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Vecchio 31 ottobre 15, 19:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da Fabio Perez Visualizza messaggio
Utilizzo una Mejezlick in carbonio 23x8 e olio sintetico e l'avviamento lo faccio sempre a mano visto che normalmente al terzo o quarto gio normalmente si avvia senza problemi
Ok, capisco.
Che olio usi e in quale %?
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 20:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio Perez
 
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Come olio uso un sintetico 100% Agip al 2.7% che non mi ha dato problemi tra l'altro quando smonto il cuscinetto a rulli è anche ben lubrificato.
Quello che mi dispiace è aver comprato un motore dal prezzo elevato pensando di avere meno problemi e invece mi sa che ritorno al classico DLE ...
Non voglio dire che gli OS vanno male anche perché è il primo che compro, probabilmente sono stato sfortunato. Ma sicuramente non spendero' altri 790 € per ricomprarlo
Fabio Perez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 20:51   #3 (permalink)  Top
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Fossi al tuo posto scriverei una email direttamente alla OS raccorntando la storia in maniera semplice così come hai fatto sul forum.
Amche nel campo dei motori per elicotteri ultimamente la OS sta peccandp è non di poco; vedesi i 91.
Mi dispiace per il tuo motore sopratutto perchè hai voluto investire su un prodotto di alta gamma che cmq non si sarebbe dovuto rompere in quel punto lianche se qualche volta avresti usato l'avviatore, l'oggiva o un olio non di prima scelta.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 21:08   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio Perez Visualizza messaggio
Come olio uso un sintetico 100% Agip al 2.7% che non mi ha dato problemi tra l'altro quando smonto il cuscinetto a rulli è anche ben lubrificato.
Quello che mi dispiace è aver comprato un motore dal prezzo elevato pensando di avere meno problemi e invece mi sa che ritorno al classico DLE ...
Non voglio dire che gli OS vanno male anche perché è il primo che compro, probabilmente sono stato sfortunato. Ma sicuramente non spendero' altri 790 € per ricomprarlo
L'elica mi sembra giusta, l'avviatore non lo usi quindi ok.
Per l'olio, il fatto che il cuscinetto sia ben lubrificato non indica che l'olio sia di qualità ed indicato per il tipo d'utilizzo che ne fai....

Personalmente fossi in te passerei al Motul 800 2T off road, e come consigliano loro, 25:1 al rodaggio (4%), 30:1 (3,3%) nel normale utilizzo.

Sul GT55 non sono conosciuti specifici problemi al cuscinetto di biella, quindi qualcosa che non torna c'è...

Su che modello è montato il motore?

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 21:21   #5 (permalink)  Top
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Il motore è montato su uno Sbach 300 da 2.2 mt. della Goldwing
Sicuramente proverò a cambiare olio ma non credo sia risolutivo su un motore che gira a nemmeno 8000 giri al minuto.
Fabio Perez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 22:23   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio Perez Visualizza messaggio
Il motore è montato su uno Sbach 300 da 2.2 mt. della Goldwing
Sicuramente proverò a cambiare olio ma non credo sia risolutivo su un motore che gira a nemmeno 8000 giri al minuto.
Cura il raffreddamento del motore, le entrate d'aria sullo Sbach sono piccole, apri bene la naca sotto così da creare un buon ricircolo. (solitamente se l'entrata ha una superficie pari a 1, l'uscita dev'essere 2,5-3 volte più grande)

La qualità dell'olio su un motore da 8000 RPM non è importante, è basilare... altrimenti tanto varrebbe mettere olio d'oliva, tanto sempre d'olio si tratta.
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Vecchio 31 ottobre 15, 23:12   #7 (permalink)  Top
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Quindi credi possa essere un problema di surriscaldamento?
Effettivamente la naca gira abbastanza vicino al cilindro.... domani prendo il Dremel e aumento la superficie del foro.
Speriamo sia questo il problema, anche perché sostituire il cuscinetto ogni 30 voli è una bella scocciatura, anche se il cuscinetto costa pochissimo mi ci vuole qualche ora...
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Vecchio 01 novembre 15, 00:43   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio Perez Visualizza messaggio
Quindi credi possa essere un problema di surriscaldamento?
Effettivamente la naca gira abbastanza vicino al cilindro.... domani prendo il Dremel e aumento la superficie del foro.
Speriamo sia questo il problema, anche perché sostituire il cuscinetto ogni 30 voli è una bella scocciatura, anche se il cuscinetto costa pochissimo mi ci vuole qualche ora...
Per quanto riguarda il problema, come ti avevo detto precedentemente, il cuscinetto di biella è il primo componente che "parte" se il motore viene eccessivamente sollecitato.
(prima prende gioco... poi se si continua ad insistere si apre).
Capire il motivo esatto è difficile (soprattutto tramite forum, senza aver mai visto girare il tuo motore).

Principalmente può essere dovuto:
- ad elica esageratamente grande o troppo piccola (non è il caso tuo)
- utilizzo prolungato dell'avviatore (non è il caso tuo)
- carburazione troppo magra (sui benzina è facile girare magri... tanto la pompa "maschera" il tutto)
- cattivo raffreddamento nella naca motore
- qualità dell'olio e % dell'olio
- ecc.ecc,...

Sull'olio Agip non ho referenze, quindi non posso giudicare anche perchè mi hai detto che è un sintetico, ma non so quale, sul loro sito c'è ne sono parecchi.

In ogni caso, tocca fare attenzione anche nel miscelare le giuste quantità, mettere il 2,7% d'olio su un litro non è facile se non si ha un cilindro graduato molto preciso, quindi meglio abbondare un pochettino in più e raggiungere il 3,5% e sbattere bene la tanica prima di fare il pieno (sono sempre 965cc di benzina per 35cc d'olio, quindi meglio miscelare bene il tutto).

Un ultima cosa non meno importante, dicevi che il cuscinetto originale si è rotto.
Ovviamente se hai cambiato il cuscinetto precedente, spero che una lavata completa all'interno del motore l'hai data, e pure una controllata ai cuscinetti dell'albero, altrimenti i residui del vecchio cuscinetto possono aver causato problemi a quello nuovo...
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Vecchio 31 ottobre 15, 21:12   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio Perez Visualizza messaggio
Ma sicuramente non spendero' altri 790 € per ricomprarlo
790€

io qualche mese fà ho preso in Jappone l' o.s. GF40 4t a 500€ spedito ... il GT55 veniva 410€...

... spero che risolvi...e visto quanto l'hai pagato spero tu abbia almeno una "garanzia "
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
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