27 ottobre 15, 10:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 209
| Consiglio motorizzazione Oscar Olympic...
Buongiorno, ho in scatola di montaggio ancora imballato l' Oscar dell' Olympyc da costruire. Come motore viene consigliato un 2,5-3,5 cc, avevo un SuperTigre s25 che sarebbe andato bene ma ha avuto purtroppo vita breve.... E' azzardato montargli un SuperTigre G34 che è un 5.5 ? Troppa potenza per un aereo di 1,5 kg ? Altrimenti sarò costretto a prendere un OS 25 LA 2T... Grazie tanto, Stefano |
27 ottobre 15, 10:56 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarebbe meglio non eccedere come potenza su quel modello e rimanere su un motore classe .25. Dovresti anche vedere se il motore che hai ci sta come larghezza nella fusoliera. Buon divertimento.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
27 ottobre 15, 11:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
OS 25FX o il 25 della vecchia serie FP su bronzine. Un 25 LA neanche regalato... In alternativa Enya SS25 o SS25 BB... sempre che sia facile trovarlo... Alternativa se si vuole farlo un bijoux Saito FA30 o OS FS30. L'OS è fuori produzione, ma si trovano spesso in stock; anche i vecchi FS26.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
27 ottobre 15, 19:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
| Citazione:
che problema ha il 25 LA? | |
27 ottobre 15, 20:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Me ne sono capitati sotto le mani alcuni e non li ho mai trovati, costruttivamente, all'altezza del nome che portano. Gli FP erano buoni motori economici e giravano bene, ne ho ancora un paio un 10FP e un 15FP. Gli LA hanno la testa serrata da 4 viti, gli FP da 6 (a parte il 10FP); Gli FP hanno la bronzina sull'intera lunghezza dell'albero, cosa che gli LA non hanno; il tappo posteriore degli LA è in plastica, gli FP lo hanno in metallo. Gli FP mi hanno sempre dato l'impressione di essere motori destinati a durare, gli LA no.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
27 ottobre 15, 23:47 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel lontano 77 sul mio Oscar ho montato un Super Tigre 3,5... Cilindrata giusta per il modello, non consiglierei di andare oltre... Enrico | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Oscar della Olympic | Ikarus | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 09 febbraio 15 14:20 |
Oscar Junior - Olympic | arvensis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 16 luglio 13 13:47 |
Olympic Oscar ancora da terminare... | Blue-Ray | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 26 gennaio 08 17:21 |
oscar junior OLYMPIC | billifly | Aeromodellismo | 30 | 02 aprile 07 20:18 |
oscar della olympic | marchino75 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 02 aprile 07 17:34 |