Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 15, 20:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Io escluderei il metodo del blocco pistone.....
Fai una foto che forse ho un idea
Ecco la foto del G32. Non chiedetemi che ogiva sia perché non ho avuto il coraggio di chiedere informazioni al mio amico.
Non ho ancora provato a togliere l'elica in attesa del suggerimento di Stasy, intanto il motore continua il bagno in benzina e petrolio.
Icone allegate
Supertigre g32 da 1 cc-img_20151023_173029r.jpg  
__________________
Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark
fornovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 20:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Non sò se può aiutarti questo
Icone allegate
Supertigre g32 da 1 cc-index.jpeg  
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 20:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Scusami ma ho visto solo ora la foto del motore che tra l'altro non conosco e quindi questo utensile non serve a nulla.
Come ti hanno gia detto penso che la cosa migliore sia scaldare leggermente.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 21:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Non sò se può aiutarti questo
Ciao Lockeid mi puoi spiegare che utensile è quello postato? Non mi è mai capitato di vederlo.
__________________
Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark
fornovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 21:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Non serve alcun attrezzo: Per prima cosa metti dello Svitol sul filetto/dado; poi rovescia il motore a testa in giù e inietta dallo scarico in po' di benzina fino a riempire la metà della camera di scoppio: in questo modo quando farai girare l'elica il pistone non potrà più continuare la sua corsa senza dover usare attrezzi o apparati morbidi.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 21:31   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2014
Residenza: Forlì
Messaggi: 33
Come sbloccare

Smonti il tappo anteriore, vai da un tornitore che abbia una pinza del diametro del volano dell'albero lo stringi nella pinza e sviti il dado anteriore. Lo dico perchè io faccio il tornitore e l' ho fatto altre volte. Penso anche che mettere un pezzetto di legno dolce nello scarico (io uso il cirmolo che si ammacca facilmente) se non è molto bloccato risolvi il problema e non si hai danni.
maucresce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 21:34   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2014
Residenza: Forlì
Messaggi: 33
Come sbloccare

Il danno riempiendo il cilindro non si ha sul pistone o sulla camicia, ma nella biella. Per questo è meglio un pezzo di legno morbido che si trancia.
maucresce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 21:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
dato che non c'è un tappo posteriore, perchè lì c'è l'aspirazione, dovresti smontare quello anteriore ed accedere così all'albero...

sì lo stecco sul pistone è da evitare...

comunque quella non è un ogiva ma un dado lungo...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 21:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da maucresce Visualizza messaggio
Il danno riempiendo il cilindro non si ha sul pistone o sulla camicia, ma nella biella. Per questo è meglio un pezzo di legno morbido che si trancia.
Penso che riempendo il cilindro o mettere un pezzo di legno morbido nelle luci di scarico si ripercuoti sulla biella nello stesso modo e con molta pericolosità. Molto meglio smontare il carter anteriore e bloccare, se si riesce, l'albero motore. A questo punto sarebbe fatta. Ci sarà però una guarnizione in carta ...?
__________________
Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark
fornovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 23:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Metodo suggeritomi da Sorino, temporibus illibus. Penso che di motori se ne intendesse più di me e di moltissimi di quelli che scrivono su questa sezione.....
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbio su turnigy g32 francescovetto Aeromodellismo Volo Elettrico 4 19 novembre 14 10:06
25la o g32 ? dannybon Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 10 marzo 11 08:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002