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Vecchio 22 ottobre 15, 20:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Raccordo scarico ASP MAgnum 180 2T

Salve ragazzi,
sto installando questo motore su di un SuperCub.
Il motore è installato a testa laterale e quindi con lo scarico verso il basso.
Per avere tutto incassato nel vano motore in principio volevo acquistare uno scarico tipo Pitz di quelli che vende Justengine ma non lo hanno a disposizione da tempo.

Ho fatto un pò di ricerche sul web e sono riuscito a trovare qualcosa negli USA ma costerebbe troppo.
Se qualcuno lo possiede e vuole disfarsene accetto proposte di vendita.
Poi mi è rivenuto in mente che una volta si usavano questi tipi di raccordi che nel mio caso potrebbe anche andare bene.

Sapete dove poter reperire in caso di estremi rimedi?
Che nome ha in inglese?
Saluti
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Raccordo scarico ASP MAgnum 180 2T-bisg4061.jpg   Raccordo scarico ASP MAgnum 180 2T-25425500.jpg  
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 00:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Prendilo direttamente dalla Bisson, in Canada:

Bisson Custom Mufflers

Ne presi uno diversi anni addietro (proprio per il 180 2T) e arrivò senza problemi.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 09:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Andrea, se mi scrivi le quote fondamentali ( interasse e dimensione fori di fissaggio, sezione dello scarico ) posso guardare...ho diversi scarichi Pitts che non uso.

in alternativa, sempre se mi fornisci le quote esatte, potrei costruirti qualcosa di simile all'adattatore della seconda foto.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 09:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Andrea, se mi scrivi le quote fondamentali ( interasse e dimensione fori di fissaggio, sezione dello scarico ) posso guardare...ho diversi scarichi Pitts che non uso.

in alternativa, sempre se mi fornisci le quote esatte, potrei costruirti qualcosa di simile all'adattatore della seconda foto.

ops.. scazzato post


Robbè
__________________
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Vecchio 23 ottobre 15, 20:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Messaggi: 3.606
Salve ragazzi.
Brigher grazie per il suggerimento.
Per Simone (losisi); oggi ho avuto un pò di tempo ed ho installato il motore definitivamente e tutto è apparso più chiaro.
L'idea del raccordo è sempre valida ma devo cercare di desistere in quanto essendo un aereo usato ha già ricevuto gli scassi sulla naca e con il motore montato mi sono accorto che dovrei praticare ulteriori aperture gravando sulla robustezza a meno di riparazioni in vetrorsina.
Queste sono le foto e le quote.
Come si vede questo motore ha già una sorta di flangia di raccordo di fabbrica quindi ho doppia possibilità per l'adattamento di una pitts sempre se il collettore supera i 12/13 mm.

Icone allegate
Raccordo scarico ASP MAgnum 180 2T-hpim3185-2.jpg   Raccordo scarico ASP MAgnum 180 2T-hpim3187-2.jpg  
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 23:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Messaggi: 1.750
La flangia però si utilizza solo con il silenziatore originale...la marmitta pitts e in particolare la Bisson, si avvita direttamente al carter, eliminando la flangia.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 13:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
La flangia però si utilizza solo con il silenziatore originale...la marmitta pitts e in particolare la Bisson, si avvita direttamente al carter, eliminando la flangia.
OK grazie.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 09:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Ciao Andrea, scusa se rispondo solo adesso ma ho dei grossi problemi familiari...non ho avuto ancora modo di rientrare in laboratorio..

stasera, se posso, verifico che dimensioni hanno gli scarichi tipo Pitts in mio possesso

vero anche quello che scrive Brigher ma, talvolta, mi è capitato di vedere lo scarico Pitts interferire con il castello motore...si rende quindi necessario un distanziale ( ne ho fatti qualcuno anche per altri utenti qui sul forum ) oppure fresare una parte del castello...ma forse non è il tuo caso
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 12:45   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
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Ciao Simone,
non c è alcuna urgenza perchè ho vari lavori da fare su questo modello.
Naturalmente fai il tutto in secondo piano rispetto ai doveri familiari che spero si risolvano nel più breve tempo possibile.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 08:50   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
ieri sera sono riuscito a controllare cosa ho disponibile. Purtroppo lo scarico Pitts più grande che ho non è adatto al tuo motore, a parte gli interassi delle viti di fissaggio, la luce di scarico è alta solo 8 mm ...si puo montare su di un .90, forse .120

mi spiace
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
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