto riprova a mettere in moto.



*in caso contrario c'è un palese difetto.
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Vecchio 02 novembre 15, 09:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
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A quello spillo manca la punta, è' più corto di quello che dovrebbe essere, per quello se tutto chiuso rimane grasso
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Vecchio 02 novembre 15, 10:05   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Mmmmmmmm lo spillo sembra ok ma quella limata mi puzza, bisogna capire , ci sono carburatori che il minimo si smagrisce svitando la vite, esempio il mio asp .32 è' così.
Bisogna magari verificare che la misura corrisponde.
Immagini allegate
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Vecchio 02 novembre 15, 11:06   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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C'è nessuno che mi possiede questo motore e mi sa dire quanto deve essere lungo questo spillo.
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Vecchio 02 novembre 15, 11:11   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
se hai pazienza stasera ( spero...) lo misuro........
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Simone
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Vecchio 02 novembre 15, 11:41   #17 (permalink)  Top
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minimo

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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
L'unica prova che può levarti ogni dubbio è quella del soffio; carburatore con la valvola del gas aperta di appena un millimetro, spillo del minimo avvitato tutto e quello del massimo aperto un giro e mezzo o 1 giro e 3/4.
Soffi con uno spezzone di tubetto inserito nel nipple del carburatore e non deve passare aria.*
Dopo di che, se ciò accade, inizi ad aprire lo spillo del minimo finchè inizi a percepire un leggero passaggio d'aria.
A questo punto riprova a mettere in moto.



*in caso contrario c'è un palese difetto.

Quoto assolutamente questa verifica.
Magari, con la valvola del gas aperta 1 mm puoi soffiare e svitare contemporaneamente la vite del minimo per sentire se l'aria esce progressivamente di più.
Se non ne vieni a capo Hobbyking vende il carburatore di ricambio completo a 14 euro + spedizione. Penso che anche Justengines lo venda.
Forse è la soluzione migliore se il resto del motore è sano.
Ciao
Fabrizio
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Vecchio 02 novembre 15, 13:18   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
L'unica prova che può levarti ogni dubbio è quella del soffio; carburatore con la valvola del gas aperta di appena un millimetro, spillo del minimo avvitato tutto e quello del massimo aperto un giro e mezzo o 1 giro e 3/4.
Soffi con uno spezzone di tubetto inserito nel nipple del carburatore e non deve passare aria.*
Dopo di che, se ciò accade, inizi ad aprire lo spillo del minimo finchè inizi a percepire un leggero passaggio d'aria.
A questo punto riprova a mettere in moto.



*in caso contrario c'è un palese difetto.
Prova del soffio fatta, come mi aspettavo passa aria.

Lo spillo sembra bloccato con interferenza, ho provato a battere da dietro col martello per sfidarlo u un po' ma non sono riuscito; forse va scaldato oppure non è bloccato per interferenza.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 14:13   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Perdite di aria comporterebbero l'apertura oltre il normale degli spilli quindi è da escludere.
Hai verificato che il cilidro del carburatore osservi la giusta corsa elicoidale?
Per intenderci..
Quando hai il carburatore in posizione di minimo premendo il cilindro verso l'interno, pigiando li dove c è lo spillo del minimo, c è un gioco eccessivo?
La molla del cilindro carburatore è al suo posto e fa il suo lavoro?
Saluti
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Prova del soffio fatta, come mi aspettavo passa aria.

Lo spillo sembra bloccato con interferenza, ho provato a battere da dietro col martello per sfidarlo u un po' ma non sono riuscito; forse va scaldato oppure non è bloccato per interferenza.
E l'altra verifica che ho quotato l'avevi già fatta?
Come diceva lockeid, il tamburo non deve avere molto gioco lungo l'asse degli spilli, e si deve muovere secondo la camma fresata al suo interno. Togli la vite a perno che lo tiene in guida e verifica l'integrità della stessa e della relativa sede elicoidale nel tamburo.
Occhio alla molla che deve essere all'interno, in fondo tra tamburo e corpo carburatore.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 14:49   #20 (permalink)  Top
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Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
E l'altra verifica che ho quotato l'avevi già fatta?
Come diceva lockeid, il tamburo non deve avere molto gioco lungo l'asse degli spilli, e si deve muovere secondo la camma fresata al suo interno. Togli la vite a perno che lo tiene in guida e verifica l'integrità della stessa e della relativa sede elicoidale nel tamburo.
Occhio alla molla che deve essere all'interno, in fondo tra tamburo e corpo carburatore.
Il gioco è ok. Un millimetro scarso, in linea con gli altri motori che ho.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
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