![]() |
OS FS 60 open roket 1 Allegato/i Salve a tutti ho acquistato recentemente il suddetto motore, poi è stato aperto per controllare i cuscinetti perchè l'albero non girava molto libero infatti il cuscinetto anteriore era bloccato, sostituito ed ora sono arrivato al montaggio ma mi sono reso conto che non c'è nessun riferimento per la messa in fase, volendo si potrebbe rifasarlo nell'incrocio delle camme ma per non sbagliare neanche di un dente chiedo a voi se mi è sfuggito il riferimento,premetto che la zona albero a camme non è stata smontata per non rovinare quel bellissimo tappo posteriore con logo.Cercando ho trovato il manuale ma della messa in fase non ne parla. Grazie a tutti |
Citazione:
Inviato dal mio Xiaomi Note |
Non mi è di nessun aiuto,non è il primo motore che smonto,inoltre credo che tu abbia frainteso il motore non è un comune OS con l'albero a camme davanti al cilindro ma dietro montato sul tappo posteriore |
Hai il manualetto di istruzioni? Dal canto mio posso darti un aiuto... possiedo l'80, che condivide con il tuo 60 ed il successivo 75 buona parte delle fusioni (almeno così mi è sembrato mettendoli uno accanto all'altro). In ogni caso qui TIMING AN OLD O.S. F.S.60 trovi alcune indicazioni. Ciao |
No il manuale non è in mio possesso,ma trovato on line:) Quella discussione l'avevo gia vista ma visto che con l'inglese sono messo maluccio ho capito solo la parte dove spiega l'utilizzo dell'incrocio delle valvole,che gia' conoscevo, ma pero senza almeno un riferimento l'errore di un dente è molto semplice su questo motore,visto che l'ingranaggio delle camme è molto grande! Nessun altro è in possesso del motore e mi sa dare qualche dritta? |
L'ultimo post del thread che ho postato dice: When you look at the ring gear, you will see the ends of the three bolts that hold it onto the timing assembly. Between two of those bolts will be a small depressed dot. When the piston is at Top Dead Center, that dot goes straight up. You can remove the cover at the rear of the assembly so that you can put a finger on the screw and keep the assembly from turning when you install the assembly into the crankcase. Che tradotto risulta: Quando si guarda all'ingranaggio ad anello (fa riferimento a quello avvitato all'albero a camme), si vedranno i terminali delle tre viti che che lo fermano all'albero a camme. Fra due di queste viti c'è una punzonatura. Quando il pistone si trova al PMS questa punzonatura va verso l'alto. È possibile rimuovere la copertura posteriore del carter della distribuzione in modo tale che si possa bloccare la rotazione dell'albero a camme con la pressione di un dito mentre si reinstalla tutto l'insieme sul carter motore. Tempo addietro avevo visto delle foto di un FS60 disassemblato e mi ricordo perfettamente della foto dell'ingranaggio con la punzonatura. |
Grazie ma del puntino nel mio neanche l'ombra, provero a pulirlo energicamente ma gia una passatina l'avevo data ma niente puntino:( |
1 Allegato/i Comunque, il puntino dovresti trovarlo nella posizione che puoi verificare in foto: http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1445501424 |
1 Allegato/i Come gia accennato nel mio non c'è il riferimento probabilmente per via che il motore è la versione mark 1 metto la foto del mio per avere conferma da qualche altro possessore di un motore simile al mi. Comunque la tua immagine mi risultera' comunque d'aiuto |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002